10 consigli per tenere in ordine i cavi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oggi giorno in ogni casa si utilizzano parecchi dispositivi. Tra computer, stampanti, telefoni, trovano cavi dappertutto. Questo è un fattore che porta disordine ed anche da ritenere pericoloso. A questo punto occorre intervenire immediatamente. Cercando di creare un apposito spazio per contenerli. Le soluzioni per tenerli in ordine sono molteplici e basta seguire alcune regole. Nella seguente lista vi indico 10 consigli su come tenere in ordine i cavi.

211

Adoperare un fermadocumenti

Il primo dei 10 consigli è quello di adoperare un fermadocumenti per tenere in ordine i cavi. Questo accessorio è facile e semplice da utilizzare. Infatti, per tenere in ordine in cavi, basta metterlo in fila con altri dello stesso tipo. In questo modo i cavi si manteranno ordinati fra di loro. La prima cosa da fare è quella di spolverarli per bene e allinearli. Per poi, posizionarli nell'angolo più nascosto.

311

Utilizzare una scatola

Utilizzare una scatola è uno dei consigli più utile. Infatti, mettendo i cavi nella scatola si eviterà di romperli. Questa si può adoperare in plastica o di cartone. L'importante è fare degli appositi fori che serviranno a far passare i cavi. Cercando di mantenerli in ordine anche all'interno dell'involucro.

Continua la lettura
411

Adoperare un contenitore cd

Un altro dei 10 consigli per tenere in ordine i cavi è quello di adoperare un contenitore cd. Si tratta della confezione che li contiene. Quindi una volta finiti si può prendere e riutilizzarli per sistemare i cavi. Queste si devono avvolgere nell'apposita bobine, lasciando un'apposita via di uscita per ogni cavo .

511

Usare un rotolo di carta igienica

Usare un rotolo di carta di igienica è un consiglio alternativo. Questo è un'idea intelligente per tenere in ordine i cavi. Ma, allo stesso tempo riciclare. Infatti, con questo rotolino si possono introdurre i cavi con un sistema del tutto ordinato. Dopo averli messi dentro il cartoncino si possono poggiare su un piano qualsiasi. L'importante è mantenere asciutta sempre la base.

611

Utilizzare un elastico

Utilizzare un elastico è un consiglio per tenere in ordine i cavi. Questo si può prendere di qualsiasi genere e materiale. Per metterli in ordine è opportuno avvolgere il cavo. Mettendolo in ordine e legandolo con l'accessorio che avete deciso di usare. Per fare questo si possono scegliere anche gli elastici per capelli.

711

Usare un floppy disk

Uno dei consigli per tenere in ordine i cavi è quello di usare un floppy disk. Per farlo si deve necessariamente avvolgere attorno i vari cavi. Sistemandoli uno per volta e dando loro un'etichettatura. In questo modo non si rischia di scambiarli. Mentre, se si hanno tanti floppy disk a disposizione si può creare un contenitore per cavi. Assemblandoli fra di loro e ordinandoli nel contenitore.

811

Utilizzare un calzino spaiato

Adoperare un calzino spaiato è uno dei consigli più pratici per tenere in ordine i cavi. Ovviamente, prima di infilarli dentro, bisogna avvolgerli uno per uno. Legandoli con un apposita fascetta e scrivendo il nome di ogni apparecchio. Dopodiché, si può posizionare anche sopra a un mobile.

911

Adoperare una fascetta

Adoperare una fascetta è uno dei consigli per tenere in ordine i cavi. Questa è facilmente recuperabile e si acquista nei negozi di bricolage e supermercati. Per sistemarli si devono poggiare sopra la fascia e chiuderli in ordine. Appiattendo il contenuto e mettendoli in luogo asciutto.

1011

Utilizzare un pennarello

Un altro consiglio per tenere in ordine i cavi è quello di utilizzare un pennarello. Questo servirà a etichettare i vari cavi per poi, evitare di scambiarli fra di loro. Quindi per tenere l'ordine dei cavi di ogni apparecchio. In questo modo ogni volta che ne serve qualcuno, si troverà subito.

1111

Utilizzare una multipresa

L'ultimo dei 10 consigli per tenere in ordine i cavi è quello di utilizzare una multipresa. Questo è un consiglio fondamentale e che va eseguito alla fine. Per adoperarla si devono sistemare le varie prese dei cavi nella presa elettrica. Preoccupandosi di controllare sempre il voltaggio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elettronica

Come collegare la Wii alla TV

A volte può succedere che si hanno problemi di collegamento della Nintendo Wii alla TV. Se si pensa di aver collegato tutti i cavi correttamente, ma non si riesce ancora a visualizzare nulla sul proprio televisore significa che qualche passaggio non...
Elettronica

10 consigli per scegliere una reflex

Le reflex sono delle macchine fotografiche digitali che permettono degli scatti di alta qualità. Ne esistono vari modelli, dal più economico a quello più costoso e professionale. Ogni modello presenta delle caratteristiche e peculiarità differenti,...
Elettronica

Come realizzare foto panoramiche: consigli e tecniche

Capita molto frequentemente di voler scattare una fotografia ad un paesaggio mozzafiato, ad un'opera d'arte o ad una scena che ha catturato la nostra attenzione, oppure semplicemente di voler immortalare un ricordo, in modo da preservarlo e poterlo rivivere...
Elettronica

5 consigli per fotografare i vostri piatti

Grazie alla diffusione delle app fotografiche ognuno di noi può liberare la propria creatività. La vastissima disponibilità di filtri e effetti permette di dare alle immagini un tocco unico. Questa tendenza è così in voga da essere parte del nostro...
Elettronica

10 consigli per scegliere la nuova fotocamera

Scegliere la fotocamera giusta da comprare non è sempre una decisione facile. In commercio se ne trovano oramai di innumerevoli tipologie, con caratteristiche diverse che ne determinano alcune qualità piuttosto che altre. C'è chi ha bisogno di una...
Elettronica

5 consigli per fotografare l'aurora boreale

L'aurora boreale è composta da fasce di luce dalle colorazioni variabili dal verde, al blu, al rosso, visibili ad alte latitudini e dovute all'interazione tra particelle cariche provenienti dal sole e la ionosfera terrestre. Chi volesse fotografare il...
Elettronica

5 consigli pratici per l'acquisto di un climatizzatore

Fra qualche mese arriva l'estate. E con lei si presenta anche il caldo. Accompagnato da giornate di afa e umidità. Che spesso diventano insopportabili. Per riuscire a contrastare le temperature alte si può rincorrere facilmente al riparo. Acquistando...
Elettronica

Come collegare home theatre alla TV Samsung

Per collegare un sistema home theatre alla vostra TV Samsung,  avete a disposizione due possibilità. La prima è rappresentata dall'utilizzo dei vecchi cavi RCA; la seconda dal cavo HDMI (i cavi RCA trasferiscono in analogico, mentre l'HDMI in digitale)....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.