10 modi per promuovere un evento usando i social media

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa lista vi elencherò 10 modi per promuovere un evento usando i social media. Così facendo andrete ad aumentare le probabilità che vengano più persone ai vostri eventi. Quindi sfruttate i social network a fin di bene e fate della sana pubblicità. Potrete raggiungere dei risultati ottimali con un solo click.

211

Realizzare un video

Create un video stellare con grandi effetti audio e visivi. Questo non solo può aiutare a guidare le persone al vostro evento, aumenta anche la probabilità che la gente desideri condividere con gli amici l’evento. Sfruttate ovunque, anche sulla pagina dell’evento, articoli con gli affiliati.

311

Regalare dei biglietti

Nulla motiva le persone più che la possibilità di vincere qualcosa di gratuito! Allora perché non dare via un biglietto o due per il vostro evento per amplificare davvero il flusso di gente? I concorsi forniscono un modo rapido per generare interesse per il vostro evento, soprattutto se si hanno i premi giusti. Questo era solo il secondo dei 10 modi per promuovere un evento usando i social media.

Continua la lettura
411

Fare una pubblicità

State utilizzando Google AdWords per promuovere il vostro evento? Avete una pagina Google+? Se è così, potete effettivamente aggiungere una prova sociale per i vostri annunci Google a pagamento. Questo aumenta la credibilità dei vostri annunci. È possibile aggiungere una prova sociale per i vostri annunci Google andando sotto le estensioni dell’annuncio e selezionando le estensioni sociali dal menu a discesa.

511

Eseguire un'intervista

Ecco quindi il quarto dei 10 modi per promuovere un evento usando i social media. Una ragione principale per le persone di partecipare a eventi è quella di soddisfare i presentatori. E ottenere l'esposizione è spesso il motivo per cui molti esperti parlano in occasione di eventi. È possibile quindi creare grandi contenuti preziosi per tutti.

611

Creare un gruppo

Questo gruppo serve a chiedere agli esperti di contribuire con un breve resoconto scritto sulla loro punta preferita, utensile o punto di vista su un argomento specifico. Questi tipi di articoli sono un ottimo modo per coinvolgere gli esperti e fornire l’esposizione in corso per i vostri presentatori.

711

Produrre un grafico

Chi non ama vedere la loro faccia in un segno fresco? Quindi, fate lo sforzo di creare una grafica personalizzata per i vostri presentatori dell’evento che possono utilizzare. Si possono anche incoraggiare i presentatori a mettere questi sul loro blog, negli aggiornamenti di Facebook. Passiamo quindi al prossimo dei 10 modi per promuovere un evento usando i social media.

811

Scrivere un Tweet

Se le persone sono entusiaste di partecipare all'evento, perché non chiedere loro Una semplice cosa? Di fare clic su un pulsante e dire ai loro amici sull'evento. Questa è una cosa semplice che è possibile inserire sul "Grazie per la registrazione" della pagina. Così più persone parteciperanno all'evento.

911

Aggiungere un widget

Se la gente sta parlando del vostro evento su Twitter, perché non approfittare di tale prova sociale per incoraggiare nuovi visitatori del sito a partecipare? Twitter ha un widget che scorre tutti i tweet per voi. La cosa bella è che si possono includere o escludere i termini di ricerca di Twitter utilizzando la logica booleana.

1011

Postare un evento

Un elenco Facebook di eventi fornisce un modo semplice per i partecipanti di condividere l'evento con i loro amici. Ogni volta che qualcuno condivide che frequentano l'evento crea il potenziale per guidare più persone alla tua pagina di Facebook. È inoltre possibile aggiungere i @tag dei nomi degli eventi nei vostri aggiornamenti di Facebook.

1111

Predisporre un target

Facebook consente agli inserzionisti di remarketing per le persone che hanno visitato specifiche di utilizzare pagine di Facebook che fanno uso di Facebook Exchange. Questo significa che è possibile mostrare gli annunci degli eventi per gli utenti di Facebook. Questi erano quindi i 10 modi per promuovere un evento usando i social media.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

5 modi di fare comunicazione aziendale sui social media

Con l'avvento del web moderno e dei social media, sempre più tecnologici e all'avanguardia, la relazione tra azienda e consumatore è cambiata di gran lunga. In questo web 2.0 è cambiato il modo in cui le persone scoprono, condividono le informazioni...
Internet

5 mosse infallibili per promuovere un evento su Facebook

Nell'era dei social media è veramente importante acquisire le conoscenze per poter raggiungere il maggior numero di persone. In particolare Facebook è uno strumento potentissimo per poter pubblicizzare pagine, incontri, eventi, brand, qualunque cosa....
Internet

Come promuovere un libro sui social

Questa guida è dedicata a tutti coloro che hanno appena scritto un libro, o hanno l'intenzione di farlo. Infatti tale guida vi spiega come promuovere un libro sui social. La parte sicuramente più importante è scrivere un libro, ma una volta realizzata...
Internet

10 buone abitudini social media per migliorare i risultati

Un social media manager deve mettere in pratica diverse tecniche per dare un grosso aiuto all'azienda per la quale lavorano. Essi attuano ogni giorno sistemi più o meno particolari. Vediamo quali sono le 10 buone abitudini social media per migliorare...
Internet

Social media marketing: strategie base

Il social media marketing permea ormai le vite di chi promuove qualsiasi bene o servizio nell'epoca dell'internet 2.0. Così, un'azienda che tenta di pubblicizzarsi online deve sondare il terreno sui social per scoprire quali sono i gusti ed i riferimenti...
Internet

5 modi per promuovere un blog

Il blog, nato dalla contrazione delle parole web-log, ossia diario in rete, è di fatto un sito in cui vengono pubblicati post sotto forma di articoli scritti, video ecc. Un vero e proprio diario virtuale aperto, nella maggior parte dei casi, alle visite...
Internet

10 modi per promuovere un blog

È sempre molto facile scrivere e pubblicare pensieri su ciò che interessa ed appassiona. Molto meno agevole è far sì che questi pensieri possano essere apprezzati da migliaia di persone. Soprattutto quando si intende costituire un blog, occorrerà...
Internet

5 modi di scrivere da evitare sui social

Molto spesso all'interno dei social network si possono denotare utenti che scrivono in modo errato i propri post oppure si immettano in conversazioni altrui, inviando file o dati completamenti inutili per questi. Oggi in questa lista vedremo 5 modi di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.