10 modi di aumentare le visite ai tuoi post

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla progressiva nascita e sviluppo dei cosiddetti social network, attraverso i quali è possibile in tempo reale condividere foto personali, immagini, opinioni e notizie per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, oltre ad essere un metodo efficace e gratuito per mantenersi in contatto con i propri amici ed è possibile collegarsi da un qualunque dispositivo dotato di una connessione ad internet. Tra i social più famosi vanno citati Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. Ognuno di essi permette di condividere ciò che più ci piace a cui i nostri contatti aggiungeranno una reazione. Se desiderate che i vostri post raccolgano molte visite, di seguito troverete 10 modi su come aumentarle.

211

Impostare la privacy su "pubblico"

Per assicurarvi che i vostri post su qualsiasi social network utilizziate siano ben visibili, impostate la vostra privacy su "pubblica", in questo modo non sarà soltanto la vostra cerchia di contatti a vedere i vostri post, ma lo potrà fare chiunque senza farvi obbligatoriamente richieste per diventare vostri followers o "amici".

311

Aggiungere più contatti possibili

L'obiettivo principale di molti social è raggiungere con i propri post più persone possibili mostrando in tempo reale ciò che decidete di pubblicare, se utilizzate Facebook ad esempio vi può essere utile aggiungere più contatti possibili, quindi puntate su conoscenti o amici dei vostri contatti, difficilmente non accetteranno la vostra richiesta d'amicizia.

Continua la lettura
411

Trattare argomenti curiosi e divertenti

Normalmente i contatti vengono attratti da post che riescono a catturare la loro attenzione, soprattutto se trattano di argomenti divertenti, notizie curiose, gossip, foto esilaranti o tenere raffiguranti animali e bambini. Difficilmente si soffermeranno su post trattanti argomenti pesanti o tristi, chi naviga in un social vuole staccare dalla routine e vuole rilassarsi, per questo li ignorerà.

511

Taggare i contatti sui post

È sicuramente una buona strategia taggare molti o addirittura tutti i vostri contatti su un post, in questo modo difficilmente lo ignoreranno, oltretutto se avete la privacy pubblica il post a cui il contatto metterà un like sarà visibile nella sezione notizie dei suoi contatti, a cui sarà reso pubblico e che potranno aggiungere a loro volta una reazione.

611

Organizzare giveaway

Molte pagine per farsi pubblicità utilizzano il metodo dei giveaway per coinvolgere i propri contatti utilizzato su Instagram e su Facebook, si tratta di mettere in palio piccoli premi che saranno sorteggiati ad una scadenza prestabilita. I contatti per partecipare solitamente devono seguire la vostra pagina e condividere i vostri post, è un modo semplice e originale per fare pubblicità.

711

Ricambiare i like

Un metodo molto efficace soprattutto da utilizzare per chi è inscritto su Instagram è ricambiare i like ricevuti. È una buona strategia ricercare persone con cui condividiamo stesse passioni o interessi, normalmente quando lascerete un like la persona per curiosità controllerà il vostro profilo alla ricerca di qualcosa di gradito, lasciate molti like o commenti ad una persona questa ricambierà sicuramente diventando spesso anche un vostro follower.

811

Inserire più hashtag possibili

Ormai tutti i social network utilizzano il sistema di Hashtag, con questo termine si intende il classico cancelletto (#) affiancato ad una parola chiave, serve a creare delle etichette su ogni post che permetteranno di trovarlo facilmente a chi digita la determinata parola affiancata al cancelletto. Ad ogni post possono essere associati moltissimi Hashtag, sia generici che specifici, più ne aggiungerete, più avrete la possibilità che il vostro post spunti tra le ricerche di altre persone, o che gli venga suggerito sulla base dei suoi interessi.

911

Pubblicare continuamente post

Oltre alla qualità dei vostri post puntate sulla quantità, infatti se pubblicate con poca frequenza è abbastanza probabile che il contenuto si perda fra gli innumerevoli di post presenti nelle bacheche dei vostri contatti. Una quantità maggiore di post vi assicurerà maggiori visualizzazioni e il rischio di venire oscurato da altri contenuti è ridotto.

1011

Permettere la condivisione del post mantenendo i crediti

Spesso vi capiterà quando pubblicherete una vostra foto, un'immagine o un disegno realizzati da voi, che vengano particolarmente apprezzati dagli utenti, tanto da ricevere da alcune persone richieste per ripubblicarli sulle loro pagine, concedetevi l'autorizzazione a patto che mantengano i crediti sulla foto (ovvero scrivano e tagghino a chi appartiene) in questo modo vi faranno pubblicità indirizzando alla vostra pagina eventuali utenti interessati a seguirvi.

1111

Pubblicizzare la propria pagina

Se gestite una pagina su facebook o su qualsiasi altro social, per ottenere nuovi utenti che seguano i vostri post, potete rivolgervi ad altre pagine che condividano i vostri interessi e che abbiamo molti contatti, potete chiedere loro di inserire nella loro pagina qualche vostro post, pubblicizzandovi o inserendo direttamente il link che riporti alla vostra pagina.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

10 consigli per aumentare le visite sul tuo blog

Hai aperto il tuo sito ma non riesci ancora a portare traffico sui tuoi articoli? Niente paura! Ci sono molti modi per attrarre visitatori e per aumentare le visite sul blog. Ecco 10 consigli che ti permetteranno di registrare più visite nel giro di...
Internet

Come aumentare le visite al proprio canale YouTube

Gli youtuber, ovvero le star di Youtube, sono sempre più delle acclamate e conosciute celebrità. Motivo per cui molti cercano di emularle o semplicemente di collezionare visualizzazione e like sulla piattaforma più famosa del web per video e molto...
Internet

Come aumentare le visite al nostro sito grazie a Youtube

Salve a tutti! Se siete possessori di un canale YouTube con un bel seguito ed un buon numero di iscritti, allora è proprio il caso di sfruttarlo a dovere per pubblicizzare il vostro sito. Quest'ultimi sono certamente meno accessibili e meno a portata...
Internet

10 modi per aumentare il traffico del tuo sito

Finalmente, dopo mesi di impegno, hai realizzato e messo online il tuo sito web. La soddisfazione dei primi giorni sta però facendo pian piano strada all'angoscia, perché ti sei accorto che il tuo portale web non sta registrando le visite sperate. Nessuna...
Internet

Come incrementare le visite sul proprio sito

Internet è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzato al giorno d'oggi e probabilmente lo sarà anche in futuro. Esso consente una buonissima copertura. Essendo così utilizzato ci sono una miriade di utenti ed è dunque un mercato variegato...
Internet

10 modi per aumentare i tuoi follower su Twitter

Uno dei segreti per avere un profilo vincente su Twitter è quello di avere molti follower. Più contatti "amici" si hanno, maggiore sarà la possibilità che i propri "cinguettii" giungano ad un numero elevato di persone. Ma come avere la possibilità...
Internet

Come eliminare o cambiare di posizione a Post più Recente, Home e Post più vecchio su Blogger

Blogger è una piattaforma molto diffusa di blogging. Ben indicizzata. Se quindi volete dar vita a un vostro blog vedrete che non è molto complicato: se avete pazienza, potrete riuscire, in poco tempo, ad essere dei bravi blogger superando poche difficoltà....
Internet

Come aumentare la popolarità di un blog

Quando vi dovrete affacciare nel mondo della rete e desiderate tenere una specie di diario personale diverso da quello cartaceo, avrete l'opportunità di creare un blog usufruendo di uno spazio di hosting offerto da qualche sito web (come "Wordpress",...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.