10 consigli per il perfetto regalo nerd

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Regali in stile nerd, che passione. Sono tantissime ormai le persone, sia adolescenti che adulte, che sono appassionate di nuove tecnologie o di serie tv recenti o del passato. Ecco perché i regali nerd vanno sempre più di moda. Quando si ha un amico che nutre queste passioni e occorre fargli un regalo, l'importante è avere le idee ben chiare su cosa realmente donargli. In questa guida vogliamo offrirvi 10 consigli per un perfetto regalo nerd.

211

Regalare una chiavetta Usb

Per gli amanti della tecnologia ecco una sofisticata chiavetta Usb dalla forma più strana: omino della Lego, personaggio famoso dei fumetti, star dei videogames. Davvero un originale pensiero per tutti gli appassionati del genere. Sarà così possibile unire l'utile al dilettevole, con un pensiero davvero speciale. Un bel regalo nerd con il quale farete senz'altro un'ottima figura.

311

Comprare una lampada laser

Non fatevi sfuggire le bellissime spade laser: rappresentano un regalo davvero eccellente per tutti i vostri amici nerd. È una speciale lampada che si appende al muro grazie a un sostegno in plastica e che emana una luce di colore blu davvero suggestiva. Tutta la vostra stanza verrà "illuminata" da questo oggetto davvero bello, in grado di arricchire il design della vostra stanza in modo moderno ed avveniristico.

Continua la lettura
411

Donare una bottiglia a forma di consolle

Ma all'originalità non c'è mai limite, soprattutto quando si decide di regalare una bottiglia a forma di consolle di videogames. Provvisto della classica imboccatura nella parte superiore, questo particolare contenitore assume appunto le sembianze di una vera e propria consolle, con tanto di tasti, bottoni e joystick incorporato. Il nerd ne rimarrà entusiasta.

511

Regalare un fermalibri

Avete presente la celebre saga di Guerre Stellari? Immaginate allora per un attimo un avveniristico fermalibri che riprenda le forme delle navicelle spaziali presenti nel famoso film. Utile e di sicuro impatto visivo, un fermalibri di Guerre Stellari farà bella mostra sulla scrivania dell'appassionato di tecnologia. Davvero un cadeau appropriato e di grande pregio.

611

Scegliere un caricabatterie da auto

Se desiderate andare sul sicuro, vi consigliamo poi un classico caricabatterie per automobili. Ciò consentirà a chi lo regalerete di avere lo smarphone sempre acceso e in perfetta efficienza. Se non volete essere troppo prevedibili optate per un caricabatterie dalla forma più strana: ce ne sono davvero per tutti i gusti, anche quelli più sofisticati.

711

Donare un cestino robot

Ma se siete alla ricerca di un consiglio davvero stupefacente, ecco che vi proponiamo un bel cestino della spazzatura a forma di robot. Avete capito benissimo! Un'idea simpatica ed ironica che soddisferà anche il nerd più esigente. Questi speciali contenitori per la spazzatura hanno la caratteristica forma di un robot, con tanto di occhi di plastica e antennine. Quando si dice, la tecnologia in aiuto del rispetto per l'ambiente..

811

Optare per un parasole personalizzato

Ma un'idea davvero che lascerà il vostro amico nerd a bocca aperta sarà senz'altro quella di un pratico parasole per auto con la locandina di un film famoso o con la foto di un personaggio noto. Prima di procedere con il regalo, informatevi bene: qual è la star o il film cinematografico più apprezzato dal vostro amico? Non indugiate, dunque: regalategli proprio il parasole del suo beniamino o del suo colossal prediletto!

911

Regalare un gioco di società

Un ottimo regalo nerd può anche essere il Monopoli targato The Walking Dead. Se il destinatario del dono è un appassionato di videogiochi di animazione, la saga di The Walking Dead fa davvero al caso vostro. E lui si divertirà un mondo a giocare a Monopoli, in una versione per giunta così moderna ed futuristica. In tutti i negozi di giocattoli è possibile reperire questo gioco da tavola, riveduto e corretto per la gioia di tutti gli appassionati di videogiochi e nuove tecnologie.

1011

Scegliere un traduttore di lingue

Il nerd, si sa, è anche una persona che ama la cultura e vuole sempre essere aggiornato su tutte le novità del momento, anche quelle che provengono dall'altra parte del Mondo. Conoscere bene le lingue, per un nerd, è quindi necessità imprescindibile. Da qui nasce l'idea di un traduttore simultaneo per le lingue. A forma di un game boy, questo moderno oggetto elettronico traduce parole o frasi intere in tempo reale. Per sentirsi dei veri poliglotta, questo sembra davvero il regalo più appropriato.

1111

Comprare una felpa

Infine, un consiglio relativo ad un bel regalo di abbigliamento. Perché non optare, infatti, per una felpa di Dragon Ball? Va molto di moda ed il nerd, di solito, ne va matto. Scegliete la felpa color arancio con lo stemma di Re Caio. Oppure quella con il logo del Genio delle Tartarughe. Un pensiero davvero azzeccato per un regalo da ricordare a lungo. E da portare sempre con sé.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elettronica

Idee regalo hi tech per Natale

Il Natale si avvicina, e come ogni anno il dilemma più grande di ognuno è quello di fare un regalo che sia utile e apprezzato, innovativo e originale. Per cui cosa c'è di meglio di un regalo hi tech. L'offerta è molto variegata, a tal punto da creare...
Elettronica

5 idee regalo hi-tech

I dispositivi ad alta tecnologia rappresentano tutt'ora l'oggetto del desiderio della maggior parte delle persone ed è per questo motivo che il mercato Hi-Tech non conosce crisi, almeno per il momento. Che si tratti di dispositivi audio-video, di smartphone...
Elettronica

Come fare un ritratto fotografico perfetto

Mentre una volta, nella maggioranza dei casi, la fotografia veniva usata per immortalare attimi della vita davvero importanti, oggi, grazie anche a strumenti sempre più sofisticati, tutto questo è diventato una vera e propria forma d'arte. Una delle...
Elettronica

5 idee regalo hi-tech per San Valentino

Ogni anno quando si avvicina il mese di febbraio, una problema assilla tutte le coppie sia quelle storiche che quelle di più recente nascita: cosa potrò regalare per San Valentino? Il 14 febbraio è una data che segna da sempre tutte le relazioni: cambiano...
Elettronica

Come fare un autoscatto perfetto

La fotografia è una passione che unisce moltissime persone. Sono tante infatti le persone che ogni giorno si affacciano a questa attivita' e cercano di impararne ogni segreto. Non sempre pero' il percorso per diventare bravi fotografi è semplice. È...
Elettronica

Consigli per bilanciare bene i colori su una foto

Per avere una foto con colori brillanti e naturali non basta premere il bottone dello scatto, ma servono alcuni accorgimenti da tenere bene a mente. Il risultato perfetto non si ottiene facilmente e spesso servono dei ritocchi con appositi programmi di...
Elettronica

5 consigli per fotografare l'aurora boreale

L'aurora boreale è composta da fasce di luce dalle colorazioni variabili dal verde, al blu, al rosso, visibili ad alte latitudini e dovute all'interazione tra particelle cariche provenienti dal sole e la ionosfera terrestre. Chi volesse fotografare il...
Elettronica

10 consigli per tenere in ordine i cavi

Oggi giorno in ogni casa si utilizzano parecchi dispositivi. Tra computer, stampanti, telefoni, trovano cavi dappertutto. Questo è un fattore che porta disordine ed anche da ritenere pericoloso. A questo punto occorre intervenire immediatamente. Cercando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.