10 consigli per aumentare i follower su Instagram

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Instagram è uno dei social network più utilizzati, in cui è possibile postare foto arricchite dall'utilizzo di speciali filtri. Ma come fare per accrescere rapidamente la propria popolarità su Instagram? Nella seguente guida forniremo appunto 10 preziosi consigli rivolti a chi intende aumentare i follower su Instagram, in modo semplice e veloce.

212

Collegare Instagram a Facebook

Per aumentare i follower indispensabile è collegare Instagram a Facebook. Nel momento in cui avviene il collegamento tra i due social network, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica e potranno quindi decidere di seguirti. In tal modo, potrete incrementare il vostro numero di seguaci.

312

Usare gli hashtag giusti

Una delle tecniche maggiormente efficaci per dare visibilità alle proprie foto ed aumentare quindi in numero di seguaci è quella di utilizzare hashtag popolari. Per scoprire quali sono gli hashtag più utilizzati, è possibile rivolgersi a Websta, che in modo assolutamente gratuito mostra i 100 hashtag più usati su Instagram.

Continua la lettura
412

Avere un proprio stile

Un altro metodo per incrementare il numero di seguaci su Instagram, è quello di creare un proprio stile di fotografia. Non utilizzate pertanto sempre gli stessi effetti ma cercate di personalizzare le vostre foto in maniera creativa, in modo che gli utenti possano affezionarsi al vostro modo di scattare.

512

Interagire con altri utenti

Instagram è un social network per cui, se volete farvi notare, dovrete interagire con altri utenti. Le persone che apprezzano le vostre foto vanno sempre ringraziate. Potrete inoltre interagire con i follower delle star, attraverso commenti, promuovendo così il vostro account. Attenzione a non fare spam.

612

Sfruttare i contest

Tantissime sono le aziende che aziende che indicono dei contest su Instagram. Si tratta di concorsi ai quali possono partecipare gli utenti del social network per vincere dei premi. Potrete dunque partecipare a tale contest per aumentare il numero di seguaci: qualcuno noterà sicuramente i vostri scatti.

712

Pubblicare con frequenza

Altro consiglio per aumentare i follower su Instagram è quello di pubblicare foto a cadenza regolare e con una distanza di circa tre ore tra l'una e l'altra. In questo modo eviterete di accavallare i post, sfruttando le potenzialità di una bella immagine.

812

Postare in orari strategici

Importante è postare foto su Instagram in orari e giorni in cui maggiore è la presenza degli utenti online. I giorni maggiormente consigliati per pubblicare sono il lunedì, giovedì e venerdì; i picchi di orari invece si registrano dalle 2 del pomeriggio e dalle 5 fino alle 9 di sera.

912

Utilizzare l'inglese

Per attirare il maggior numero di utenti sul tuo profilo, prova ad utilizzare l'inglese negli hashtag. Attenzione però a non commettere terribili errori. L'utilizzo di un'altra lingua vi permetterà di attirare utenti di altri Paesi, scavalcando così i confini.

1012

Condividere foto proprie

Le foto della propria quotidianità, se originali e accompagnate da un buon utilizzo dei filtri a disposizione, attirano più delle foto reperite in rete. Scattare immagini proprie vi prenderà più tempo ma vi garantirà successo e risultati sicuri.

1112

Mettere i like alle foto

Per interagire con altri utenti ed accrescere così il proprio numero di follower, oltre ai commenti, è possibile mettere i like alle foto altrui. L'apprezzamento delle foto di altre utenti renderà questi molto più propensi a seguirvi. I like attirano infatti l'attenzione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

10 consigli per aumentare i follower su Pinterest

In questa lista vi illustrerò 10 consigli su come aumentare i follower su Pinterest. Per chi non sapesse cos'è Pintererest, questo non è altro che un social media che vi da la possibilità di condividere immagini e video all'interno di una piattaforma....
Internet

Come incrementare follower su Instagram

I social network sono diventati una parte centrale della nostra vita, ne esistono di diverso genere e per ogni tipo di persona, e diventa sempre più difficile riuscire a farne a meno. Acquistato da Facebook Inc. Nel 2012 per un miliardo di dollari americani,...
Internet

Come avere follower su Instagram

Oggi giorno la tecnologia ha fatto un notevole progresso, e sui dispositivi mobili tipo Iphone e Smartphone ci sono numerose applicazioni disponibili come ad esempio Instagram, adatta sia sul sistema operativo Android che iOS. Questa app consente di condividere...
Internet

Come aumentare follower su Tumblr

Per chi non lo conoscesse, Tumblr è un sito ibrido, a metà tra il social network e la piattaforma di blogging e, permette agli utenti di creare appunto un proprio blog, sul quale proporre post dei tipi più svariati: contenuti testuali, immagini, video,...
Internet

Come avere tanti follower su instagram

Già da diversi mesi Instagram ha sostituito altri social networks (Facebook, Google Plus, Twitter, Linkedin, ecc.) in termini di popolarità e di utilizzo. Non a torto, possiamo quindi sostenere che " instagram va di moda ". Essendo il suo momento, se...
Internet

10 idee per aumentare followers su Instagram

Instagram, il Social Network delle foto e dei filtri fotografici, sta avendo sempre più successo e ultimamente viene visto anche come un'importante strumento di marketing e pubblicità. Molte sono infatti le aziende che stanno investendo tempo e denaro...
Internet

Tecniche per aumentare i followers su Instagram

Hai aperto il tuo profilo su Instagram e iniziato a caricare le tue foto. Hai notato però che la tua pagina stenta a decollare, nonostante le tue foto siano belle e particolari. Se non conosci alcuni trucchi può essere difficile aumentare i propri followers....
Internet

Come diventare influencer su Instagram

Il mondo dei social network ci permette di ottenere notorietà in poco tempo grazie ai follower. Le persone che seguono il nostro profilo non si perdono neanche un momento della nostra vita quotidiana. Talvolta prendono spunto da ciò che facciamo, dai...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.