10 buone abitudini social media per migliorare i risultati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un social media manager deve mettere in pratica diverse tecniche per dare un grosso aiuto all'azienda per la quale lavorano. Essi attuano ogni giorno sistemi più o meno particolari. Vediamo quali sono le 10 buone abitudini social media per migliorare i risultati di una determinata azienda o entità di qualsiasi genere.

211

Fare attenzione alle statistiche

Tra le 10 buone abitudini social media per migliorare i risultati, bisogna annoverare quella di verificare le statistiche con costanza. Bisogna scoprire cosa va e cosa non va. L'analisi dei dati è indispensabile per una campagna di marketing di successo. Inoltre, non ci si deve dimenticare del trend della concorrenza.

311

Interagire con la clientela

Un buon social media manager deve sempre saper interagire col mondo circostante. Inoltre, bisogna sapere quali mezzi di comunicazione utilizzano i propri clienti e cosa vogliono dalla loro azienda. In pratica, il lavoratore deve interagire con il cliente.

Continua la lettura
411

Avere il coraggio di sperimentare

Quando un'azienda non ottiene grossi risultati, vuol dire che la tecnica adottata per conseguirli è palesemente sbagliata. Bisogna focalizzarsi sugli strumenti che funzionano, abbandonando ciò che non va. Avere il coraggio di lasciare la via vecchia per intraprenderne una nuova.

511

Conoscere nuovi strumenti social media

La conoscenza è fondamentale anche per un social media manager. Alcuni strumenti sono perfetti per un lavoro di questo tipo, e chi opera in questo campo deve saperlo. Un po' di tempo va destinato allo studio. È solo una delle 10 buone abitudini social media per migliorare i risultati.

611

Realizzare una libreria di immagini

Bisogna essere in possesso di una sufficiente quantità di immagini per scegliere quella migliore in base alle occorrenze. Ogni foto deve essere ricercabile tramite la parola chiave. In questo modo, i tempi si accorciano in maniera netta ed inequivocabile.

711

Tentare nuove strade

Questo punto si ricollega al numero 3. Il mondo dei social media è in continua evoluzione e bisogna saper cogliere i vari cambiamenti. Ogni tre mesi, si consiglia di aggiungere qualcosa di nuovo. Solo sperimentando, il piano di marketing può migliorare.

811

Gestire al meglio il tempo

Ecco un'altra delle 10 buone abitudini social media per migliorare i risultati. L'utilizzo dei social network richiede un determinato arco di tempo. Bisogna gestire ogni ora al meglio per ottenere il massimo dei profitti. Non è facile, ma l'importante è ottimizzare ogni attimo.

911

Creare il piano giusto per valorizzarli

In ogni lavoro bisogna restare al passo con i tempi. L'aggiornamento non è un optional per chi vuole essere un social media manager a tempo pieno. È fondamentale frequentare corsi e consultare videoconferenze per migliorare in questo difficile settore.

1011

Aiutare i propri colleghi

Un social media manager di successo deve essere in grado di migliorare le prestazioni anche dei propri colleghi. Deve essere un vero leader e mettere a disposizione degli altri le proprie competenze. Condividere le informazioni con gli altri è fondamentale.

1111

Studiare i propri account social

Bisogna stare sempre in piena attività per valorizzare il proprio profilo social. Un manager deve analizzare i dati di un account e comprendere fino in fondo cosa intende comunicare. Anche in questa circostanza, la giusta strategia può fare la differenza. Ecco le 10 buone abitudini social media per migliorare i risultati. Mettetele in pratica, se volete!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

10 modi per promuovere un evento usando i social media

In questa lista vi elencherò 10 modi per promuovere un evento usando i social media. Così facendo andrete ad aumentare le probabilità che vengano più persone ai vostri eventi. Quindi sfruttate i social network a fin di bene e fate della sana pubblicità....
Internet

5 modi di fare comunicazione aziendale sui social media

Con l'avvento del web moderno e dei social media, sempre più tecnologici e all'avanguardia, la relazione tra azienda e consumatore è cambiata di gran lunga. In questo web 2.0 è cambiato il modo in cui le persone scoprono, condividono le informazioni...
Internet

Come trasferire immagini da un social network all'altro con Social Photos

Ogni giorno su internet vengono caricate un numero smisurato di foto. Anche noi contribuiamo a fare ciò, pubblicando decine e decine di foto che possono riguardarci. I social network basano gran parte della propria fortuna anche su questo. Molti contenuti...
Internet

10 trucchi per usare al meglio i social

Nel mondo dei social media ci sono sempre una quantità di articoli relativi a ciò che non bisogna fare, oppure gli errori da non commettere. Per chi utilizza i social, soprattutto in ambito professionale, è sicuramente più propositivo evidenziare...
Internet

10 suggerimenti per una buona strategia di social marketing

Internet è sicuramente un'attività di svago, ma ultimamente è diventata una maniera per fare marketing. Dove molti utenti aprono un dialogo diretto con i consumatori attraverso la rete. Questo risulta utile per interagire e creare un movimento attivo....
Internet

I 5 Social che non potete non avere

I social network negli ultimi anni hanno trovato una larga diffusione, tanto che si contano più di tre miliardi di utenti attivi. Complice l’evoluzione tecnologica e internet, i social si sono trasformati in un mezzo di comunicazione importante che...
Internet

Come creare immagini di copertina per i social network

i social network sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Da Facebook, IL social network per eccellenza, a Twitter, Google +, Instagram, e chi più ne ha più ne metta, spesso ci troviamo a dover gestire vari profili che ci piacerebbe...
Internet

Strategie di comunicazione e strumenti per migliorare la propria reputazione online

La propria reputazione online è in costante evoluzione e ridefinita da ogni commento sui social media, recensione e post sul blog. Quando qualcuno scopre la tua attività, emette sentenze e decisioni di acquisto basate su questi contenuti online. Quindi,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.