10 accessori tech per il fitness
Introduzione
Bisogna sapere che l'attività fisica, ovvero il fitness, si può praticare sia a corpo libero che con l'ausilio di accessori mirati. Il fitness non è adatto soltanto ai soggetti dotati di determinate caratteristiche fisiche. Infatti, chiunque può praticare un'attività fisica in modo salutare, traendone molti benefici. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcune informazioni su 10 accessori tech per il fitness.
Sensoria fitness
È il calzino che registra i movimenti del piede e la postura generale ed indica quindi durante l'allenamento i punti di forza e di debolezza. In realtà non è un calzino vero e proprio, ma una cavigliera che riesce a registrare anche la velocità di corsa e la distanza percorsa. Con il suo utilizzo si può avere un'analisi completa dell'allenamento ed evitare quindi il pericolo di infortuni.
Corda regolabile
È sicuramente perfetta per l'home fitness e per gli esercizi aerobici. I manici ergonomici con l'impugnatura in memory foam sono leggeri ed antiscivolo. Inoltre, il cavo regolabile è in acciaio rivestito in pvc. Per questo motivo è davvero efficiente ed adatta a tutti. Inoltre, essa è leggera, compatta e facile da trasportare
.
Fasce elastiche
Realizzate in lattice resistente e flessibile permettono di aumentare l'efficacia dei propri esercizi. Leggere e dalle dimensioni compatte possono essere tenute in mano oppure si possono posizionare vicino alle caviglie ed alle cosce. Sono abbastanza utili per gli esercizi quotidiani di fitness ed allo stesso tempo consentono il potenziamento muscolare.
Tapis roulant
Il tapis roulant dà la possibilità di allenarsi attraverso una sorta di camminata veloce. Si può adattare facilmente alle condizioni fisiche delle persone che lo devono utilizzare. Inoltre, è possibile ripiegarlo quando non viene utilizzato. I dati dell'allenamento si possono consultare attraverso smartphone oppure tablet. Basta installare l'apposita applicazione ufficiale.
Borraccia
Il mantenersi in forma passa anche da una corretta idratazione. Questa borraccia si collega con lo smartphone attraverso il bluetooth ed un'applicazione da installare sul proprio dispositivo. Dopo aver impostato i parametri basta riempirla con l'acqua . Essa si illumina quando bisogna bere per cui si può assumere la giusta quantità di liquidi.
Sensore posturale
Si incolla con appositi adesivi dietro la schiena ed invia attraverso il dispositivo una notifica nel momento in cui vengono assunte posture sbagliate. È l'ideale per le persone che si allenano in casa, ma soprattutto per chi passa molte ore seduto, magari davanti allo schermo di un computer per lavoro.
Bilancia
La bilancia pesa-persone è in grado di monitorare la composizione corporea. Indica quindi il peso ottimale, la massa grassa e la percentuale d'acqua, oltre naturalmente alla massa muscolare ed ossea. Riesce quindi a fare un'analisi completa e dettagliata della persona. I dati si possono consultare attraverso un'apposita applicazione da installare sullo smartphone.
T-shirt smart
Si può indossare durante gli esercizi una maglietta che prende nota delle pulsazioni, della respirazione e dei movimenti. Essa invia, durante l'attività fisica, i parametri registrati attraverso gli elettrodi d'argento inseriti tra le fibre del tessuto. Logicamente la t-shirt si collega automaticamente allo smartphone.
Auricolari
Durante gli esercizi di fitness si possono indossare anche degli auricolari. Questi ultimi consentono di ascoltare non solo la musica. Infatti, si possono sentire anche i comandi degli esercizi personalizzati in tempo reale. Inoltre, il sensore inserito all'interno delle cuffie fornisce indicazioni relative alla distanza ed alle calorie bruciate.
Smart pedal
È un accessorio immancabile per le persone che vanno in bici. Lo smart pedal funziona sia da antifurto che come tracker per il fitness. Dopo averlo montato si collegherà in bluetooth con lo smartphone. Esso fornisce poi i dettagli sul percorso da seguire in quanto ha anche un Gps.