Imparare ad utilizzare Outlook Web Access

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Outlook Web Access insieme al classico Microsoft Outlook, utilizzato da aziende e società, fornisce una piattaforma completa per l'invio e la ricezione di e-mail, gestione dei contatti e pianificazione della attività su di un calendario. L' installazione di Microsoft Business Outlook richiede un server di Exchange. La versione desktop è molto simile alla versione on-line Outlook Web Access, che consente agli utenti di prendere rapidamente familiarità. Qui sono inserite alcune informazioni e consigli per imparare ad utilizzarlo.

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Cercare una email

Come prima cosa, bisogna imparare ad inviare una e-mail. Quindi cliccare su "Posta" in basso a sinistra. Nel riquadro del messaggio, individuare l'icona "Nuovo" e digitare l' email del destinatario. Procedere poi con la digitazione dell'oggetto del messaggio. Comporre il messaggio e fare click su "Invia". Si può prendere confidenza maggiormente con l'aggiunta di un appuntamento al calendario. Fare quindi click su "Calendario" in basso a sinistra. Nel riquadro calendario, fare click su "Nuovo". Qui va immesso un oggetto che descriva l'appuntamento e un percorso per il vostro incontro nella finestra senza titolo. Selezionare data e orario di inizio e di fine. È possibile avere anche un promemoria, basta cliccare sulla casella di controllo e selezionare l'intervallo di tempo entro il quale si vuole ricevere il promemoria.

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Gestire i contatti

Per imparare a creare e gestire i contatti, cliccare su "Contatti" in basso a sinistra nell'area di navigazione. Nel riquadro di contatti, fare click sull'icona "Nuovo". Nel modulo di contatto creato, vanno inserite informazioni, tra cui il nome, numero di telefono e fax, indirizzo e-mail e l'indirizzo postale fisico. Fare clic su "Salva e chiudi". Per gestire le attività, fare click su "Attività" a sinistra in basso, nell'area di navigazione. Nel riquadro delle attività, individuare "Tipo di una nuova attività di campo" e cliccare per aggiungere una nuova attività. Inserire la data di scadenza utilizzando il calendario a discesa accanto al campo e premere "Invio"per salvare.

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Accesso alla piattaforma

Ultimo punto, ma non meno importante, per imparare ad utilizzare Outlook Web Access è l'accesso alla piattaforma. Pertanto è necessario aprire il browser web e raggiungere la pagina di accesso e digitare in seguito le informazioni fornite dall'amministratore di sistema e premere quindi "Invio" per completare l'accesso. Dopo aver inserito le credenziali, se si sta utilizzando un computer pubblico, nella sezione protezione, selezionare "Si tratta di un computer pubblico o condiviso", selezionare invece "Si tratta di un computer privato" se è privato. Inserire nome nel campo "Domain \ Username" presente. Digitare password e cliccare su "Collegamento".

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