Come Utilizzare Il Comando Mostra Formule In Excel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Excel è indubbiamente il software più utilizzato, sia dalle aziende che dai privati, per tenere sotto controllo la propria contabilità. Come ben sappiamo, si tratta di un programma che prevede un foglio di calcolo composto da un numero infinito di celle in cui è possibile immettere dei parametri; alla fine del foglio viene visualizzato il risultato, il quale viene determinato da delle formule che vengono inserite prima di immettere i dati. Tali formule, per impostazione predefinita non sono visibili ma, se si desidera tenere traccia dei dati utilizzati in ogni calcolo e controllare la presenza di eventuali errori, è possibile visualizzarle attraverso il comando "Mostra formule". Vediamo come utilizzare questo comando.

24

Innanzitutto, bisogna dire che stiamo parlando di un comando, il "Mostra Formule" offerto da Microsoft Excel, che può risultare estremamente comodo in molteplici situazioni. In particolare, esso è consigliato nel passaggio riguardante la revisione del nostro lavoro, nel momento in cui abbiamo una serie di problemi da risolvere, soprattutto se questi sono stati originati da errori di vario tipo all'interno dei vari collegamenti presenti nel programma. Il primo passaggio da intraprendere riguarda l'apertura del programma Excel appartenente al pacchetto Office.

34

Prendete adesso una cella qualsiasi del vostro foglio virtuale di lavoro e digitate al suo interno un numero qualsiasi. Supponiamo che la cella che decidiamo di utilizzare sia A1: all'interno di un'altra cella, per esempio la B3, digitate la formula "=A1". A questo punto, all'interno della cella B3 potrete visualizzare lo stesso identico numero che è presente nella cella A1. Adesso, proseguite andando nella barra dei menù, che è situata sulla barra posta in alto, e selezionate la voce "Formule". Quindi, entrate nella sezione "Verifica Formule" e selezionate rapidamente il pulsante "Mostra Formule".

Continua la lettura
44

Fatto questo, la maggior parte delle operazioni è stata già quasi completata. A questo punto, attivate il comando "Mostra formula" e fate clic sul simbolo posto immediatamente sulla destra della voce "Individua Precedenti". Ora, controllate la cella B3: vi accorgerete che al posto del numero sarà comparsa la scritta =A1, che sarà ovviamente riferirà alla cella corrispondente. Se avete intenzione di tornare nella situazione iniziale, ovvero non mostrare più le formule, sarà sufficiente premere di nuovo il pulsante "Mostra Formule".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Copiare Le Formule In Microsoft Excel

Microsoft Excel è uno tra i programmi più conosciuti e utilizzati per la gestione di dati: esso permette, infatti, di archiviare dati, eseguire dei calcoli e realizzare dei grafici tramite dei fogli elettronici. Si tratta di un programma prodotto dalla...
Windows

Come Utilizzare La Formula =sinistra In Excel

Il programma più adatto per gestire, archiviare e analizzare i dati al computer è fornito, manco a dirlo, da Microsoft e si tratta di Excel. Ogni file di Excel è costituito da fogli suddivisi in celle, all'interno delle quali si possono inserire i...
Windows

Come usare la funzione Oggi in Microsoft Excel

"Microsoft Excel" è uno dei software del pacchetto "Microsoft Office" (insieme di applicazioni che possono essere impiegati nelle versioni dei Sistemi Operativi "Windows" e "OS X") maggiormente utilizzati da coloro che adoperano il Personal Computer...
Windows

Come fare il copia incolla di un commento in Excel

Excel è un programma veramente pieno di potenzialità, ma oggi vedremo una delle sue particolari caratteristiche: I commenti. I commenti in Excel sono delle semplici annotazioni che possono essere aggiunti in delle particolari celle. Ma essi si possono...
Windows

Come Lavorare con le funzioni sul foglio elettronico Excel

Il software denominato "Microsoft Excel" e incluso nel pacchetto "Microsoft Office" è composto sostanzialmente da "fogli di lavoro" elettronici, i quali sono suddivisi in celle dove è possibile immettere i dati che è necessario elaborare. Esso rappresenta...
Windows

Come elevare a potenza in Excel

Sicuramente ti sarà capitato di imbatterti in Excel, un eccellente software per la gestione di dati, tabelle e molto altro. Bene, oggi Ti spiegherò passo per passo come elevare a potenza in Excel. Il procedimento è molto semplice. Ti basterà dedicare...
Software

Come generare numeri casuali con Excel

Per chi non lo sapesse, Excel è uno dei programmi più diffusi per fare tabelle, schemi, diagrammi, ma anche calcoli ed operazioni. Il software fa parte del pacchetto Office della Microsoft insieme ad altri applicativi come Word, Power Point ecc. Tra...
Windows

Come costruire un quiz utilizzando la "Funzione Se" di Excel

Excel è un ottimo strumento da utilizzare per creare un quiz per lavorare o giocare. È in grado di monitorare le risposte corrette e sbagliate, e mantenere un punteggio in funzione dei vostri progressi. È possibile effettuare il proprio elenco di domande....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.