10 suggerimenti per ottimizzare le campagne Adwords

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Google Adwords è uno strumento molto interessante per rendere il proprio sito Web sempre più attraente per un gran numero di potenziali lettori. Negli ultimi anni, il mezzo ha acquisito una maggiore complessità e bisogna conoscere appieno le sue caratteristiche. Nella seguente guida, vi illustriamo 10 suggerimenti per ottimizzare le campagne Adwords. Vedrete che in questo modo potreste vedere il vostro contatore delle visite schizzare fino a livelli impensabili.

211

Create nuovi tag

Con l'ausilio dello Strumento per le Conversioni, potete dare vita ad un nuovo tag. Entrate nell'area relativa a Strumenti e Analisi e tenete facilmente d'occhio l'eventuale rendimento della vostra campagna, oltre che gli accessi. Un metodo perfetto per migliorare il vostro progetto di marketing con Adwords.

311

Gestite gli orari della campagna

Tra i 10 suggerimenti per ottimizzare le campagne Adwords, tenete d'occhio l'opportunità di gestirne gli orari. Selezionate i momenti esatti di inizio e fine di una campagna. In alternativa, prendete in considerazione determinate fasce orarie per facilitare le cose.

Continua la lettura
411

Servitevi delle estensioni

Per la vostra pubblicità, aiutatevi con le Estensioni di Chiamata e Località. In questo modo, potete attrarre una clientela molto più ampia grazie alla chance di scoprire tutti i punti in comune. Una misura perfetta soprattutto per gli esercizi commerciali.

511

Tenete d'occhio la Posizione Media

Se volete avere maggiori possibilità di successo, date un'occhiata all'Ad Rank. Quest'ultimo determina la cosiddetta Posizione Media, indice che può crescere grazie all'aiuto di alcuni strumenti forniti proprio da Adwords. Potete così scoprire la rilevanza e la pertinenza della vostra pagina, il CTR e il bid.

611

Mettete in evidenza la parola chiave dell'annuncio

Per mettere in evidenza il vostro annuncio, puntate con forza sulla parola chiave. Quest'ultima deve apparire nel titolo e consente un netto aumento di visibilità per un vasto range di utenti. È solo uno dei nostri 10 suggerimenti per ottimizzare le campagne Adwords.

711

Scegliete il budget giusto

Ora vi mostriamo un piccolo trucchetto. Se inserite un budget quotidiano leggermente più alto rispetto a quello che volete inserire, può essere un'ottima idea. Infatti, Google potrebbe prendervi maggiormente in considerazione e consentire un'ottimizzazione più precisa dell'annuncio.

811

Migliorate il CTR

Il CTR è la percentuale per ogni clic effettuato sulla vostra campagna. Puntate sulla qualità e rendete l'offerta sempre più accattivante. Evidenziate i benefici dei prodotti che intendete proporre. Infine, tenete sempre d'occhio l'attualità per eventuali aggiornamenti.

911

Estendete la campagna a Google Display Network

Ecco un altro dei nostri 10 suggerimenti per ottimizzare le campagne Adwords. Vi consigliamo di estenderle a Google Display Network, senza mai dimenticarne il posizionamento nei motori di ricerca e nei vari siti di settore. Un altro elemento che può fare la differenza.

1011

Inserite il feed di dati sul Merchant Center

Se volete mettere in vendita i vostri prodotti, inserite il feed della vostra campagna all'interno del Merchant Center di Google. In questo modo, potete introdurre anche l'importante estensione di prodotto. E il risultato finale di ogni offerta potrà essere entusiasmante.

1111

Considerate il Remarketing

Google vi mostra quale range di utenti ha scelto di avvicinarsi alla vostra campagna pubblicitaria. Entrate nei Segmenti di Pubblico e puntate molto sul Remarketing, che può condurvi benefici molto interessanti. Ecco i nostri 10 suggerimenti per ottimizzare le campagne Adwords, tutti da seguire.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

AdWords: i passi per iniziare

Dal momento in cui si decide di creare un sito web occorre incrementarlo fin dall'inizio. Pertanto per farlo partire nel modo giusto si devono prendere dei provvedimenti. Esistono vari metodi per entrare a far parte della rete guadagni. Ma si deve cercare...
Internet

Come creare una campagna display con Google Adwords

Se possiedi un'azienda o un'attività commerciale (piccola e grande che sia), saprai di certo quanto è importante farsi conoscere al grande pubblico. Google Adwords è senz'altro uno dei metodi più efficaci per far ciò. In particolare, la rete Display...
Internet

AdWords: 10 cose da sapere prima di iniziare

AdWords è un programma offerto da Google che dà la possibilità ad un ipotetico cliente di fare la pubblicità ad un annuncio. Tale pubblicità avviene tramite lo stesso motore di ricerca rappresentato da Google e si basa su una tecnica molto speciale,...
Internet

Come ottimizzare al massimo BitTorrent

BitTorrent è un programma di peer-to-peer leggero e molto apprezzato in rete, che va usato nella giusta maniera. Per ottimizzare Bittorrent e ottenere dei buoni download, occorre impostare correttamente alcuni parametri e modificare alcuni settaggi....
Internet

Come ottimizzare la connessione Wi-Fi

La tecnologia avanza e sempre più utenti decidono di mettere da parte i vecchi ed obsoleti fili di collegamento, accompagnati dal modem e di optare per una tecnologia di connessione più evoluta: il Wi-Fi. Più evoluta certo, ma non per questo senza...
Internet

10 consigli per ottimizzare un evento su Facebook

Avete creato una pagina per un evento specifico su un social network e ricercate dei modi o delle strategie che vi permettano di valorizzare al meglio la visibilità dell'evento?! Per assecondare la vostra voglia di migliorare l'aspetto del vostro evento,...
Internet

Come ottimizzare un sito web per i cellulari

Da qualche anno a questa parte, si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di dispositivi mobile. Che si tratti di semplice e-book reader come Kindle, oppure di uno smartphone, tutti i dispositivi mobili odierni consentono all'utente di effettuare numerose...
Internet

10 modi per ottimizzare gli annunci su Facebook

Il social network Facebook viene usato quotidianamente da un numero sempre più grande di persone ormai di tutte le età. Ricordiamo però che Facebook non è solo un social network per condividere le proprie esperienze con gli amici, ma rappresenta anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.