Le estensioni più utili di Chrome

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le estensioni, o comunemente chiamati anche "addon" non sono nient'altro che delle applicazioni, di terze parte, che possono essere installate, e quindi aggiunge, al famosissimo browser internet di casa Google, cioè Chrome.
Tutte queste applicazioni vengono create e sviluppate da terze parti, controllate direttamente da Google ed eventualmente aggiunte al Market e rese disponibili per il download. Queste estensioni aggiungono le funzioni più disparate al browser, ad esempio nascondono la pubblicità, o ci permettono di ascoltare la radio e così via. Ma andiamo a vedere quali sono le più utili.

27

Occorrente

  • Store di Google Chrome
37

AdBlock

L'estensione più utile e più scaricata è sicuramente AdBlock. Questa non è nient'altro che un semplice plug-in, praticamente invisibile durante l'utilizzo, che nasconde le pubblicità indesiderate durante la navigazione internet. Utilissima per rimuovere le pubblicità durante il caricamento dei video su youtube, o durante la navigazione su Facebook, ma meglio ancora se navighiamo spesso su siti di streaming ecc. Purtroppo alcuni siti rilevano la presenza di AdBlock, e per permettervi di consultare il sito vi chiederanno di disattivare il plug-in.
"Facebook Notification", è un utilissima estensione per i social addicted che ci consente di restare in contatto con i nostri amici di Facebook anche quando non siamo connessi direttamente sul sito. Infatti collegando il vostro account a questa estensione sarà possibile, da Chrome, leggere tutte le notifiche relative ai mi piace, commenti, richieste di amicizia, nuovi messaggi e tutte le altre notifiche.
Inoltre, "Foto Zoom for Facebook" come dice il nome, ci permette di ingrandire le foto degli album o del profilo su Facebook semplicemente posizionando su di esse il mouse.

47

Silver Bird

Silver Bird è, invece, un'estensione di Twitter che ci permette di restare in contatto con gli amici e seguire le timeline. Tra le sue caratteristiche troviamo le ricezioni di notifiche relative ai tweet da leggere, menzioni, messaggi diretti. Inoltre è possibile postare nuovi messaggi ed eseguire ricerche.
Google Avvisi email: estensione creata direttamente da Google, ci permette di visualizzare i messaggi di posta elettronica Gmail non letti. Verrà aggiunta alla barra degli indirizzo un'icona con il logo di Google con un contatore che elencherà le mail da leggere.

Continua la lettura
57

Lookup Companion

Lookup Companion for Wikipedia: questa estensione è molto utile per gli utenti che utilizzano wikipedia, infatti è possibile selezionare una parola da una pagina web e con il tasto destro del mouse si ha la possibilità di effettuare la ricerca in più lingue direttamente su wikipedia.
LastPass: estensione molto utile soprattutto quando si utilizzano dati di accesso diversi su molti siti internet, infatti essa permette di memorizzare le password ed utilizzarle al momento opportuno.

67

Click&Clean

Click&Clean: questa estensione, molto utile, ci permette in un click di eliminare la cronologia di navigazione, dei download, cancellare file temporanei, i cookie, svuotare la cache e tanto altro.
FastestChrome: permette di navigare sul web più velocemente. Ha la capacità, tra le altre cose, di caricare automaticamente le pagine successive.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come bloccare i pop-up indesiderati

Navigare in rete può spesso diventare stressante, a causa delle miriade di pop-up pubblicitari assolutamente indesiderati, che si attivano sulle pagine che abbiamo appena aperto. La pubblicità è utile e divertente ma quando diviene una cosa imposta...
Internet

Come aggiungere funzionalità alla chat di Facebook

La chat di Facebook risulta molto scomoda, e per questo sono state inventate varie applicazioni che permettono di aggiungere emoticons (le "faccine") e altre funzionalità, molte di esse sono estensioni per i browser. Elencherò qui di seguito alcune...
Internet

Come cancellare estensioni Chrome

L'utilizzo di internet e delle sue straordinarie potenzialità è diventata una cosa alla portata di tutti e di cui se ne fa un uso praticamente quotidiano. Nell'andare ad accedere ad un sito internet utilizziamo dei programmi informatici chiamati browser,...
Internet

Come accedere al Google Chrome Web Store

Tra i browser per navigare su internet più diffusi e funzionale vi è sicuramente Google Chrome. Dall'interfaccia semplice e pulita, garantisce ottime prestazioni in quanto a velocità proprio grazie alla sua leggerezza. Nonostante ciò, non è affatto...
Internet

Come non visualizzare le pubblicità con Google Chrome

I browser sono dei particolarissimi programmi che si installano sui nostri computer e che permettono l'apertura delle varie pagine web presenti su internet,Google Chrome è uno dei più famosi e veloci browser che potremo installare molto facilmente e...
Windows

Come avviare la navigazione anonima con google chrome

Google, già dall'anno 2008, ha sviluppato Chrome, un browser efficientissimo, tanto da essere divenuto, con aggiornamento dei dati al mese di aprile del 2016, il browser più utilizzato a livello mondiale. Fra le sue svariate funzioni, è possibile trovare...
Internet

Come rendere più veloce Google Chrome

Pratico ed intuitivo, Google Chrome è leggero e tempestivo. È tra i browser più diffusi e sicuri al mondo. Possiede una blacklist ed aggiorna sistematicamente la protezioni da malware come dai phishing. Inoltre, avverte l’utente per i collegamenti...
Internet

Come creare gruppi di estensioni in Google Chrome

Se usiamo molto il computer e tantissime applicazioni, c’è la possibilità di agire sul browser di Google Chrome in modo da renderlo più leggero, e nel contempo correre meno rischi di fastidiose disconnessioni e rallentamenti durante le ricerche....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.