Come vedere la7 in streaming

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sei opportunamente attrezzato di digitale terrestre ma non riesci ancora a vedere alcuni canali digitali?
La zona in cui vivi non è coperta dal segnale o ti trovi fuori casa ma proprio non vuoi perdere la puntata della tua amata serie tv, la partita della squadra del cuore o qualsiasi programma offerto da La7? Non temere, è sufficiente avere a disposizione un computer, un tablet o uno smartphone e guardarli in streaming.
Sono sufficienti pochissimi passaggi, vediamo come fare!

25

Occorrente

  • Pc
  • Internet
  • Tablet o smartphone
35

Nel caso in cui si utilizzi un pc, il primo passo da fare è inserire nella barra di ricerca il seguente indirizzo: www. La7. It.
Vi verrà mostrata la pagina iniziale o homepage contenente l'insieme dei video relativi ai programmi trasmessi da La7 durante l'arco della giornata o nelle giornate precedenti.
Il menù è molto intuitivo: avete la possibilità di fare una ricerca in base ai programmi che vi interessano elencati in ordine alfabetico nel menu a tendina che compare puntando il mouse su "PROGRAMMI" oppure potrete vedere i programmi in diretta o l'elenco di quelli già trasmessi.

45

Se scegliete di cliccare su DirettaLive troverete solo un video che vi permetterà di guardare il programma trasmesso in quel momento su La7.
Se invece desiderate guardare un programma già andato in onda potete selezionare RivediLa7 e vi apparirà un elenco dei programmi trasmessi nelle ore o nei giorni precedenti.
Una volta scelto il video che vi interessa portate il cursore del mouse sull'immagine relativa e fate click con il tasto sinistro del mouse su di esso. Attendete che il player si apra e che faccia il "buffering", ovvero il caricamento, in modo da non vedere il filmato a scatti.
Una volta completato il "buffering", inizierà la riproduzione e potrete finalmente godervi il vostro programma preferito!

Continua la lettura
55

Per quanto riguarda smartphone o tablet è necessario andare sullo store del dispositivo (apple store per ios, google play per android e market place per gli windows phone) e ricercare le applicazioni che permettono la visione dei canali tv in streaming.
Non esiste un'applicazione dedicata esclusivamente a La7, sono ovviamente presenti anche tutti gli altri canali. Una volta trovata l'applicazione che fa per voi, è sufficiente scaricarla sul dispositivo e successivamente avviarla. Scorrete il menu dei canali, individuate La7, selezionatelo e lasciatelo caricare.
Il video dello streaming partirà automaticamente, non appena caricato.
Ovviamente va ricordato che è necessario disporre di una connessione dati o wifi, altrimenti lo streaming non funzionerà!
Non mi resta che augurarvi una buona visione!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come migliorare il buffering video

Chi di noi non ha almeno una volta guardato un video o film in streaming? O si accinge a farlo? Nel corso degli ultimi anni si è registrato un sempre crescente utilizzo di questo sistema a discapito del buon vecchio cinema. Perché? I motivi vanno ricercati...
Linux

Come vedere le dirette Rai senza utilizzare Moonlight

La guida che sarà sviluppata nei paragrafi che seguiranno, si occuperà di dirette televisive da poter seguire attraverso il web. Nello specifico, l'obbiettivo che ci porremo sarà quello di fornirvi delle informazioni che vadano a spiegarvi come poter...
Internet

Come registrare una diretta streaming

La maggior parte dei network televisivi che offrono un servizio di streaming online posseggono da tempo una sezione apposita in cui è possibile vedere le repliche di alcuni dei loro programmi migliori. Per citare alcuni esempi la Mediaset ha creato una...
Internet

Come guardare le partite sportive in streaming

Per sport non intendo solo il calcio, anche se si tratta di quello più visionato al mondo. Ma anche le altre tipologie oltre che alla formula 1 e alla moto Gp. Che è possibile vedere solo pagando i dovuti abbonamenti. Molto spesso sport diversi dal...
Hardware

Come Trasferire Su Chiave Usb Un Film In Streaming

Quante volte è capitato di voler vedere un film sulla TV invece che da uno schermo di un computer, ma non riuscire proprio a trovarlo solo in streaming! Questi canali sono sempre più utilizzati a differenza dei download diretti. Ma non utilizzabili...
Internet

Come vedere tutte le partite in streaming

Il calcio è lo sport preferito dagli italiani, che non perdono occasione per riunirsi e tifare la propria squadra del cuore. Alcuni sono talmente appassionati che pur di non perdersi una partita sono disposti a vederla in streaming su internet. Vedere...
Internet

Streaming Tv: come vedere i programmi Tv in Internet

Guardare la televisione oggi non significa più strettamente mettersi di fronte ad un televisore. Ormai la stessa cosa si può fare guardando un computer. Vedere un programma in diretta senza dover necessariamente usare il televisore, è ormai una pratica...
Internet

Come vedere la tv sul PC gratis

Per chi non lo sapesse, è possibile vedere la TV gratis sul PC in streaming. La tecnologia infatti, giorno per giorno, si evolve ed offre all'utenza servizi sempre nuovi. Ma anche interessanti per tutti i generi di richieste, desideri e preferenze. Si...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.