10 cose da sapere su Wordpress

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

WordPress è il primo sistema di gestione dei contenuti che ho imparato. Nel lontano 2007, sono stato incaricato di creare un blog WordPress con tema personalizzato per imitare il sito principale della società (che non è stato costruito su WordPress). Così mi sono tuffato con entrambi i piedi e ho creato un design che alcuni lavoratori presso la società per cui lavoro hanno apprezzato più dell'originale. Pertanto ecco 10 cose da sapere su Wordpress.

211

E' il più popolare sistema di gestione dei contenuti nel Mondo

Più siti web sono alimentati da WordPress rispetto a qualsiasi altro sistema di gestione dei contenuti (CMS) nel mondo (un CMS è un pezzo di software che consente di scrivere facilmente, modificare e pubblicare contenuti sul web). Infatti, WordPress possiede il 4,5% di Internet INTERO.

311

Ci sono marchi profilo molto alti

Molti siti facilmente riconoscibili utilizzano WordPress. I blog della CNN, ad esempio, sono costruiti su WordPress, come lo sono Reuters', il Wall Street Journal e Forbes. Mashable, The Next Web, e The New Yorker sono tutti costruiti su WordPress.

Continua la lettura
411

Non è solo per Blogging

WordPress ha avuto il suo inizio come una piattaforma di blogging, ma da qualche parte lungo la strada, gli sviluppatori si resero conto che si poteva fare molto di più con esso. Ora, WordPress è dietro a tutto, dai siti di e-commerce per le comunità on-line di corsi-come Skillcrush Blueprints!

511

Si aggiungono funzioni senza codifica

WordPress permette di estendere le sue funzionalità attraverso l'uso di plugin. Esistono sia gratuiti che a pagamento su internet e sono capaci di fare praticamente qualsiasi cosa si potrebbe desiderare senza la necessità di saper scrivere un codice da zero.

611

Si può usare senza conoscere il linguaggio HTML

Gli sviluppatori non sono gli unici professionisti della tecnologia là fuori che hanno bisogno di competenze di WordPress. Gli imprenditori possono seriamente beneficiare della conoscenza di WP, perché è un grande strumento così per la creazione di un business online (tra cui la creazione di negozi online, le pagine di destinazione, e altro ancora). Sapendo come impostare WordPress, personalizzate un tema e installate plugin, risparmiando così un sacco di soldi.

711

Può essere utilizzato per i siti Intranet

Ci sono migliaia di plugin là fuori che possono estendere le funzionalità di WordPress, ma ciò che un sacco di persone non capiscono è che alcuni di questi plugin sono perfetti per la funzionalità di back-end di cui le aziende hanno un forte bisogno.

811

Si può usare per siti di adesione

È facile da configurare un sito per soli soci con i plugin di WordPress. Ci sono decine di questi membri e plugin del sito a disposizione, alcuni gratuiti e un po' a pagamento. È possibile utilizzare questi plugin di appartenenza per creare sito con contenuti premium e altro ancora. Usali per creare siti di adesione a pagamento o gratuiti.

911

E' completamente gratuito

WordPress è totalmente libero e open source. Non devi mai pagare un centesimo per WordPress, ed è possibile effettuare le modifiche desiderate recandoti al codice sorgente. È possibile utilizzare WordPress per qualsiasi tipo di sito che si desidera utilizzare, e tutti i siti che desiderate, senza l'acquisto di licenze aggiuntive.

1011

Si possono ottenere posti di lavoro

Se si desidera lavorare come dipendente, è possibile trovare posto di lavoro nella sede di WordPress in agenzie creative o aziende che gestiscono i loro siti su WordPress. Le abilità per WordPress possono aiutare ad ottenere un posto di lavoro come sviluppatore o progettista, o nel marketing.

1111

E' ottimo per i liberi professionisti

Oltre a lavorare in agenzia o nei posti di lavoro aziendali, è possibile fare del lavoro freelance come specialista di WordPress. Se si desidera offrire servizi di base come la configurazione del sito e la personalizzazione a tema, ci sono parecchie opportunità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Linux

I 10 plugin indispensabili per Wordpress

WordPress è la storica piattaforma che consente, ormai da diversi anni, la pubblicazione e gestione semplificata e personalizzata di siti a contenuto principalmente testuale. Siti molto simili ai blog, riccamente personalizzabili sia sul profilo degli...
Software

Come Usare WordPress come sistema di ticketing

La vostra società ha svariate sedi in luoghi differenti con un elevato numero di dipendenti oppure di utenti e per voi è veramente difficile riuscire a gestire tutte le problematiche e le richieste che pervengono da essi?? Se possedete un blog o direttamente...
Linux

I 5 migliori plugin per fare e-commerce su Wordpress

WordPress è una potente piattaforma software, che da diversi anni offre stabili servizi gratuiti e non, a tutti coloro che desiderano pubblicare contenuti testuali e non solo. Tali contenuti sono di solito ordinati nella struttura di base di un blog,...
Internet

Come scoprire i plugin che rallentano WordPress

Wordpress è nata come piattaforma di blogging anche se con il tempo sono stati introdotti milioni di plugin pe rrendere il blog sempre più personalizzabile e flessibile in base alle varie esigenze. Tuttavia non sempre installare nuovi plug in è una...
Internet

Come Importare documenti con Post Office Plugin per WordPress

Wordpress è la piattaforma più usata per poter pubblicare un sito in pochi semplici passi. Ha svariate modalità d'azione, come quella di cambiare l'aspetto del blog scegliendo tra moltissimi temi gratuiti oppure a pagamento. Una delle caratteristiche...
Internet

10 suggerimenti per aumentare la sicurezza di WordPress

WordPress è sicuramente uno dei software gestionali più utilizzati e diffusi nel mondo del web per quanto riguarda appunto la creazione e gestione di pagine web e blog personali. Grazie a questa piattaforma è possibile, non solo creare una pagina che...
Internet

Come creare una bacheca virtuale in WordPress

Wordpress e uno software gratuito, famoso per il fatto che e un istrumento utile e semplice per creare siti o blog. Chi ha un blog multi-autore in Wordpress molte volte ha la necessità di avere una sorta di bacheca virtuale nel back end dove poter scrivere...
Internet

Come creare un tema di WordPress adatto per iPhone

WordPress è una piattaforma per creare siti e blog, grazie ad internet. Per poter scaricare WordPress, è necessario semplicemente una connessione e bisogna crearsi un account, inserire un'email e inserire una password. Attraverso WordPress è possibile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.