Come rimuovere elementi indesiderati da un video

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando scarichiamo sul nostro PC registrazioni di trasmissioni televisive ci ritroviamo spesso con loghi e scritte in sovrimpressione che ci risparmieremmo volentieri, perché danno solo fastidio. La soluzione è semplice ed a portata di mano, ed è pure gratuita. Con un programma che modifica i video e un piccolo componente aggiuntivo, potrai rimuovere qualsiasi logo o scritta sui video del tuo computer. Se allora ti stai chiedendo, come rimuovere elementi indesiderati da un video? Questa è la guida che cercavi, segui tutti i passi ed il gioco è fatto!

24

Innanzitutto, collegati al sito di VirtualDub e scarica il programma cliccando per quattro volte su "Download V1.9.11" (x86 / 32-bit) release build (VirtualDub-1.9.11. Zip). Terminato il download, apri l'archivio ed estraine il contenuto in una cartella. Ora collegati al sito del plugin "LogoAway" e clicca su "Download Logoaway v4.01" filter u2013 16 131 a destra per scaricarlo. Cliccaci su due volte ed estraine il contenuto nella cartella plugins all'interno della cartella di VirtualDub. Arrivati a questo punto passiamo alla seconda parte della nostra guida.

34

Ora non ci resta che avviare il programma VirtualDub. Exe, cliccare su Ok e dopo su Start VirtualDub. Importa il video da cui vuoi rimuovere elementi indesiderati come loghi, date o scritte selezionando Open video file dal menú File e andando su Video > Filters per accedere alla schermata dei filtri di VirtualDub. Tutto abbastanza semplice alla portata di tutti, quindi non dovreste avere grossi problemi. VirtualDub è un programma freeware, abbastanza semplice da utilizzare, ovviamente dopo tanta pratica diventerete dei veri esperti del programma. Passiamo alla terza ed ultima parte della nostra guida.

44

Adesso clicca su Ok, poi sul bottone Cropping in basso a destra. Muovi i valori Download Logoaway v 4.01 filter 2013 16 131 per includere la scritta o logo da rimuovere in un riquadro. Termina cliccando su Cancel (non vuoi tagliare il video) ed appuntando i valori numerici X1 e Y1. Adesso fai doppio click su Logoaway per tornare alle impostazioni del plugin, sostituisci i valori Logo border position con i valori che prima avevi annotato. Ora salva la versione corretta, seleziona il codec con il quale comprimere il video su Video > Compression e salvalo cliccando su Save as AVI dal menú File.  

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti