10 consigli per sfruttare al massimo MacOs High Sierra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

MacOs High Sierra è il nuovo sistema operativo di Apple. MacOs High Sierra offre una serie di miglioramenti. È più stabile e veloce il sistema operativo, soprattutto per i pc meno recenti. L’installazione è possibile farla direttamente dall’App Store. Prima di installarle il sistema operativo. Fai un backup dei dati e cancella le app e i file non più utilizzati. In questa guida analizzeremo 10 pratici e utili consigli per sfruttare al massimo il sistema operativo MacOS High Sierra.

212

Safari

Safari è il browser presente in ogni sistema operativo compreso MacOs High Sierra. Safari di default ha opzioni che possono rallentare il vostro Mac. È possibile scegliere se riprodure automaticamente i video presenti nei siti oppure se farlo manualmente. Questa opzione è disponibile tra le impostazioni di Safari. Inoltre, i video senza audio (e i GIF) saranno riprodotti automaticamente. La riproduzione viene poi bloccata per risparmiare batteria.

312

Siri

MacOs High Sierra introduce l'assistente vocale. Trovare velocemente un file ora è più semplice da quando Siri è disponibile per i computer. Siri è in grado di trovare velocemente file. Tramite Siti è possibile cercare determinati tipi di file in determinati periodi. Ti consiglio di richiamare Siri in un baleno con la nuova funzionalità introdotta. Basta tenere premuti i tasti “Alt” e “Barra spaziatrice” per poter parlare con l’assistente vocale.

Continua la lettura
412

Sincronizzazione dei file

MacOS High Sierra offre un'opzione per permettere di non perdere nessun file. Puoi abilitarla durante l’installazione del sistema operativo. Segui le indicazioni fornite da MacOS High Sierra. Questa opzione è possibile attivarla successivamente manualmente. Vai su “Preferenze di Sistema” scegliendo l’icona di iCloud. Clicca sul tasto “Opzioni” affianco alla voce “iCloud Drive”.

512

Riduzione degli effetti grafici

MacOS Sierra High ha bellissimi effetti grafici ma pultroppo possono essere davvero pesanti per il computer. Un consiglio è di disattivarli, soprattutto per risparmiare ram. Clicca sulla icona della Mela in alto a sinistra e clicca su “Preferenze di sistema”, quindi scegli “Accessibilità”. Vai alle impostazioni “Monitor”. Attiva quindi “Riduci movimento” e “Riduci la trasparenza”.

612

Ottimizzare i file archiviati

Questo consiglio è utilissimo se archivi molti file su High Sierra. Apri il menu della barra. Seleziona Informazioni su questo Mac>Archivio. Apparirà un pulsante Gestisci che ti consente di dare una ripulita al sistema. Puoi scegliere se archiviare su iCloud le foto. Le foto vengono salvate su iCloud e tiene sul computer una versione in qualità inferiore. Ottimizza l'archiviazione permette, inoltre di liberare spazio rimuovendo da sé i file. Svuota automaticamente il Cestino, dopo 30 giorni i file più vecchi vengono automaticamente rimossi.

712

Snap Finestre

Questo più di un consiglio è un accorgimento molto utile che non tutti sanno. Quando metti affianco due finestre o due app su MacOS High Sierra. Il sistema cerca di farle combaciare, in orizzontale o in verticale. Sembrara come se avessero dei magneti integrati. Una finezza che vi tornerà comoda in una moltitudine di casi.

812

Ottimizzare lo spazio usato per la musica

Un utile consiglio è quello di impostare lo spazio per la musica. In Impostazioni>Musica potete decidere la quantità massimo di spazio da dedicare alla musica. È possibile scegliere tra 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Quando si supera questi spazi, il sistema inizia a cancellare le canzoni che ascoltate con minore frequenza.

912

Copia/incolla universale

MacOS High Sierra collega via Bluetooth, via WiFi o via iCloud i vari dispositivi. Quindi puoi ottenere il massimo lavorando ovunque con qualunque dispositivo senza perdere nulla. Ad esempio puoi trovare sul telefono mentre navighi un testo importante e copiarlo. Poi passi sul tuo computer incollarlo nell’app in cui vuoi utilizzarlo per lavorarci in totale comodità.

1012

Foto

Foto cataloga i contenuti che riconosce nelle immagini. Nella barra di ricerca scrivi “Paesaggio”, l’applicazione mostrerà tutte le foto in cui ha riconosciuto un paesaggio. Il sistema funziona abbastanza bene, ma qualche volta s’incarta e mostra immagini che non c’entrano nulla. Comunque rimane un utile funzione per ricerche veloci.

1112

Gpu Automatica

Connettendo il portatile alla presa di corrente, il sistema passa automaticamente alla GPU discreta.
Questo permette di allungare la durata della batteria. In versione precedenti non accadeva ma veniva usata solo in caso di necessità. Questo particolare su MacOs High Sierra permette di allungare la durata di vita dei dispositivi.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

10 cose da sapere su macOS High Sierra

Annunciato durante l'Apple WWDC del Giugno 2017 ed uscito ufficialmente il 25 Settembre dello stesso anno, macOS 10.13 High Sierra è la quattordicesima versione del sistema operativo Apple per PC e laptop Macintosh. High Sierra non rappresenta certo...
Mac

Tutte le nuove funzioni di MacOS High Sierra

MacOS si è sempre distinto da Windows per via della sua professionalità. I prodotti con sistema operativo MacOS sono sempre stati associati alla professionalità del loro utilizzo. Anche se a livello hardware non riescono a competere con altre marche...
Mac

Come aggiornare correttamente il vostro Mac ad High Sierra

Date il benvenuto al macOS 10.13 High Sierra, il nuovo sistema operativo per desktop e portatili Mac che vi offre alcune straordinarie rifiniture sotto il cofano. Se vi aspettavate delle grandi revisioni, è probabile che rimarrete delusi a una prima...
Mac

Come aggiornare il MacHughHigh Sierra

La mela ha rilasciato il nuovo aggiornameto software macOSi High Sierra per dispositiviMac. In questa breve guida vi mostrerò come controllare se il vostro dispositivo supporta il nuovo aggiornamento, se possiede i requisiti hardware necessari e come...
Mac

Come inserire nuovi tipi di font nella libreria del Mac

Lo scorso 23 gennaio 2018 Apple ha reso disponibile sul Mac App Store un nuovo aggiornamento del sistema operativo macOS High Sierra. La versione 10.13.3 non ha apportato molti cambiamenti sostanziali ma ha aggiustato errori, corretto bug e migliorato...
Mac

Come disattivare i programmi all'avvio in Mac OS X

Ogni volta che accendiamo il nostro Mac possiamo notare come alcune applicazioni o alcuni programmi tendano ad attivarsi in maniera automatica all'avvio del dispositivo, creando non pochi fastidi, legati soprattutto al fatto che possono rallentare notevolmente...
Mac

Come velocizzare Mac OS X liberandolo dalla Cache inutile

Al giorno d'oggi il computer è uno strumento di cui non si può proprio fare a meno. Esso viene impiegato per le attività più disparate e si utilizza praticamente tutti i giorni, anche per molte ore. Talvolta può capitare che il nostro PC risulti...
Mac

Come eseguire un backup della posta da Mail (Mac OS X)

Mac OS x è un particolarissimo sistema operativo che viene utilizzato su tutti i computer sia fissi che portatili prodotti alla Apple. In questo modo il sistema operativo, essendo ottimizzato esclusivamente per questi dispositivi è in grado di sfruttare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.