10 consigli per aumentare i follower su Instagram
Introduzione
Instagram è uno dei social network più utilizzati, in cui è possibile postare foto arricchite dall'utilizzo di speciali filtri. Ma come fare per accrescere rapidamente la propria popolarità su Instagram? Nella seguente guida forniremo appunto 10 preziosi consigli rivolti a chi intende aumentare i follower su Instagram, in modo semplice e veloce.
Collegare Instagram a Facebook
Per aumentare i follower indispensabile è collegare Instagram a Facebook. Nel momento in cui avviene il collegamento tra i due social network, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica e potranno quindi decidere di seguirti. In tal modo, potrete incrementare il vostro numero di seguaci.
Usare gli hashtag giusti
Una delle tecniche maggiormente efficaci per dare visibilità alle proprie foto ed aumentare quindi in numero di seguaci è quella di utilizzare hashtag popolari. Per scoprire quali sono gli hashtag più utilizzati, è possibile rivolgersi a Websta, che in modo assolutamente gratuito mostra i 100 hashtag più usati su Instagram.
Avere un proprio stile
Un altro metodo per incrementare il numero di seguaci su Instagram, è quello di creare un proprio stile di fotografia. Non utilizzate pertanto sempre gli stessi effetti ma cercate di personalizzare le vostre foto in maniera creativa, in modo che gli utenti possano affezionarsi al vostro modo di scattare.
Interagire con altri utenti
Instagram è un social network per cui, se volete farvi notare, dovrete interagire con altri utenti. Le persone che apprezzano le vostre foto vanno sempre ringraziate. Potrete inoltre interagire con i follower delle star, attraverso commenti, promuovendo così il vostro account. Attenzione a non fare spam.
Sfruttare i contest
Tantissime sono le aziende che aziende che indicono dei contest su Instagram. Si tratta di concorsi ai quali possono partecipare gli utenti del social network per vincere dei premi. Potrete dunque partecipare a tale contest per aumentare il numero di seguaci: qualcuno noterà sicuramente i vostri scatti.
Pubblicare con frequenza
Altro consiglio per aumentare i follower su Instagram è quello di pubblicare foto a cadenza regolare e con una distanza di circa tre ore tra l'una e l'altra. In questo modo eviterete di accavallare i post, sfruttando le potenzialità di una bella immagine.
Postare in orari strategici
Importante è postare foto su Instagram in orari e giorni in cui maggiore è la presenza degli utenti online. I giorni maggiormente consigliati per pubblicare sono il lunedì, giovedì e venerdì; i picchi di orari invece si registrano dalle 2 del pomeriggio e dalle 5 fino alle 9 di sera.
Utilizzare l'inglese
Per attirare il maggior numero di utenti sul tuo profilo, prova ad utilizzare l'inglese negli hashtag. Attenzione però a non commettere terribili errori. L'utilizzo di un'altra lingua vi permetterà di attirare utenti di altri Paesi, scavalcando così i confini.
Condividere foto proprie
Le foto della propria quotidianità, se originali e accompagnate da un buon utilizzo dei filtri a disposizione, attirano più delle foto reperite in rete. Scattare immagini proprie vi prenderà più tempo ma vi garantirà successo e risultati sicuri.
Mettere i like alle foto
Per interagire con altri utenti ed accrescere così il proprio numero di follower, oltre ai commenti, è possibile mettere i like alle foto altrui. L'apprezzamento delle foto di altre utenti renderà questi molto più propensi a seguirvi. I like attirano infatti l'attenzione.