Come Utilizzare I Comandi Rapidi Su Un Foglio Di Lavoro Di Microsoft Excel

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il programma Microsoft Excel permette ai propri utenti di utilizzare degli utili escamotage per eseguire alcuni comandi direttamente dalla tastiera. Ciò significa che, premendo contemporaneamente uno o più tasti sulla tastiera, riuscirete ad eseguire sul vostro foglio di lavoro, in modo estremamente veloce, alcune operazioni comuni senza dover necessariamente andare a cercare i rispettivi comandi sulla barra degli strumenti. In questa guida, vi verranno elencati una serie di comandi rapidi da tastiera per eseguire alcune attività all'interno di un foglio di lavoro Microsoft Excel.

27

Occorrente

  • PC
  • Microsoft Excel
37

Sicuramente, vi sarà capitato spesso spesso di dover copiare ed incollare i valori riportati in alcune celle su altre. Invece di cercare il comando "Copia" sulla barra degli strumenti, potrete semplicemente premere insieme i tasti "CTRL" + "C" ed invece di selezionare il comando "Incolla" ("Paste"), potrete utilizzare la combinazione di tasti "CTRL" + "V". Per annullare l'ultimo comando o per eliminare l'ultima voce, digitate la combinazione "CTRL" + "Z". Inoltre, la combinazione "CTRL" + "X" corrisponde al comando "Taglia" ("Cut").

47

Successivamente, la combinazione "CTRL" + "Y" vi farà ripetere l'ultima operazione effettuata. La combinazione dei tasti "MAIUSC" ("SHIFT") ed "F2", corrisponde invece al comando "Inserisci Commento" ("Insert Comment"). Premendo insieme i tasti "MAIUSC" ("SHIFT") ed "F3" non dovrete più selezionare sulla barra degli strumenti il comando "Inserisci Funzione" ("Insert Function"). Oltre a ciò, combinando i tasti "CTRL" ed "F9" riuscirete a ridurre la finestra a icona, invece con "CTRL" ed "F10" riuscirete ad ingrandire la finestra del documento. Per bordare una cella selezionatala combinazione è "CTRL" + "MAIUSC" + "&", invece per rimuovere la bordatura è "CTRL" + "MAIUSC".

Continua la lettura
57

Esistono poi una serie di combinazioni di tasti che vi agevoleranno nel formattare i valori contenuti nelle celle. Infatti, premendo "CTRL" + "G" ("CTRL" + "B" nella versione inglese) potrete formattare la selezione in grassetto. Invece, con la combinazione "CTRL" + "I" ("CTRL" + "S" nella versione inglese) riuscirete a formattare la selezione in corsivo. Infine, premendo insieme "CTRL" + "S" ("CTRL" + "U" nella versione inglese) potrete formattare la selezione in sottolineato. Per inserire un collegamento ipertestuale o per modificarlo, la combinazione di tasti è "ALT" + "CTRL" + "K". La combinazione copia a destra è "CTRL" + ">"(segno maggiore) che ricopierà un testo selezionato di sinistra per poi ricopiarlo a destra.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come sfruttare i tasti scorciatoia per Opera

Al giorno d'oggi, avere dimestichezza con la tecnologia è sempre un vantaggio. Ancora più importante è l'ottimizzazione dei tempi, che possono essere ridotti, mediante l'uso di scorciatoie, ossia, combinazioni di pulsanti della tastiera, che consentono...
Windows

Come Copiare Una Formula Excel Su Un'Intera Colonna

Lavorare e modificare stringhe di dati piuttosto lunghe e complesse in Excel potrebbe risultare ostico e difficile. Nella guida che segue vi sarà spiegato nel dettaglio come poter copiare semplicemente un'intera formula (e visualizzarne i risultati)...
Mac

Come utilizzare le scorciatoie da tastiera con un Mac OS X

La tastiera di un Mac è leggermente diversa da quella usata dai sistemi operativi della Microsoft, perciò non è raro incontrare qualche difficoltà nel suo utilizzo, in special modo se per anni si è utilizzata una tastiera diversa, di quelle accennate...
Windows

Come trasformare una colonna in riga con Excel 2007

Excel è il programma per eccellenza quando si tratta di calcoli. La struttura in celle, l'enorme quantitativo di formule e la possibilità di graficare risultati, lo hanno reso un vero programma analitico. Proprio grazie alla sua versatilità, molto...
Windows

10 scorciatoie da tastiera di Windows 10

Sei sempre di fretta quando devi lavorare al pc? Sei stanco di doverti sempre spostare con il mouse per cliccare varie icone? Penso che tu debba imparare le scorciatoie da tastiera che mette a disposizione Windows. Windows rilascerà la versione numero...
Windows

Come copiare il testo di una pagina web

Nella seguente guida vi sarà spiegato il procedimento da seguire che vi permetterà in pochi istanti di incollare un testo non formattato e senza collegamenti e immagini in Microsoft Office Word, OpenOffice Writer o anche nel semplice Notepad, il programma...
Windows

Come usare i tasti scorciatoia in Word

I programmi di elaborazione testi, detti anche di videoscrittura, sono tra i software più diffusi. Sono, infatti, programmi piuttosto semplici da usare e utili in differenti campi come ad esempio casa, ufficio, scuola ecc.. Tra i programmi di elaborazione,...
Software

Come risolvere un sistema di equazioni lineari con Excel

Il pacchetto di Microsoft Office contiene una serie di applicazioni desktop che sono molto funzionali, precise, alla portata di chiunque e sopratutto molto intuitive. Ecco perché di queste applicazioni non si può proprio fare a meno; ognuna di essa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.