10 modi alternativi di usare il forno a microonde

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il forno a microonde può essere usato per eseguire diverse operazioni molto utili, che spesso vanno oltre il classico utilizzo dello scaldare o cucinare. Nella guida che segue vedremo 10 modi alternativi di usare il forno a microonde. Non resta che continuare nella lettura per scoprire come usare al meglio il microonde.

211

Riscaldare un panno

Se avete bisogno di un panno caldo per lenire qualche fastidio o per altri utilizzi potete chiedere un valido aiuto al vostro forno a microonde. Sarà sufficiente riscaldarlo per un minuto, niente di più facile e senza usare l'acqua calda che spesso risulta essere fastidiosa!!!

311

Pulire l'aglio

Se fate spesso uso di aglio e volete pulirlo e pelarlo facilmente, allora vi basteranno solo 14 secondi nel forno a micro-onde. Impostate la massima potenza e anche in questa circostanza il gioco è fatto, infatti in poco tempo potrete pelare l'aglio.

Continua la lettura
411

Pulire la Cipolla

Anche per le cipolle il forno a microonde ci aiuta. Tagliate le estremità e sempre a massima potenza lasciatelo 30 secondi nel microonde. Successivamente pulirlo sarà davvero facile e richiederà pochi secondi, inoltre non le sostanze che generano la lacriminazione spariranno.

511

Eliminare i grumi

Il forno a microonde può essere impiegato anche per eliminare i grumi dallo zucchero. Inserite lo zucchero in un contenitore e ricoprite questo con un panno. Mettete il tutto nel forno per 20 secondi alla massima potenza e tutti i grumi scompariranno.

611

Rendere le arance più succose

Prima di fare una spremuta di arance, riscaldate queste 20 secondi nel microonde. Rimarrete stupiti dalla quantità di succo che genereranno durante l’attività di spremitura. Lo stesso vale anche nel caso in cui si desidera fare una spremuta di limoni.

711

Riusare i francobolli

Staccare un francobollo per riusarlo è un operazione ardua, ma non per chi possiede un microonde. Infatti bagnate leggermente il francobollo attaccato ed inseritelo nel microonde, per 30 secondi. Subito dopo si staccherà senza fare nessuna fatica.

811

Rendere fresco il pane

Basta inserire il pane 10 secondi nel microonde e ritornerà morbido e fresco. Se più secco del solito potrebbero essere necessari anche 20 secondi per riacquistare gusto. Questo vale nel caso in cui il pane non sia stato già riscaldato una volta precedentemente.

911

Rendere le patatine croccanti

Può capitare che le patatine perdano la loro croccantezza. Per renderle nuovamente friabili e gustose è sufficiente avvolgerle in uno strofinaccio e lasciarle nel microonde per pochi secondi a massima potenza: ritorneranno croccanti e fresche.

1011

Prepara la zuppa

Se non si vuole aspettare ore per lasciare a bagno i legumi per la propria zuppa il forno a microonde può risultare davvero utile. Infatti con un poco di bicarbonato di sodio si può metterle nel microonde per 30 minuti e saranno pronti per una zuppa davvero gustosa.

1111

Sterilizzare

Forse non molti sanno che il microonde è anche un ottimo sterilizzatore. Dopo aver lavato biberon o i piatti per piccolo saranno sufficienti 30 minuti nel microonde per sterilizzarli. Per cui non sara' necessario acquistare uno sterilizzatore se già si possiede un microonde.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Elettronica

Le tipologie di forni a microonde

Il forno a Microonde, nato da una scoperta casuale di Percy Spencer alla fine degli anni ‘40, è oggi una fra le tante alternative domestiche per la cottura degli alimenti. A differenza del forno tradizionale agisce in maniera particolare sui cibi,...
Elettronica

Elettrodomestici: come utilizzarli in modo alternativo ed efficace

Ogni famiglia italiana possiede un gran numero di elettrodomestici, piccoli e grandi, che in casa sono di aiuto nello svolgimento delle varie incombenze quotidiane. Ormai siamo talmente abituati a possedere questi insostituibili supporti che non sapremmo...
Elettronica

10 modi di utilizzare un drone

Il drone è un utilissimo strumento tecnologico grazie al quale è possibile effettuare riprese video ad altissima definizione. Fino ad alcuni anni fa, il drone rappresentava uno strumento di tecnologia molto avanzata dal costo particolarmente elevato,...
Elettronica

10 modi per evitare il surriscaldamento del PC

Il computer contiene un sacco di parti, le quali, quasi tutte, costituiscono una fonte di calore quando il computer è acceso. In un computer desktop o portatile configurato in modo corretto, gran parte di questo calore viene spostato fuori dal case del...
Elettronica

5 modi per svegliarsi con la musica

Svegliarsi la mattina è un vero incubo! Il suono della sveglia per quanto possa essere più soft del solito e martellante "Biiiiiip Biiiip" è pur sempre un modo brusco per iniziare la propria giornata. Se volete provare ad ammortizzare il trauma della...
Elettronica

Come rottamare un vecchio elettrodomestico ed ottenerne uno nuovo con gli incentivi

Attraverso i passaggi successivi di questa guida illustreremo come rottamare un vecchio elettrodomestico e ottenere degli incentivi sull'acquisto di uno nuovo. Quanti di noi hanno a casa un frigorifero, un forno, una lavastoviglie oppure un microonde...
Elettronica

Come realizzare un circuito stampato

Ecco una guida molto pratica, comoda e veloce, mediante il cui aiuto poter essere in grado d'imparare come realizzare un circuito stampato, da poter utilizzare senza grosse difficoltà, quando ne avremo veramente bisogno e necessità. Cercheremo come...
Elettronica

10 consigli per l'uso dei climatizzatori

Gli ambienti domestici, come quelli lavorativi e in genere ogni luogo al chiuso realizzato dall' uomo, possiede specifici servizi essenziali per garantire a chi vi accede di beneficiarne durante le proprie attività, che sia il meritato riposo a casa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.