10 consigli per il web marketing

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Volete promuovere la vostra attività? Avete un prodotto valido da vendere? Ma nonostante questo il traffico è quasi inesistente? Allora forse è il caso che vi affidiate al web marketing per farvi conoscere e pubblicizzare il vostro servizio. Internet offre tante opportunità, e una di queste è allargare la nostra clientela standovene semplicemente (quasi) di fronte al vostro pc.
Continuate a leggerci per avere 10 consigli per il web marketing.

211

Crea il tuo sito internet

Avere un sito internet è indispensabile per un'azienda. È uno strumento di grandi potenzialità. È il posto attraverso il quale potrai far conoscere la tua storia e il tuo prodotto, il vostro biglietto da visita.
Un sito ideale contiene le sezione: chi siamo, per farti conoscere; dove siamo, per dare la possibilità di raggiungerti; la pagina dei contatti, dove poter chiedere informazioni; e infine una foto gallery del tuo locale.

311

Studia i tuoi avversari

Non devi tentare di copiare le idee altrui, le copie il più delle volte hanno poco successo. Ma devi studiare i punti di forza e i punti deboli dei servizi simili al tuo, prendere spunto e cercare di creare un servizio migliore. Non sarà facile, ma se ti impegnerai vedrai i risultati.

Continua la lettura
411

Definisci il tuo target

Chi tenta di vendere un po' di tutto a tutti di solito è destinato al fallimento. Concentrati sul servizio che sai fare al meglio, dove sei competente, e crea la tua campagna virtuale puntando il target adatto. Diventando bravo in un settore la tua fama aumenterà e di conseguenza anche la clientela.

511

Non ricorrere sempre a Facebook Ads e Google Ads

Si sa, Facebook e Google spesso offrono soluzioni a pagamento vantaggiose per promuovere il tuo business. Ma non puoi affidarti sempre e solo a servizi a pagamento, devi trovare un modo tutto tuo per attirare. Se punti tutto sui soldi ci sarà sempre qualcuno che potrà investire di più prevalendo, anche se magari vende un servizio qualitativamente inferiore.

611

Affiliati con altre attività

Spesso online tra diversi siti si creano delle affiliazioni per promuovere il prodotto a vicenda. Se sei ad esempio un estetista, potrai proporre i servizi di un parrucchiere e anche lui farà altrettanto; se hai un ristorante, potrai proporre un hotel e viceversa. Perciò sfrutta questa possibilità, l'unione fa la forza.

711

Fatti conoscere attraverso i social

Oggi siamo nell'era dei social, perciò perché non sfruttarli? È il modo più efficace per connettervi con migliaia di utenti e esprimere le vostre opinioni, è un modo per ottenere un enorme visibilità.
Anche qui puntate un target di utenti e concentratevi su di loro.

811

Leggi il tuo pubblico

Usa i canali social in modo strategico. Leggi le opinioni sia dei concorrenti che del pubblico, per capire veramente cosa si aspettano le persone da un servizio. Osservate bene come si rapportano le altre aziende e gli esperti nel settore per acquisire le loro tecniche e per potersi legare di conseguenza meglio agli acquirenti.

911

Crea un buon sito

Quando crei il tuo sito web, cerca di farlo bene la prima volta per non doverci investire sopra i tuoi soldi più volte. Un buon sito costa sui 1000 euro, se trovi offerte. Informati perché possono essere convenienti. Un sito non si basa soltanto sulla sua grafica, ma deve essere responsivo, indicizzato, e semplice da usare.

1011

Inserisci la tua attività su Google Maps

È una delle prime attività da fare, è quella di inserire su Google Maps la tua attività. Questo darà modo ai tuoi visitatori di poterti raggiungere con più facilità. Inserisci il tuo indirizzo segnando sulla mappa la tua posizione. Oggi tutti usano Google Maps, non essere l'unico a non farlo.

1111

Datti del tempo

Non pensare che in qualche giorno ti farai conoscere, datti del tempo, lavoraci sodo e informati sempre sulle ultima modalità di web marketing. Soltanto così potrai restare al passo coi tempi e dare la possibilità agli eventuali visitatori di conoscerti. Perciò non demordere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Guida al marketing partecipativo sul web

Il marketing partecipativo sul web, è un nuovissimo aspetto del marketing pubblicitario e commerciale, che sta riscuotendo un notevole e sorprendente successo nel mondo di internet e delle community online. Sono davvero numerosissimi gli utenti che usufruiscono,...
Internet

Email marketing: 10 consigli efficaci

Una delle cose più importanti dell'era della tecnologia online e dello scambio di informazioni immediato è sicuramente l'email marketing. Di cosa stiamo parlando?Per email marketing si intende tutta una serie di email che vengono scritte e inviate appositamente...
Internet

10 consigli per l'ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca

Per comparire più in alto nei risultati dei motori di ricerca i siti web devono prima di tutto possedere un codice ottimizzato per Google e similari, ottenibile con relativa facilità ma tenendo ben presenti alcuni consigli fondamentali. Ovviamente il...
Internet

Marketing digitale: 10 errori da evitare

Nell'era del web, dove tutto è a portata di un click, non si può fare a meno di parlare di strategie e piani per migliorare la propria presenza online. In questa guida vedremo, difatti, quali sono gli sbagli più comunemente commessi e cosa fare per...
Internet

10 suggerimenti per una buona strategia di social marketing

Internet è sicuramente un'attività di svago, ma ultimamente è diventata una maniera per fare marketing. Dove molti utenti aprono un dialogo diretto con i consumatori attraverso la rete. Questo risulta utile per interagire e creare un movimento attivo....
Internet

I migliori strumenti per l'e-mail marketing

Cos'è l'e-mail marketing? Dovete sapere che con il termine e-mail marketing si intende un invio diretto dei messaggi di tipo commerciale a gruppi di contatti attraverso la posta elettronica. Normalmente la gente crede che le e-mail vengano sfruttate...
Internet

Social media marketing: strategie base

Il social media marketing permea ormai le vite di chi promuove qualsiasi bene o servizio nell'epoca dell'internet 2.0. Così, un'azienda che tenta di pubblicizzarsi online deve sondare il terreno sui social per scoprire quali sono i gusti ed i riferimenti...
Internet

Come sbloccare siti web mediante un proxy web

Le reti aziendali, come quelle delle istituzioni pubbliche, si connettono a Internet con un firewall o con un proxy server. Il firewall è un dispositivo hardware collegato al router. Il suo compito è filtrare i pacchetti in uscita e in ingresso. La...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.