10 gadget tecnologici da avere assolutamente

Tramite: O2O 19/06/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Ad oggi nei principali punti vendita, sia fisici che online, si trovano tantissimi gadget tecnologici per tutte le esigenze e, soprattutto, per tutte le tasche. Sia che vogliate fare un regalo ad un amico od un parente, sia che decidiate di fare un acquisto per voi stessi, può risultare utile una lista di 10 gadget tecnologici da avere, o regalare, assolutamente.

212

Chromecast

La Chromecast è un dongle HDMI prodotto da Google in grado, una volta connessa ad un televisore con la porta HDMI e ad una rete wireless, di riprodurre contenuti audio, video, e di permettere la condivisione dello schermo di uno smartphone, tramite tecnologia Google Cast. Ciò permette di rendere Smart qualunque TV, sulla quale potrete riprodurre tutti i vostri media.

312

Powerbank

Gli smartphone si fanno, con il passare del tempo, sempre più prestanti e sofisticati. Tutto questo si traduce in dispositivi sempre più curati e completi, ma molto energivori. Corrono in nostro soccorso, in questi casi, i powerbank, vere e proprie batterie portatili (di vari tagli) che permettono la ricarica dei nostri dispositivi mobili in qualunque momento e contesto, in modo da non dover vedere il nostro smartphone spegnersi inesorabilmente durante la giornata.

Continua la lettura
412

Cavo Multi USB

Spesso capita, soprattutto quando si viaggia molto, di dover ricaricare più dispositivi contemporaneamente, ma non sempre sono disponibili molte prese, e, soprattutto, non sempre i vostri devices dispongono della medesima porta USB. Gli standard infatti sono diversi, anche semplicemente tra gli stessi smartphone. Per questo può risultare utile acquistare un cavo multi USB. Questo si compone di una USB standard (USB-A) ad un'estremità e, dalla parte opposta, di più connettori, generalmente USB di tipo C (USB-C), Mini USB, Micro USB, e Lightning (per i prodotti Apple).

512

Speaker Bluetooth

Con il passare del tempo le case produttrici si stanno muovendo nella direzione delle tecnologie Wireless. Non è infatti un caso che la maggior parte degli ultimi smartphone prodotti, a partire dall'iPhone 7 di casa Apple, stanno iniziando a rimuovere la porta Jack da 3,5 mm. In questo caso può risultare molto utile, in particolar modo se si vuole ascoltare della buona musica in compagnia, uno speaker bluetooth da poter portare ovunque si voglia.

612

Hub USB

I nostri computer, soprattutto i più moderni, sono dotati di molte porte, da quelle USB 2.0, a quelle 3.0, le HDMI, le prese per il cavo ethernet, per gli spinotti jack audio, e chi più ne ha più ne metta. Ma non sempre queste, in particolar modo le USB, risultano sufficienti per l'utente. Capita infatti spesso che ci si trova con tutte le porte USB occupate da mouse, tastiere, cuffie, chiavette USB. L'unica soluzione è quindi utilizzare un Hub USB, un apparecchio che mette a disposizione più porte USB che utilizzano tutte lo stesso connettore per comunicare con il computer.

712

Ricevitore Bluetooth

Capita spesso di voler connettere il proprio dispositivo mobile via bluetooth ad un impianto HiFi in casa, o allo stereo della macchina, ma la tecnologia senza fili non è supportata dagli apparecchi. In questi casi la soluzione perfetta è un ricevitore bluetooth che, una volta connesso via jack audio allo stereo e via bluetooth al vostro device, vi permetterà di ascoltare la vostra musica senza fili, anche da notevoli distanze.

812

HDD Esterno

Può risultare sempre utile effettuare un backup dei file più importanti del vostro PC, ma spesso e volentieri questi possono occupare un grande quantitativo di memoria, che va ad incrementare con il passare del tempo. In questi casi non c'è soluzione migliore di un Hard Disk esterno, che, con la massima compattezza e portabilità, e ad un costo accessibile, mette a disposizione dell'utente un gran quantitativo di memoria.

912

USB Card Reader

Molto spesso risulta utile immagazzinare i propri file i schede di memoria SD e micro SD, altre volte potrebbe essere l'unica soluzione da poter adoperare (come nella maggior parte delle fotocamere digitali). Esiste quindi un modo comodo e veloce per poter condividere immediatamente questi file con i vostri dispositivi? Si, e la risposta ci viene data dagli USB card reader, ovvero dei piccoli dispositivi con una o più porte per le schede di memoria e dei connettori USB che vi permetteranno di connettervi molto rapidamente con il vostro PC o Smartphone.

1012

Drone Telecomandato

Ad oggi vengono utilizzati moltissimo i droni, principalmente per uso professionale. Sono dei velivoli caratterizzati dall'assenza di pilota umano, e quindi telecomandati a distanza. Da poco tempo questi aeromobili, in versione miniaturizzata, si vendono anche per essere utilizzati con i vostri smartphone, per scattare foto, registrare video dall'alto o per puro e semplice divertimento.

1112

Auricolari Bluetooth

Esattamente come nel caso dello speaker bluetooth, la mancanza delle porte jack da 3,5 mm negli smartphone più recenti si fa sentire maggiormente quando si vuole ascoltare la propria musica con i classici auricolari. Molti produttori allegano, insieme allo smartphone, un adattatore in grado di poter utilizzare gli auricolari con spinotto jack collegandoli alla presa USB del device. Questo, tuttavia, impedisce agli utenti di poter ascoltare la musica mentre il dispositivo è in carica. Per questo il mio suggerimento è di acquistare un bel paio di auricolari bluetooth che permettono di caricare il telefono in tutta libertà e, in più, risultano essere anche molto comode vista la (quasi) mancanza di fili.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elettronica

Apple: come ottenere sconti Education

È sempre conveniente approfittare delle promozioni e delle offerte nel momento degli acquisti. Ne esistono delle più disparate. Ma oggi ci soffermeremo sull'argomento degli sconti education della Apple. Questo famoso e prestigioso marchio di strumenti...
Elettronica

Come stabilizzare un alimentatore

Le nostre vite sono ormai cadenzate dall'utilizzo di sempre più dispositivi tecnologici. Si va infatti dal computer, fino al tablet, passando per smartphone e tantissimo altro ancora. Ognuno di questi strumenti tecnologici ha però bisogno di essere...
Elettronica

Come utilizzare l'asta per i selfie

Tutti gli anni arriva solitamente una moda nuova, a volte è soltanto passeggera mentre altre volte dura abbastanza da poter diventare radicata giorno dopo giorno. In questi ultimi anni la moda dei selfie, per esempio, ha avuto una diffusione enorme,...
Elettronica

Come collegare il Chromecast alla tv

I dispositivi tecnologici moderni sono sempre più connessi tra loro. Che si tratti di un collegamento filare, via connessione wireless, via Bluetooth o mediante l'utilizzo di altri oggetti intermediari, le possibilità in termini di connettività sono...
Elettronica

Come connettere il Bimby al WiFi

Come ben sappiamo la tecnologia è approdata in cucina con robot super tecnologici come il Bimby. Il Bimby ha numerosissime funzioni e rende facile e veloce la preparazione di tantissime ricette. Con i consigli che troverai in questa guida vedrai come...
Elettronica

Come Controllare Un Telecomando Senza Strumenti

Gli oggetti tecnologici che utilizziamo in ogni angolo della nostra casa non sempre funzionano al meglio. Fra guasti, usure e dispositivi poco funzionanti, bisogna sapersela cavare da soli anche tra le mura domestiche. Proprio riguardo a questo argomento,...
Elettronica

Le caratteristiche dei prodotti ricondizionati

I prodotti ricondizionati sono prodotti usati che vengono controllati, ispezionati e rimessi a nuovo da un venditore, prima di ritornare in commercio. Questo tipo di prodotto è molto diffuso all'estero e riscontra sempre più successo di Paese in Paese....
Elettronica

5 modi per svegliarsi con la musica

Svegliarsi la mattina è un vero incubo! Il suono della sveglia per quanto possa essere più soft del solito e martellante "Biiiiiip Biiiip" è pur sempre un modo brusco per iniziare la propria giornata. Se volete provare ad ammortizzare il trauma della...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.