10 consigli per un video-blog di successo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Creare un video-blog è un'impresa abbastanza complicata ma tuttavia con un buon metodo di lavoro è possibile ottenere eccellenti risultati. In questa guida vi regalo 10 consigli per un video-blog di successo. Seguite questi preziosi suggerimenti ed il vostro video-blog sarà sempre un grande successo.

211

Badate alle parole

In un video-blog le parole sono estremamente importanti. Ricordatevi sempre che la loro qualità deve essere eccellente: in questo modo verrete sempre ricordati. Cercate anche di usare parole abbastanza semplici in modo che il vostro pubblico possa comprendervi senza problemi.

311

Siate brevi

Un video -blog per essere davvero efficace non deve mai durare più di sei o sette minuti. Una durata maggiore potrebbe essere stancante per chi lo guarda, portando il pubblico ad abbassare la concentrazione. Se poi riuscite a creare un video-blog di durata minore, è ancora meglio!

Continua la lettura
411

Fate attenzione al montaggio

Il montaggio del video è molto importante: dovete sempre cercare di non essere statici, in modo da creare video-blog molto dinamici. Se non siete pratici di montaggio dei video fatevi aiutare da un esperto, in modo da creare riprese che abbiano un buon ritmo.

511

Introducete il video con una frase

Cercate sempre di gestire al meglio il vostro video-blog e presentatelo usando una sola frase ma molto incisiva, che resti impressa al vostro pubblico. L'importante è che questa frase riesca a far capire molto chiaramente qual è l'argomento del video-blog.

611

Girate il video di giorno

Per ottenere un ottimo video-blog giratelo di giorno. Le riprese diurne sono molto più luminose ed offrono una resa migliore della luce artificiale. Se proprio non vi è possibile girare il video durante il giorno, abbiate cura di trovare una fonte di luce molto potente.

711

Filmate in HD

Cercate sempre di girare i vostri video-blog in HD. Questa è la soluzione più pratica e moderna e quasi tutti i video attualmente su internet sono girati con questo sistema. In questo modo potrete ottenere un ranking maggiore e vi distinguerete.

811

Separate la traccia audio dal video

Se conoscete i programmi di elaborazione video cercate di usufruirne in modo da riuscire a separare la traccia audio dal video. In questo modo i contenuti potranno essere ascoltati nella maniera più agevole con il telefono cellulare. Niente di più pratico!

911

Create un testo

Un altro passo molto importante da compiere correttamente quando create un video-blog è quello di creare un testo che possa riassumere in poche parole i contenuti che possono risultare più interessanti per chi vi segue, in modo che chiunque possa trovare il vostro materiale su Google.

1011

Siate costanti

Fate molta attenzione alla costanza con la quale pubblicate il vostro video-blog. La gente che vi segue deve avere la sicurezza che i video da voi prodotti escono regolarmente con la stessa cadenza, mensile, quindicinale o come decidete voi in anticipo.

1111

Curate il vostro aspetto

Curare il vostro aspetto è molto importante, se volete realizzare un video-blog di successo. Badate sempre di essere in ordine e ben vestito, in modo da dare sempre l'idea di una persona seria ed ordinata ed apparire più professionale possibile. In questo modo avrete sempre un'ottima reputazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

10 consigli per creare un blog di successo

Se siete degli aspiranti bloggers e volete creare un blog di successo dovete sicuramente tenere conto di alcuni fattori imprescindibili che possono fare la differenza tra un blog che passa inosservato ed uno che cattura tutta l'attenzione degli utenti....
Internet

5 consigli per scrivere un blog di successo

L'era di internet ha dato la possibilità a chiunque di condividere informazioni, immagini, opinioni e tanto altro. Proprio la grande quantità di materiale presente, rende difficile riuscire a creare contenuti capaci di attirare l'attenzione del popolo...
Internet

10 trucchi per creare un blog di successo

Creare un blog di successo non è la cosa più immediata e semplice del mondo. A differenza di quel che erroneamente molti credono. Ogni mese spuntano come funghi decine di giovani blog. La maggioranza di essi scompare dopo mesi per mancanza di seguito....
Internet

Food blog: 5 elementi per il successo

I blog che parlano di cibo sono sempre più in voga in questi ultimi anni. La ricerca di cibi selezionati, di ricette originali o di stili alimentari basati su particolari esigenze (vegani, vegetariani, crudusti, e così via) si fa sempre più insistente....
Internet

Come far partire in automatico i video di Youtube nel blog di Libero

Per tutti voi che avete un blog attraverso il sito di libero, questa guida vi sarà molto utile nel caso voi vogliate inserire nel vostro blog la riproduzione automatica dei video da youtube. Questo renderà più movimentato il vostro blog e sicuramente...
Internet

10 consigli per aprire un blog

Il blog è un diario virtuale, un sito dedicato ad accogliere contenuti di varia natura, principalmente articoli scritti, corredati da immagini o video. Ne esistono dalle più disparate tipologie d'argomenti e funzioni, ma i più celebri sono quelli capaci...
Internet

Come incorporare un video di YouTube in un blog/sito

Sono in molte le persone che vogliono incorporare un video di YouTube su una pagina del loro blog o sito oppure social network e non sanno come fare e procedere. Forse pensano che bisogna fare operazioni assurde, installare plug-in particolari o programmi...
Internet

10 consigli utili per chi vuole aprire un blog

Se ami scrivere, avrai sicuramente il desiderio di aprire un tuo blog, dove mettere online tutto quello che ti passa per la testa. Avere un blog, però, non è come tenere un diario personale: ci vogliono qualità e dedizione. Se vuoi saperne di più,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.