Come utilizzare il comando offset di AutoCad

Difficoltà: facile
Come utilizzare il comando offset di AutoCad
16

Introduzione

Il comando offset (per chi non lo conoscesse) ci consente di creare un nuovo oggetto con la stessa forma dell'oggetto originale. L'offset di un cerchio o di un rettangolo crea a sua volta un cerchio e un rettangolo di dimensione più grande o più piccola in base al lato che abbiamo specificato. È un comando molto utilizzato vista la sua utile funzione.
Se non hai mai utilizzato Autocad visita il sito ufficiale per saperne di più su questo programma di disegno e progettazione! "http://www. Autodesk. It/products/autodesk-autocad/overview"

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Software AutoCad 2009
Come utilizzare il comando offset di AutoCad
36

Prima di tutto dobbiamo avviare il programma AutoCad 2009. Clicca sul browser menù, la "A" grande che si trova in alto a sinistra del monitor, clicca poi sul menù "Edita" e all'apertura del menù a tendina clicca su "Offset".
Nello stesso modo e con la stessa immediatezza possiamo inserire il comando direttamente dalla barra dei comandi. Scriviamo quindi "Offset" e premiamo invio sulla tastiera. Possiamo tuttavia eseguire questo comando anche attraverso l'icona di Offset presente nel menù. Cliccate l'icona di cui stiamo parlando come indicato nell'immagine.

Come utilizzare il comando offset di AutoCad
46

Disegnate poi una semplice linea utilizzando il comando "linea". Digitate ora il comando "Offset" e premete invio dalla tastiera del pc. Digitate poi una distanza (per esempio inserite il valore "30), premete invio e selezionate la linea. Confermate ora sempre premendo il tasto invio.
Scegli la direzione dell'offset se deve andare a destra dalla linea o viceversa a sinistra della linea e confermate con un click del mouse. Vedrai la copia identica della linea distante dall'originale di 30.

Come utilizzare il comando offset di AutoCad
56

Ora proviamo a fare un offset multilinea, operazione un po' più complicata ma comunque fattibile. L'offset viene ripetuto in successione mantenendo la stessa distanza iniziale tramite questa operazione. Digitiamo inanzitutto il comando offset e premiamo invio. Successivamente dobbiamo digitare il valore 30 e premiamo di nuovo lo stesso pulsante. Seleziona poi la linea originale e conferma premendo la lettera "M" (Che sta per multi-linea). Scegli la direzione di offset e fai click con il mouse, fai un successivo click sempre nella stessa direzione e vedrai create le tue linee equidistanti sempre 30 l'una dall'altra. Fai tu stesso degli esercizi utilizzando il rettangolo e il cerchio scegliendo prima la direzione esterna e poi la direzione interna per fare pratica. Vedrai i risultati con i tuoi occhi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esercitati più volte

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti