10 consigli per far crescere il traffico del tuo blog

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se scrivi un blog sicuramente ti starai chiedendo come aumentare le visite. In questa utilissima guida ti elargisco 10 buoni consigli per far crescere il traffico del tuo blog in modo molto rapido. Leggi questi facili suggerimenti e vedrai che in breve tempo le persone che ti seguono raddoppieranno di numero.

211

Mettiti in gioco

Il modo più semplice ed efficace per far crescere il traffico del tuo blog è quello di metterti in gioco. Fai capire chi sei, fatti conoscere per come sei davvero, con le tue debolezze ed i tuoi difetti, e mostra il tuo volto in modo che i tuoi lettori possano capire davvero chi c'è dietro il blog.

311

Usa i social

Forse questo consiglio può risultarti superfluo ma ti assicuro che condividere i tuoi post sui maggiori social è utilissimo. La gente può conoscerti meglio grazie ai social e capire come la pensi, quali sono i tuoi gusti ed interessi, e lasciare un commento per interagire con te.

Continua la lettura
411

Riproponi vecchi post

Scrivere nuovi articoli più spesso possibile è una pratica assolutamente consigliabile, ma ogni tanto cerca di pubblicare anche articoli molto vecchi, scelti tra quelli più importanti. L'unica condizione è avvisare sempre i tuoi lettori che si tratta di articoli vecchi.

511

Ospita un altro blogger

Ospitare sul tuo blog gli scritti appartenenti ad un altro blogger che conosci e stimi è un ottimo sistema per aumentare il traffico al tuo blog. Questo scambio sarà molto utile perché il pubblico dell'altro blogger leggerà anche i tuoi articoli.

611

Crea una mailing list

Ricordati sempre di creare una apposita mailing list nel tuo blog, in modo da avvisare i tuoi lettori tutte le volte che pubblichi un nuovo articolo. Essi ti ringrazieranno e saranno felici di essere sempre informati sulle novità che ti riguardano.

711

Scrivi regolarmente

Pubblicare articoli nuovi in modo regolare è molto importante perché in questo modo i tuoi lettori hanno sempre la certezza di leggere qualche novità in modo costante nel tempo. Non è necessario scrivere un articolo al giorno: l'importante è mantenere un buon ritmo.

811

Crea collegamenti esterni

Un altro ottimo modo per aumentare il traffico al tuo blog è quello di creare di tanto in tanto dei collegamenti esterni che siano utili per i tuoi lettori. Ricordati questa regola è vedrai che i tuoi lettori aumenteranno in modo esponenziale e si interesseranno sempre di più a quello che scrivi.

911

Rispondi ai commenti

Se uno dei tuoi lettori scrive qualche commento nel tuo blog, non ignorarlo mai ma rispondigli prima possibile. Sicuramente egli apprezzerà moltissimo il fatto che non l'hai ignorato, e tu mostrerai di gradire i commenti che vengono fatti ai tuoi articoli.

1011

Investi in risorse

Se vuoi che il tuo blog funzioni sempre perfettamente e che il traffico sia sempre regolare ed aumenti nel tempo, ricordati di investire almeno un minimo in risorse come la pubblicità e le apposite campagne finalizzate ad aumentare le visite al tuo blog.

1111

Fatti raggiungere nei social

Non dimenticarti mai di inserire nel tuo blog gli appositi tasti che rimandano il lettore alla tua pagina Facebook o Twitter. In questo modo il tuo pubblico e tutte le persone che ti seguono potranno ritwittarti o parlare di te commentando i tuoi post.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come aumentare il traffico sul tuo blog

Quando si tratta di scegliere un blog da seguire, la gente si trova davanti a tantissima scelta. Di conseguenza, affinché una persona visiti e cominci a seguire il vostro blog, è richiesta una certa pratica. Non importa che utilizziate Wordpress, Typepad,...
Internet

5 segreti per far crescere un blog aziendale

Il blog aziendale è uno strumento comunicativo che se utilizzato bene può portare solo vantaggi ad un'azienda. Fino ad oggi i blog più conosciuti sono quelli gestiti da esperti comunicatori in vari ambiti (blog di notizie, fotografia, cucina, giardinaggio...)....
Internet

10 consigli per aumentare le visite sul tuo blog

Hai aperto il tuo sito ma non riesci ancora a portare traffico sui tuoi articoli? Niente paura! Ci sono molti modi per attrarre visitatori e per aumentare le visite sul blog. Ecco 10 consigli che ti permetteranno di registrare più visite nel giro di...
Internet

10 consigli per creare un blog di successo

Se siete degli aspiranti bloggers e volete creare un blog di successo dovete sicuramente tenere conto di alcuni fattori imprescindibili che possono fare la differenza tra un blog che passa inosservato ed uno che cattura tutta l'attenzione degli utenti....
Internet

Consigli per un blog di successo

Il blog è uno spazio sul web che nasce principalmente per raccogliere pensieri ed esperienze di milioni di internauti. Spesso si pubblicano contenuti di diversa natura, dai più frivoli a quelli più seri. Attualmente aprire un blog è facilissimo, anche...
Internet

10 consigli per aprire un blog

Il blog è un diario virtuale, un sito dedicato ad accogliere contenuti di varia natura, principalmente articoli scritti, corredati da immagini o video. Ne esistono dalle più disparate tipologie d'argomenti e funzioni, ma i più celebri sono quelli capaci...
Internet

10 consigli per un video-blog di successo

Creare un video-blog è un'impresa abbastanza complicata ma tuttavia con un buon metodo di lavoro è possibile ottenere eccellenti risultati. In questa guida vi regalo 10 consigli per un video-blog di successo. Seguite questi preziosi suggerimenti ed...
Internet

10 consigli utili per chi vuole aprire un blog

Se ami scrivere, avrai sicuramente il desiderio di aprire un tuo blog, dove mettere online tutto quello che ti passa per la testa. Avere un blog, però, non è come tenere un diario personale: ci vogliono qualità e dedizione. Se vuoi saperne di più,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.