I 10 migliori software antivirus

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La prima cosa che bisogna fare al primo avvio di un computer, è certamente l'installazione del software antivirus, che possiamo definire la nostra guardia del corpo nell'oscuro e pericoloso mondo del web. In questa lista vi elencherò e vi spiegherò gli aspetti principali di quelli che secondo me sono i 10 migliori software antivirus.

211

AVAST

Il primo software antivirus che ho installato sul mio primo pc è stato Avast. Per installare Avast basta collegarsi al link qui sopra e seguire la procedura guidata. Di questo software vi colpirà soprattutto la facilità di uso che lo contraddistingue da qualunque altro antivirus.

311

BITDEFENDER

Bitdefender l'ho scoperto recentemente grazie a delle recensioni positive sul web. Dopo averlo installato mi sono trovato subito bene, anche se preferisco Avast sotto alcuni aspetti come per esempio l'interfaccia iniziale. Vi lascio il link qui sopra come ho fatto prima.

Continua la lettura
411

AVG

AVG forse è stato il primo antivirus che io abbia mai conosciuto, essendo quello usato da mio padre. La cosa che preferisco di questo software è sicuramente il logo!!! Tuttavia qualche mese fa ho deciso di installarlo sul mio pc, in memoria dei vecchi tempi, è devo dire che non l'ho trovato affatto male.

511

AVIRA

Era il software usato nella sala informatica della mia scuola. L'ombrello che è il logo questo antivirus rappresenta molto bene il servizio che viene offerto. Niente di speciale, ma fa il suo lavoro molto bene. Se decidete di installarlo, avete fatto una scelta più che saggia!

611

PANDA

Probabilmente è il software più recente in questa lista. La sua versione completa costa 24,49 euro, ma dispone di un periodo di prova gratuita. Da molti è definito il miglior software antivirus in circolazione, essendo soprattutto molto leggero su processore e RAM.

711

CLAMWIN

ClamWin è un software antivirus completamente gratutito. A differenza degli altri software, bisogna svolgere le scansioni manualmente e quindi scegliere il file da scansionare, a questo punto i malware trovati verranno eliminati automaticamente.

811

THREATFIRE

ThreatFire è un software antivirus che controlla tutte le applicazioni del sistema in tempo reale, e quindi offre una panoramica completa su tutti i possibili malware che si trovano nel computer. Tuttavia da solo non offre una soluzione di sicurezza completa e pertanto deve essere affiancato da un altro antivirus.

911

RISING ANTIVIRUS

Un software con un design accattivante, facile da usare e con aggiornamenti automatici. Sarebbe stato perfetto se non fosse per il fatto che la versione italiana non è ancora stata distribuita e ciò quindi impedisce a coloro che non sanno bene le altre lingue di scegliere questo antivirus.

1011

COMODO

Questo software dispone di molte funzioni che gli altri non hanno, come per esempio un browser per la navigazione su internet progettato per non subire furti di identità. Esiste una versione gratuita ed una a pagamento che comprende anche un firewall e il controllo delle reti wireless.

1111

HITMAN PRO

Hitman Pro è un software a pagamento che dispone di una prova gratuita di 30 giorni, è progettato per funzionare affianco ad un altro antivirus. La sua caratteristica principale è la scansione molto dettagliata di ogni genere di malware che prontamente viene individuato ed eliminato dal sistema.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sicurezza

Come aggiornare Avast Antivirus

L'antivirus è un software necessario per la sicurezza dei computer. Esso infatti si occupa di effettuare periodicamente delle scansioni, che possono essere più o meno approfondite, atte a rilevare la presenza di "nformatica)">virus", software maligni...
Elettronica

Come installare l'antivirus sullo smartphone

È fondamentale l'installazione di un antivirus nel proprio smartphone Android? Per dare risposta a questa domanda si deve partire dal fatto che al giorno d'oggi i cellulari vengono messi a paragone con mini pc e, come essi potrebbero essere infettati...
Linux

I migliori antivirus per Linux

Linux è universalmente conosciuto come un sistema molto sicuro. È opinione diffusa che Linux sia anche immune da virus, malware e spyware. Partiamo con lo smontare questo luogo comune. Per quanto Linux sia un sistema basato su un kernel monolitico costruito...
Sicurezza

Come evitare di prendere malware informatici navigando su internet

Il termine "malware" (abbreviazione dell’inglese "malicious software"), indica genericamente qualsiasi programma che, in un modo o nell'altro, arreca danni ai dispositivi informatici.I malware informatici possono nuocere in vario modo: mostrando all'utente...
Sicurezza

Come scovare un keylogger nel PC

Un keylogger è un programma in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer, e lo registra in un file di testo, spesso all'insaputa dell'utente. Si installa tramite qualcuno che ha accesso al computer, o tramite...
Windows

Antivirus gratis in Italiano: ecco i migliori

Con questa guida spiegherò ai meno esperti come deve essere un antivirus per essere un buon software, e quali antivirus sono considerati i migliori e gratis in italiano. Ormai il computer è un elemento "irrinunciabile" delle nostre vite, ma bisogna...
Sicurezza

Come Disinstallare Avast Dal Proprio Pc

Il nostro computer è davvero molto importante nelle vite, sia per il lavoro che al di fuori, per tanto è bene averlo sempre al top delle prestazioni in modo da lavorarci con efficacia e tranquillità. A tal proposito lo strumento fondamentale per vivere...
Sicurezza

Antivirus: i malware più pericolosi

Ormai tutti possiedono un computer o un dispositivo elettronico, e ormai tutti sanno l'importanza di proteggere essi dai cosiddetti “malware”, ovvero un gruppo di virus in grado di apportare danni al sistema informatico, a volte in modo permanente....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.