10 antivirus senza abbonamento
Introduzione
Al giorno d'oggi, chi possiede un PC non può fare a meno di un antivirus di ottimo livello. Bisogna curare la protezione di tale dispositivo nei minimi dettagli, affinché possa funzionare per un arco di tempo molto lungo. Di seguito, vi mostriamo 10 antivirus senza abbonamento. Stiamo parlando di programmi totalmente gratuiti, capaci di difendere il vostro computer dagli assalti provenienti dall'esterno. Scopriamoli insieme!
FortiClient
Partiamo subito da un'applicazione molto interessante. FortiClient ha acquisito un gran numero di utenti nel corso degli ultimi anni e rimuove virus e malware sia online che offline. Può anche funzionare insieme ad altri antivirus, ma senza la chance di sbloccare la funzione relativa alla protezione in tempo reale.
Nano Antivirus
Tra i nostri 10 antivirus senza abbonamento, trova spazio anche Nano Antivirus. Quest'ultimo punta su un'intrigante interfaccia grafica, unita ad un ottimo motore per la scansione del PC. Richiede ben poche risorse al vostro dispositivo e quindi non rallenta le sue funzionalità.
BitDefender Free
Tale protezione antivirus è leggera e potente al tempo stesso. Potete installare BitDefender Free nel giro di pochi secondi e vi garantisce il massimo grado di sicurezza. Riesce a prevenire ogni tentativo di frode sul web e di phishing con grande precisione e maestria.
Kaspersky
Kaspersky è uno dei nostri 10 antivirus senza abbonamento capace di bloccare i file e siti infetti con estrema facilità. Inoltre, riesce a proteggere le vostre informazioni personali, senza mettervi mai in difficoltà con le vostre attività quotidiane.
Ad Aware Free Antivirus
Tra i 10 antivirus senza abbonamento, trova il suo spazio anche Ad Aware Free Antivirus. Grazie alla scansione degli hard disk e delle memorie interne ed esterne, riesce ad eliminare una lunga serie di spyware nel giro di pochissimo tempo. Inoltre, sa bloccare le pubblicità virtuali moleste.
Avast
Avast è senz'altro uno degli antivirus senza abbonamento più famosi ed utilizzati in assoluto. La sua prerogativa principale è la sua cosiddetta doppia protezione. Quest'ultima consiste nella capacità di proteggere la webcam da intercettazioni nascoste e i vostri file da eventuali codici criptati.
AVG
AVG è uno dei nostri 10 antivirus senza abbonamento. Riesce a proteggere sia i dispositivi fissi che quelli mobili da eventuali minacce, rimuovendo le app poco sicure. Inoltre, è in grado di rendere il vostro PC molto più veloce rispetto a prima, oltre che ovviamente più sicuro.
Avira Free
I virus e i malware non rappresentano più un problema insormontabile se scaricate un software come quello di Avira Free. Il programma si caratterizza per un'interfaccia grafica molto intuitiva e accattivante. Funziona mediante tecnologie cloud e innovativi sistemi di antivirus endpoint.
Comodo
Proseguiamo nella nostra rassegna con Comodo, programma perfetto contro i malware di tutti i tipi. Potete intraprendere operazioni autonome con poche interazioni, oltre a migliorare la velocità e l'efficienza del vostro personal computer con un semplice clic.
Sophos Home
La nostra rassegna dei 10 antivirus senza abbonamento si conclude con un altro prodotto di sicuro affidamento. Sophos Home blocca virus e malware e ridà nuova linfa ai PC in grande difficoltà. Potete usufruire dello stesso livello di protezione garantito a governi, banche e aziende di grandi dimensioni.