10 modi per aumentare i tuoi follower su Twitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Uno dei segreti per avere un profilo vincente su Twitter è quello di avere molti follower. Più contatti "amici" si hanno, maggiore sarà la possibilità che i propri "cinguettii" giungano ad un numero elevato di persone. Ma come avere la possibilità in poco tempo di aumentare i propri follower? In questa guida vi illustreremo 10 infallibili modi per aumentare i follower su Twitter e riscuotere così un successo sempre crescente.

211

Usare gli hashtag giusti

Uno dei segreti per aumentare i propri follower è quello di far seguire i messaggi pubblicati da un hashtag appropriato. Gli hashtag sono dei tipi particolari di etichetta che vengono utilizzati su Twitter come aggregatori tematici. Occorre pertanto sceglierne di famosi ed importanti, in modo da catalizzare subito verso di voi l'attenzione di molte persone.

311

Postare argomenti importanti

Inoltre dovrete cercare di postare argomenti il più possibile interessanti e che siano sulla bocca di tutti. Spazio quindi ad argomenti di attualità e di rilevanza mondiale. Anche in questo modo attirerete l'attenzione di molti internauti, aumentando così la possibilità che essi possano diventare dei vostri affezionatissimi follower.

Continua la lettura
411

Aggiungere delle immagini

Altra azione da perseguire per avere tanti follower è poi quella di arricchire i vostri commenti con delle immagini o delle foto. Riuscirete così a calamitare da subito l'attenzione di molte più persone. Le foto dovranno essere curiose ed originali, magari anche particolari ed esclusive. Ed il successo, in questo modo, sarà sempre assicurato.

511

Rispondere ai messaggi

Per avere più follower è poi necessario che stabiliate un dialogo con gli altri abitanti di Twitter. Non limitatevi a pubblicare un vostro pensiero, ma rispondete anche a chi lo commenterà. Creerete così un fitto dialogo che sarà in grado di farvi apprezzare da molte persone. E magari saranno proprio questi utenti che diventeranno i vostri follower più affezionati!

611

Usare una buona "vis polemica"

Come già accennato, un altro modo per accrescere i follower è anche quello di scegliere argomenti interessanti. Nella definizione di tali commenti, cercate sempre di essere il più diretti e polemici possibile. Questo perché la polemica è sempre un buon modo per attirare verso di sé l'attenzione. Ricordate tuttavia che essere polemici non significa dover essere aggressivi, maleducati o troppo arroganti. Dovrete comunque sempre rispettare le regole di Twitter.

711

Essere sempre obiettivi

Nella pubblicazione dei vostri messaggi siate poi sempre onesti, obiettivi e sinceri. Verrete così apprezzati da molte persone. Molto spesso si diventa follower proprio perché si apprezza la sincerità del proprio interlocutore. In una sola parola: per aumentare i propri contatti, dovrete sempre risultare credibili agli occhi degli altri.

811

Inserire dei link

Per veder aumentare a dismisura i propri follower è poi necessario completare con attenzione il proprio profilo, magari inserendo link che possano rimandare al proprio sito internet personale. Gli utenti avranno così di voi una visione molto più completa ed esaustiva e ciò li porterà ad essere molto più interessati a tutte le vostre attività.

911

Pubblicare tweet brevi

Un trucco infallibile per implementare follower è anche quello di pubblicare tweet che siano compresi tra 100 e 115 caratteri. Si è infatti visto che sono proprio i tweet brevi a riscuotere il maggior successo. Dunque affidatevi sempre a frasi brevi, nette, esatte e concise. Siate telegrafici ma molto chiari. Ed il successo vi arriderà senza dubbio.

1011

Usare i punti esclamativi

Poi vi consigliamo si scrivere tweet sempre simpatici, ironici, brillanti e divertenti. E soprattutto ricordatevi di tenere in grande considerazione un aspetto: quello di accompagnare tutti i tweet con una punteggiatura appropriata. A tal proposito, usate spesso punti esclamativi o interrogativi. Davvero un ottimo modo per accrescere i propri follower!

1111

"Cinguettare" in inglese

Infine, un ultimo consiglio: pubblicate tweet in lingua inglese! Riuscirete così a giungere ad un numero enorme di persone, sparse in tutto il mondo. L'inglese, anche per un social network come Twitter, rappresenta infatti una sorta di lingua universale. Avrete così la possibilità di essere letti in tutto il mondo ed i vostri follower saranno utenti sparsi in tutto il globo terrestre. Non c'è che dire: davvero una gran bella soddisfazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

10 consigli per aumentare i follower su Pinterest

In questa lista vi illustrerò 10 consigli su come aumentare i follower su Pinterest. Per chi non sapesse cos'è Pintererest, questo non è altro che un social media che vi da la possibilità di condividere immagini e video all'interno di una piattaforma....
Internet

Come aumentare follower su Tumblr

Per chi non lo conoscesse, Tumblr è un sito ibrido, a metà tra il social network e la piattaforma di blogging e, permette agli utenti di creare appunto un proprio blog, sul quale proporre post dei tipi più svariati: contenuti testuali, immagini, video,...
Internet

10 consigli per aumentare i follower su Instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati, in cui è possibile postare foto arricchite dall'utilizzo di speciali filtri. Ma come fare per accrescere rapidamente la propria popolarità su Instagram? Nella seguente guida forniremo appunto 10 preziosi...
Internet

Tecniche per aumentare i followers su Twitter

Twitter è un social network che, in pochi caratteri, permette di condividere i propri stati con tutti gli utenti. Come per Instagram, è dotato di un sistema di followers, ossia persone che seguono il nostro profilo e vogliono rimanere aggiornati sulle...
Internet

5 modi per emergere su Twitter

In questa lista vi illustrerò 5 modi per emergere su Twitter. Con i milioni di utenti che si susseguono non è sempre semplice farsi notare. Spesso ci si chiede come farsi riconoscere, come attivare follower e attivazioni, ed ecco che spiegherò 5 modi...
Internet

Come aumentare i follower su Instagram

Instagram è un servizio di social network per la condivisione di foto online. Il servizio, oggi acquisito da Facebook, è disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone, e fornisce ad ogni utente una propria galleria online, e la possibilità...
Internet

10 modi per aumentare il traffico del tuo sito

Finalmente, dopo mesi di impegno, hai realizzato e messo online il tuo sito web. La soddisfazione dei primi giorni sta però facendo pian piano strada all'angoscia, perché ti sei accorto che il tuo portale web non sta registrando le visite sperate. Nessuna...
Internet

Come comprare follower

La popolarità, si sa, passa anche per i social network. Al giorno d'oggi tutti, dal semplice utente al personaggio famoso, cercano di ottenere un alto numero di followers e di like e, dunque, una maggiore visibilità. Anche le grandi aziende ed i brand...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.