10 motivi per registrarsi su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ecco una lista di 10 motivi per registrarsi su Facebook. Si tratta di 10 motivi davvero importanti da tenere conto. Questo se volete tenervi sempre aggiornati su ciò che vi circonda. Tenersi sempre informati o stare in contatto con delle persone con cui non vi sentite da parecchi anni fa sempre bene. Inoltre Facebook è un'ottima alternativa ai colloqui di lavoro a ai curriculum. Quindi ecco la lista dei 10 motivi per registrarsi su Facebook.

211

Aumentare la fiducia

Secondo uno studio della Cornell University, la spesa di soli 3 minuti su Facebook può farvi sentire meglio con voi stessi, forse perché siete in grado di scegliere le informazioni da tenere in prima pagina. Modificate il vostro profilo Facebook durante una pausa. Questo produrrà la più grande fiducia, dicono i ricercatori.

311

Rilassare la mente

Gli studenti hanno sperimentato una diminuzione della frequenza dei battiti del cuore e livelli più bassi di stress e tensione quando si utilizzano questo social network. Questo è ciò che segnalano i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology.

Continua la lettura
411

Sognare le vacanze

Dei ricercatori tedeschi hanno scoperto che molti utenti riferiscono di sentirsi giù di morale durante la visita di Facebook. In particolare, sbavando su altre foto delle vacanze innesca più della metà degli incidenti di gelosia indotti. Ma la ricerca mostra che successivamente bisogna prendere una vacanza. Questa riduce lo stress, aumenta la soddisfazione, e potrebbe anche aiutare a vivere più a lungo. Trasformate quindi il vostro risentimento in ispirazione e prenotate quella spiaggia per far ingelosire gli altri con le foto delle dita dei piedi nella sabbia.

511

Mostrare il talento

Quasi due terzi degli uomini riferiscono di mettere la loro arte, la musica, la scrittura, e la fotografia in linea rispetto ad appena il 50 per cento delle donne. I ricercatori della Northwestern University hanno trovato dei risultati soddisfacenti. Infatti, potete usare Facebook per mostrare il vostro talento.

611

Perdere il peso

I partecipanti a seguito di un programma di perdita di peso, in media, hanno aderito ad un gruppo su Facebook condividendo i propri risultati. Hanno perso più peso rispetto a quelli che hanno seguito il programma senza la componente social media. Potete quindi condividere i vostri obiettivi e lo stato può aiutare a sentirvi responsabili e motivati.

711

Ridurre il dolore

Delle ricerche confermano che pubblicando una foto di un azione dolorosa che si sta per compiere, riduce il dolore. Se ad esempio dovete andare dal dentista e pubblicate una foto su Facebook prima dell'azione, sentirete meno dolore, in base al feedback ricevuto.

811

Incrementare la produttività

In uno studio condotto presso l'Università di Melbourne, i lavoratori hanno dato una pausa di 10 minuti per leggere Facebook. Facendo così erano il 16 per cento più produttivi di un gruppo a cui non si concedeva di utilizzare Internet durante la pausa.

911

Rafforzare l'intelligenza

Da uno studio dell'Università dell'Arizona è emerso un fatto importante. Gli adulti più anziani che hanno utilizzato Facebook sperimentano un miglioramento del 25 per cento. Miglioramento nella loro memoria di lavoro. Forse perché richiede di elaborare tante informazioni. Parlo di foto, aggiornamenti di stato e commenti in una sola volta. Si tratta di un mini allenamento mentale.

1011

Ritrovare gli amici

Se avete perso di vista i vostri cari amici di scuola elementare o medie, l'unico mezzo attuale per ritrovarle è iscriversi su Facebook. Il Social Network infatti dispone di un motore di ricerca capace di cercare una persona a te cara semplicemente digitando nome e cognome.

1111

Apprendere le informazioni

Il trentuno per cento degli uomini e delle donne dicono di tenersi al passo con le notizie e con i tempi accedendo a Facebook. State attenti però, quando cercate delle informazioni nella Home di saper distinguere le vere notizie dalle finte. Quindi buona iscrizione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

5 motivi per non iscriversi a Facebook

Facebook è il social network più diffuso in Italia e ad iscriversi ormai non sono più soltanto i ragazzi ma anche le persone adulte e persino anziani. Aiuta a mantenersi in contatto con i propri amici, vicini e lontani, leggere le notizie dei principali...
Internet

5 motivi per cancellarsi da Facebook

Facebook è forse una delle piattaforme social più famose di internet. Ha ormai da tempo battuto Instagram, Twitter, Messenger sia per tempo trascorso all'interno della piattaforma che per diffusione a livello mondiale. Facebook infatti è ormai presente...
Internet

5 motivi per bloccare qualcuno su Facebook

Facebook è un social network molto divertente e conosciuto; permette infatti di mantenersi in contatto con chiunque e di sapere tutto quello che succede ai nostri "amici " virtuali. Può capitare però, che per varie ragioni si voglia rimuovere ogni...
Internet

5 motivi per impostare maggiore privacy su Facebook

Immaginatevi la scena. Ricevete un messaggio su Facebook, è il vostro amico Paolo. Nel messaggio leggete che Paolo ha notato per caso che esiste un profilo sul social network che ha rubato le vostre immagini e si sta spacciando per voi. Questo scenario...
Internet

Come registrarsi su Pinterest

Tra i numerosi social network presenti in rete, sicuramente i più popolari e gettonati sono Facebook e witter, ma alcune reti sociali che hanno riscontrato la loro maggiore popolarità in Amarica, negli ultimi anni si stanno affermando parecchio anche...
Internet

Come registrarsi su Altervista

Altervista rappresenta forse il modo più semplice ed economico per creare un proprio sito web in quanto è facile da utilizzare e per di più è gratuito. Il sito mette a disposizione uno spazio web personalizzabile e raggiungibile tramite sotto-dominio...
Internet

Come registrarsi a Egomnia, il Network pensato per il lavoro

Per l'incrocio delle offerte e delle domande di lavoro, esiste un modo innovativo: registrarsi a Egomnia. Il nome si compone dall'insieme di due termini latini: "ego", ovvero "io" ed "omnia", ossia "tutte le cose". Tramite questo social network, si crea...
Internet

Come registrarsi su Instagram da pc

L'avvento dei social network ha portato dei grandi cambiamenti nella vita delle persone, soprattutto per quanto riguarda il modo di comunicare. Ormai praticamente tutti hanno un profilo sul quale postare foto e notizie di se, e a tal proposito Facebook...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.