Quale Smart TV scegliere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'introduzione delle Smart TV, il passatempo preferito dall'uomo va a intrecciarsi col mondo immenso di Internet. Infatti, le Smart TV, propriamente le "TV intelligenti" permettono l'utilizzo della rete direttamente sul dispositivo visivo; in questo modo, lo spettatore potrà usufruire dei servizi streaming e altri legati al web, oltre alla possibilità di collegare vari device al televisore.
Gli Smart TV, inoltre, sono stati introdotti nel mercato da un po' e il loro prezzo, da che era di lusso, è divenuto accessibile ai più.
Scegliere una nuova TV non è facile; vedremo, in questa guida, quale Smart TV scegliere, in base alle varie caratteristiche tecniche.

26

LG SMART TV 55LB670V

La LG SMART TV 55LB670V è una Smart TV LED da 55 pollici, reperibile anche di dimensioni inferiori, dotata di sistema operativo webOS e funzionalità Cinema 3D con potenza audio 24W 2.1 CH.
Inutile dire che un televisore de genere ha il full HD (1080p) incorporato, con risoluzione 1920x1080. Riceve inoltre tutti i segnali (terrestre, cavo e satellite).
La classe energetica è A+, quindi ottima, a basso consumo energetico.
Concentriamoci sui contenuti smart: dispone di AppStore e 3D World, oltre a Skype, Youtube ed altri sistemi premium. Il Wi-fi è integrato. Reperibile al prezzo di 1159 euro.

Compra qui

36

LG SMART TV 55UF7767

Rimaniamo in casa LG, con un prodotto ancora meglio del precedente. La LG SMART TV 55UF7767 è un prodotto super tecnologico, che vi potrà permettere un'esperienza audiovisiva unica.

Il televisore, infatti, è da 55 pollici (anche in questo caso reperibile di dimensioni minori) con led ULTRA HD 4K, sistema operativo smart webOS 2.0, con DVBT2 e DVBS2; potenza audio di 20W 2.0 CH.
Con il sistema operativo webOS 2.0 avrai una Smart TV molto più veloce, anche personalizzabile e con un solo telecomando che ha sia la parte tradizionale sia la parte innovativa con microfono, cursore e puntatore.
Con facilità assoluta, si potrà accedere ad un'immensità di contenuti e programmi in più. Prezzo di circa 1190 euro.

Compra qui

Continua la lettura
46

SAMSUNG SMART TV UE48JU6500

Passiamo ora ai televisori della casa coreana Samsung. Partiamo dal SMART TV UE48JU6500, con innovativo schermo curvo e visibilità LED ULTRA HD 4K con Freeview HD.
Anche in questo caso la classe energetica è A+, quindi ottima, a basso consumo energetico.
L'esperienza unica dell'UHD di questa TV potrà permettervi di guardare qualsiasi cosa nella miglior risoluzione possibile.
La piattaforma Smart TV è, ora, la più veloce di sempre, con streaming in UHD e un servizio per i giochi.
La nuova piattaforma Smart Hub, inoltre, permetterà di collegarsi ai migliori contenuti UHD da Netflix e Amazon. Molte altre novità, però, sono ancora in arrivo. Prezzo sui 930 euro.

Compra qui

56

HISENSE SMART TV LED 40K370T2

Vediamo ora un prodotto di un brand meno conosciuto, la Hisense: la HISENSE SMART TV LED 40K370T2 ha grandi potenzialità ad un basso prezzo rispetto a prodotti della stessa categoria ma di altri brand.
Il prezzo della TV si aggira tra i 300 e i 500 euro per la versione da 40 pollici ed è Smart, quindi è ottimo.
La definizione della visualizzazione è FULL HD in 1080p. Ha 4 entrate HDMI ed 1 ingresso memory card, oltre a 2 per USB.
Dispone inoltre di Wi-Fi integrato che permette di collegarsi al web e usufruire dello streaming.

Compra qui

66

SAMSUNG TV LED UE65JS9000 SUHD CURVO

Come ultimo prodotto da analizzare, prendiamo in considerazione il top della gamma, il prodotto di lusso per eccellenza. Probabilmente il miglior televisore in circolazione, il SAMSUNG TV LED UE65JS9000 SUHD CURVO è bello e funzionale in modo assurdo.
Lo schermo è da ben 65 pollici (reperibile di dimensioni inferiori), ha funzione 3D, Internet e Smart TV.
Il Samsung SUHD TV è progettato per essere superiore in ogni dettaglio. La risoluzione è quattro volte superiore a quella di un normale FULL HD.
L'utilizzo della funzione Smart, su questo televisore, è prettamente più semplice rispetto alle altre.
Se si volessero vedere video online e diretta TV in contemporanea, lo si può fare: il sistema ricorderà, infatti, tutte le attività che starete svolgendo e potete passare, dall'una all'altra, velocemente.
Per quanto riguarda i contenuti, saranno disponibili in una quantità innumerevole. Inoltre saranno preimpostate delle app (quelle più utilizzate sul territorio in cui sarai) che saranno raggiungibili con un solo click del telecomando.
Il prezzo non è molto abbordabile, di circa 3600 euro, ma ciò che offre questa TV è positivamente assurdo.

Compra qui

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elettronica

Come usare la Smart TV Samsung

Quasi tutti i più recenti televisori sono 'smart', nel senso che possono essere collegati a Internet per aprire un mondo di applicazioni, insieme con la navigazione web e la riproduzione di video in streaming direttamente sullo schermo del televisore....
Elettronica

I migliori televisori led

I televisori a tubo catodico sono divenuti già da tempo un ricordo lontano. Mentre, grazie all'innovazione che non si arresta, i televisori di ultima generazione portano continue novità sul mercato. Gli ultimi arrivati sono a schermo piatto e tecnologia...
Elettronica

Come trasformare una tv in smart tv

Grazie alle nuove tecnologie anche il concetto di televisione è completamente cambiato. Mentre una volta eravamo costretti a seguire la guida televisiva, per guardare i programmi che più ci piacciono ed attendere la trasmissione di altri che vorremmo...
Elettronica

Come collegare lo smart tv ad internet

Gli smart tv sono quegli apparecchi elettronici capaci di integrare servizi e funzioni collegate ad internet, semplicemente mettendoli in comunicazione con un televisore. Nel continuo evolversi delle apparecchiature multimediali, lo smart tv è un pratico...
Elettronica

Come configurare al meglio le Smart Tv

Le Smart TV sono ormai sempre più diffuse nelle abitazioni ed introducono alle famiglie un mondo tutto nuovo, fatto di intrattenimento ricco di contenuti interattivi. Per configurare al meglio le Smart TV al mondo del web, bisogna seguire alcuni semplici...
Elettronica

Come usare le Smart tv Panasonic

La smart TV dà la possibilità di: navigare su internet con la TV, accedere ai contenuti Premium, usufruire di tutto il web, divertirsi con film, giochi, TV, musica e video. Insomma consente un infinito e vario intrattenimento per tutta la famiglia....
Elettronica

Come scegliere un lettore di smart card

Da qualche tempo, sono giunte sul mercato le smart card. Decisamente più pratiche e maneggevoli delle tradizionali schede di memoria, le smart card sono dei dispositivi molto simili a delle carte di credito che, grazie ad un microchip integrato, riescono...
Windows

Come utilizzare lo SmartScreen con Windows 7

Chi è appassionato di computer e tecnologia avrà sicuramente già sentito parlare del programma SmartScreen. Quest'ultimo è un software davvero molto interessante che consente di visualizzare alcuni siti internet mantenendo la propria privacy. Il programma...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.