10 consigli per ottimizzare un evento su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avete creato una pagina per un evento specifico su un social network e ricercate dei modi o delle strategie che vi permettano di valorizzare al meglio la visibilità dell'evento?! Per assecondare la vostra voglia di migliorare l'aspetto del vostro evento, non dovrete fare altro che seguirci alla scoperta di questi 10 consigli per ottimizzare un evento su Facebook.

211

Scegliete un nome accattivante

Una delle strategie più efficaci che potreste attuare per riuscire ad ottimizzare al meglio un evento, potrebbe essere quella di scegliere un nome abbastanza accattivante che attiri la curiosità degli utenti. Sappiate che il nome del vostro evento rappresenta il primo vero contatto con gli utenti interessati allo stesso, pertanto cercate sempre di essere simpatici e fedeli rispetto al contenuto proposto nell'evento.

311

Scrivete una descrizione efficace

Un'altra delle strategie che potreste attuare per ottimizzare al meglio il vostro evento, riguarda la scelta di optare per una descrizione efficace e pervasiva. Cercate di lavorare su una descrizione breve che racchiuda in sé tutti gli aspetti più significativi del vostro evento. Liberando la vostra creatività riuscirete inoltre a colpire gli utenti e a condividere l'evento nei social media.

Continua la lettura
411

Proponete un luogo registrato su facebook

Un altro dei modi mediante i quali potreste ottimizzare al meglio la pagina del vostro evento è proporre un luogo che risulti già registrato su Facebook. Seguendo questa strategia metterete a disposizione dei partecipanti all'evento tutte le informazioni necessarie all'individuazione del luogo dove si terrà lo stesso.

511

Proponete un'immagine di copertina coinvolgente

Tra le strategie più efficaci da utilizzare per pubblicizzare al meglio il vostro evento spicca quella di proporre un'immagine di copertina che descriva adeguatamente le peculiarità del vostro evento. Ricordate che un'immagine di copertina abbastanza coinvolgente, potrebbe incrementare il numero dei partecipanti.

611

Scegliete un post da mettere in evidenza

Un'altra delle idee che potreste prendere in considerazione per incrementare la visibilità del vostro evento è scegliere attentamente un post da mettere in evidenza. Una buona idea sarebbe quindi quella di posizionare in cima alla bacheca del vostro evento il post che ritenete più importante in funzione dei vostri intenti.

711

Rendete pubblica la bacheca dell'evento

Un'altra strategia molto efficace che potreste scegliere di mettere in pratica per valorizzare il vostro evento è quello di rendere pubblica la bacheca dell'evento. Infatti, è risaputo che mantenere l'evento come pagina privata o a numero chiuso potrebbe ridurre la condivisione e la visibilità dell'evento stesso.

811

Utilizzate strumenti come hashtag e tag

Un altro dei modi che potrebbe aiutarvi a ottimizzare il vostro evento e a condividerlo in maniera più efficace, è sicuramente quello di aggiungere alla descrizione dell'evento alcuni strumenti di condivisione digitale e collegamenti ipertestuali come per esempio alcuni hastag e tag.

911

Servitevi della collaborazione dei co-organizzatori

Durante un'azione come la creazione di un evento, la collaborazione con i co-organizzatori rappresenta certamente un modo molto efficace di valorizzare il vostro evento. Quindi, collaborando con i co-organizzatori dell'evento riuscirete non soltanto a proporre in maniera più dettagliata il vostro evento, ma otterrete anche maggiore visibilità.

1011

Create l'evento appena possibile

Un altro degli aspetti che dovreste considerare qualora voleste pubblicizzare il vostro evento è quello di creare l'evento appena possibile. Sappiate, infatti, che la tempistica è sicuramente uno degli aspetti che influenza molto la pervasività e l'efficacia dell'evento.

1111

Mettete in evidenza l'opzione eventi sulla pagina

Infine, un altro dei modi che potreste utilizzare per pubblicizzare il vostro evento è quello di mettere in evidenza l'opzione eventi sulla pagina così da permettere e facilitare l'individuazione della pagina stessa e imprimere nella memoria dei partecipanti l'evento stesso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come invitare a un evento Facebook con Google Chrome

Facebook è ormai entrato a far parte della nostra vita quotidiana diventando velocemente un social network utilizzato dalla grande maggioranza delle persone. Tuttavia, nonostante questo suo largo impiego molte delle sua funzionalità o comandi sono ancora...
Internet

10 modi per ottimizzare gli annunci su Facebook

Il social network Facebook viene usato quotidianamente da un numero sempre più grande di persone ormai di tutte le età. Ricordiamo però che Facebook non è solo un social network per condividere le proprie esperienze con gli amici, ma rappresenta anche...
Internet

Come Invitare tutti gli amici ad un evento Facebook

Facebook è il social network maggiormente utilizzato che, nonostante la concorrenza spietata di piattaforme molto simili, mantiene comunque il numero più elevato di iscritti in tutto il mondo. Ad oggi, infatti, il social network di Zuckerberg conta...
Internet

Come ottimizzare una pagina Facebook aziendale

Facebook è un servizio che consente di mettere in comunicazione persone da più parti del Mondo. Nacque nel 2004 grazie ad un idea di Mark Zuckerberg e di alcuni suoi compagni di università. Oggi è diventato il più grande social network per comunicare...
Internet

10 consigli su come gestire una pagina Facebook

Una pagina Facebook può rivelarsi uno strumento molto prezioso per pubblicizzare un prodotto oppure un'azienda, per condividere contenuti importanti, per rendere noto un personaggio pubblico attraverso i social networks o, semplicemente, per comunicare...
Internet

Consigli per la tutela della privacy su Facebook

Può capitare che tra le tante immagini e i commenti che mettiamo su Facebook, alcuni di questi possano diventare scomodi e imbarazzanti. Alla luce di questi eventi il nostro desiderio sarebbe quello di eliminare materialmente tutto quello che si procura...
Internet

10 consigli per sfruttare al meglio Facebook Live

Facebook Live è l'ultima novità nell'ambito dell'ormai famoso social network. Dapprima usato soltanto da personaggi di spicco, questo servizio di streaming video è diventato pian pian un mezzo per esprimere al meglio le proprie idee e renderle visibili...
Internet

5 consigli per fare una diretta su Facebook

Facebook, social network di successo mondiale, ha da qualche tempo introdotto la possibilità di fare dirette streaming sulla propria piattaforma. Si tratta di video trasmessi in tempo reale, che possono essere effettuati tramite smartphone o tablet mediante...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.