10 motivi per cui scegliere un Mac

Tramite: O2O 10/07/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Il Mac è un computer di fascia alta dalle prestazioni, dal design unico e accattivante, riconoscibile dal logo della famosissima mela. Negli anni il Mac si è affermato come un computer extra lusso, che non tutti si possono permettere. Ma una volta che qualcuno utilizza il Mac, dopo non può farne a meno. Questo perché, rispetto ai concorrenti, la Apple ha fatto in modo che il cliente si fidelizzasse e si affezionasse al prodotto. Questa guida si propone appunto di elencarvi i 10 motivi per cui scegliere un Mac.

212

Potenza

Il Mac è sicuramente uno dei computer da ufficio più potenti in circolazione. Le componenti tecniche scelte sono di alto livello e anche una configurazione base permette un utilizzo con dei programmi che stressano la macchina. Se poi parliamo dei sistemi top di gamma, allora la potenza del Mac non ha eguali: unita all'ottimizzazione delle componenti, garantisce una resa inimitabile.

312

Design

Il design del Mac è davvero unico e si riconosce a prima vista. Le forme sono molto dolci e la scocca in metallo garantisce un colpo d'occhio fenomenale. Sin dai primi Mac nei lontani anni '90, il design è sempre stato molto curato e futuristico. Gli altri competitor non hanno potuto fare altro che adeguarsi. Dunque se volete un computer che abbia un certo impatto anche nell'arredamento, non potete evitare l'acquisto di un Mac.

Continua la lettura
412

Schermo

Il display Retina è una novità apparsa negli ultimi anni e Apple è stata la prima a montarla sui suoi dispositivi. Nato inizialmente per l'iPad, il display retina è stato montato anche sui computer Mac ed ha dato dei risultati strabilianti. I colori sono infatti molto più definiti e la retina aiuta l'occhio a non stancarsi.

512

Sistema operativo

Il sistema operativo Mac è l'iOS, che è caratterizzato da una certa stabilità e la riduzione al minimo di errori di sistema. Il sistema operativo Mac è quasi esente da virus (lo è stato per moltissimi anni, ultimamente ne sono stati sviluppati alcuni, anche se poco aggressivi). Il Mac è quindi l'ideale per chi utilizza il computer per lavoro e non vuole intoppi.

612

Supporto tecnico

Il supporto tecnico della Apple è molto efficiente e riesce a supportare il cliente in tutti i suoi problemi. Anche se non sempre è gratuito, anzi i costi potrebbero essere anche un po' eccessivi, avrete la certezza di risolvere il vostro problema.

712

Moda

Non prendiamoci in giro, oltre alle prestazioni, il Mac è un computer alla moda che ha un impatto di un certo livello. Dunque se avete un ufficio nel quale siete in contatto con il pubblico, un Mac fa sicuramente una certa figura. La sua storia e il suo design lo hanno trasformato in un simbolo di eleganza e classe.

812

Compattezza

Il Mac, anche la versione fissa, è caratterizzato da un'estrema compattezza. Tutto il superfluo viene eliminato, facendo in modo che resti un prodotto compatto ed efficiente. Con il Mac non avrete fili in giro, dato che la maggior parte dei dispositivi è senza cavo.

912

Leggerezza

I Mac sono tra i portatili ed i fissi più leggeri in assoluto. Persino un Mac fisso da ufficio, ha un peso di solo 5kg. Per cui potete spostarlo in tutta tranquillità, anche solo per fare la polvere. Anche i portatili sono molto leggeri e maneggevoli.

1012

Consumi bassi

Il Mac consuma poco in termini di elettricità, dato che ha delle componenti ottimizzate al meglio per non sprecare energia. Dunque anche se il costo è superiore rispetto alla concorrenza, avrete un sensibile risparmio in bolletta. Da non trascurare nemmeno la silenziosità.

1112

Sconto education

Se siete degli studenti o dei docenti, potete usufruire di un interessante sconto acquistando il Mac. Infatti è possibile ricevere un 6% sul prezzo finale. Anche se sembra poco, comunque resta il fatto che i Mac hanno quasi sempre un prezzo fisso e non sono soggetti a scontistica.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

Come installare macOS High Sierra

Anche se un PC con Microsoft Windows installato ha funzionalità eccellenti, il Macintosh rappresenta il top a livello di tecnologia. Quando si lavora con il Mac, le persone rimangono affascinate e credono di essersi rivolte ad un bravo professionista....
Mac

Come creare un disco di avvio per Mac

Il mondo dell'informatica ci ha sempre offerto prodotti altamente performanti e al passo con i tempi. Grazie all'evoluzione tecnologica, quelli che noi chiamiamo computer hanno subìto innumerevoli modifiche e potenziamenti. Un iter evolutivo di questa...
Mac

Come riparare i permessi di un Mac

Chi possiede un computer Mac, conosce sicuramente i permessi e la loro grande utilità. Questi, infatti, ottimizzano l'esperienza utente consentendo ai propri utenti, di accedere ad una qualsiasi cartella o ad un file. Oltre agli utenti che normalmente...
Mac

Come installare una RAM su MAC

RAM significa" Random Access Memory" ed è la memoria temporanea utilizzata dalla CPU per conservare le informazioni che i processi stanno utilizzando in maniera attiva sul sistema. Mac si rallenta quando si verifica un utilizzo elevato della memoria,...
Mac

Come collegare il Blackberry al Mac

Collegare il BlackBerry al Mac da qualche tempo, non è più un problema. Questo strumento dalle dimensioni contenute, dispone al suo interno di funzioni avanzate che lo hanno reso celebre. Esiste un'applicazione gratuita, gestibile online e che si basa...
Mac

10 cose da sapere su macOS High Sierra

Annunciato durante l'Apple WWDC del Giugno 2017 ed uscito ufficialmente il 25 Settembre dello stesso anno, macOS 10.13 High Sierra è la quattordicesima versione del sistema operativo Apple per PC e laptop Macintosh. High Sierra non rappresenta certo...
Mac

Come scoprire un virus su Mac

Sono sempre più le persone che decidono di entrare definitivamente nel mondo dei computer Apple, acquistando un Mac (un MacBook portatile oppure un iMac fisso). Dovete sapere che si stimano essere più di sessantasei milioni gli utenti Macintosh in tutto...
Mac

Come rimuovere Advanced Mac Cleaner

La maggior parte di noi si trova ad utilizzare un computer praticamente tutti i giorni. Il funzionamento dei vari programmi e la sicurezza in termini di navigazione in Internet dipendono anche dalla presenza di un buon antivirus e di uno strumento addetto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.