10 cose da non fare su Instagram

Tramite: O2O 17/09/2015
Difficoltà: media
112

Introduzione

Vuoi conquistare il mondo di Internet? Volete migliaia di seguaci su Instagram per instagrammare un muffin al cioccolato e ottenere 10.000 like? Un buon modo sarebbe quello di pubblicare le foto dei vostri glutei, ma può anche essere utile non adempiere a questi mali sociali. Quindi, ecco 10 cose da non fare su Instagram.

212

Hashtags

Per prima cosa evitate di scrivere nella descrizione di una foto monologhi composti da hashtag per ogni singola parola, è molto fastidioso. Inquinate le foto con tag tipo: #oggi #così #mangiato #troppo #dadomanidieta? Così non incrementerete mai i vostri seguaci.

312

Gatti

Il trend nella storia dei social è sempre stato il video o la foto al proprio gatto. Su youtube milioni di visite per vedere un gatto che gioca col gomitolo o che si fa accarezzare. Con l'avvento di instagram, il social è diventato un archivio per foto di gatti, tutti schedati.
I gatti saranno belli quanto volete, ma siete in troppi a fare foto al proprio felino e postarlo. Tutto ciò sarà solo controproducente.

Continua la lettura
412

Nudità

Su Instagram non è consentito pubblicare foto di gente ritratta nuda, a meno che non sia una foto artistica. Ricordate che c'è differenza tra nudo volgare e nudo artistico. Se caricate una foto pornografica, però, è anche vero che, non rischiate nulla, poiché il social è talmente vasto che la vostra foto non sarà altro che un ago in un pagliaio. Ma fate attenzione, potreste essere espulsi da instagram per questo.

512

Spam

Se c'è una cosa che mette d'accordo tutti i frequentatori di social è l'odio verso lo spam, ovvero quella voglia ossessiva compulsiva di pubblicizzarvi ovunque e in qualsiasi momento con: Post ripetuti ogni mezz'ora, copia e incolla del link del proprio filo in commenti sotto ogni foto, anche le meno inerenti, o utilizzare gli odiosi hashtag #follow4follow o #followme.

612

Like

Esiste gente con una vera e propria patologia, gente che non riesce a vivere se una propria foto non arriva ad un totale di mi piace prefissato e che, quindi, disposto a fare qualsiasi cosa, inizia a tartassare tutti gli amici e non chiedendo un mi piace. Non funziona così. Il mi piace si deve meritare. La foto deve essere interessante.

712

Qualità

Su Instagram, se si vuole avere successo, si devono obbligatoriamente caricare foto di alta qualità.
Instagram è un portale contenente foto artistiche, con inquadrature suggestive, originali, quindi fate del vostro meglio per caricare foto che emozionino. Per l'appunto evitate di fare foto scadenti con un cellulare economico dalla fotocamera da 2 mpx. Se non disponete di altri strumenti per fare foto e di capacità nel farle, Instagram non fa per voi.

812

Ritratto

Spesso su Instagram girano foto che ritraggono i soli piedi, mezzo viso o gambe tagliate. Tutto ciò è squallido, fastidioso alla vista, non rispecchia i canoni di una buona fotografia. Le foto fatele per intero, centrando il soggetto, fate più attenzione. A nessuno importa il modello di scarpe che indossate.

912

Filtri

I filtri di instagram, migliorano i colori della fotografia, una sorta di color correction predefinita. Grande cosa se solo non fosse per coloro che ne abusano, in particolare le ragazze. Usano filtri su foto raffiguranti il proprio viso, per nascondere le proprie imperfezioni, il cui risultato finale sarà un viso bianchissimo e sovraesposto in cui gli unici elementi umani visibili saranno gli occhi e le labbra piene di rossetto, sarà stupenda. Il problema si rivelerà quando questa stessa ragazza girerà per strada senza nessun filtro pronto a nasconderla. Ragazze, mostratevi per quello che siete, non deformate la realtà.

1012

Selfie

Non pubblicate selfie non necessari. Il capitolo selfie è particolare. La popolarità del selfie ha portato quest'ultimo ad una costante tendenza di esagerazione. Centinaia di selfie in altrettante posizioni invadono la casa. Cosa fare? Scegliere solo i migliori, naturali e ben definiti se proprio dovete.

1112

Quantità

Non esagerate. Questa regola risponde alla domanda: qual è il numero perfetto di foto da pubblicare? Non più di tre alla settimana. Se se ne pubblicano di più, si rischia di essere percepito come spammer. L'unica eccezione sono gli eventi speciali come matrimoni. In questo caso, libero sfogo alla fantasia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come contattare il centro assistenza Instagram

Anche Instagram, come altri social network, può dare dei problemi. In un caso del genere l'utente necessita dell'aiuto di un centro d'assistenza esperto e pronto a risolvere qualsiasi difficoltà. Già, ma come fare? In questi casi ci si aspetterebbe...
Internet

Come collegare un account Instagram a Google Plus

Se volete collegare il vostro account Instagram con l'account Google Plus dovrete seguire la seguente guida. Instagram non consente di caricare automaticamente le foto su Google Plus, di conseguenza avrete bisogno di utilizzare degli appositi programmi...
Internet

Come fare cornici con Instagram

La guida che seguirà si svilupperà su un social network che fa della fotografia il suo pilastro portante, sto parlando di Instagram. Instagram è adatto a qualsiasi device mobile, e attraverso un'app, permette di scattare fotografie e pubblicarle, con...
Internet

Come inserire il pulsante Instagram su Facebook

Se la vostra pagina Facebook è diversa dal profilo personale e quindi intendete adeguarla all'attività o al marchio aziendale, potete inserire il pulsante Instagram in modo che funga da prezioso strumento di marketing. Instagram è infatti la popolare...
Internet

10 consigli per aumentare i follower su Instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati, in cui è possibile postare foto arricchite dall'utilizzo di speciali filtri. Ma come fare per accrescere rapidamente la propria popolarità su Instagram? Nella seguente guida forniremo appunto 10 preziosi...
Internet

Come fare lo zoom nelle Instagram Stories

Attualmente la maggior parte di noi sente l'esigenza di mostrare spaccati di vita quotidiana ad amici, parenti e anche sconosciuti. Questa tendenza sta prendendo sempre più piede tra persone di diverse età, soprattutto ragazze e donne. Del resto si...
Internet

Come attivare ed utilizzare Insight Instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati quotidianamente per la condivisione di foto e video. Da qualche tempo esiste un servizio, chiamato Insight Instagram, che permette di raccogliere dati statistici relativi al proprio profilo, ai post,...
Internet

10 idee per aumentare followers su Instagram

Instagram, il Social Network delle foto e dei filtri fotografici, sta avendo sempre più successo e ultimamente viene visto anche come un'importante strumento di marketing e pubblicità. Molte sono infatti le aziende che stanno investendo tempo e denaro...