10 suggerimenti per una buona strategia di social marketing

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Internet è sicuramente un'attività di svago, ma ultimamente è diventata una maniera per fare marketing. Dove molti utenti aprono un dialogo diretto con i consumatori attraverso la rete. Questo risulta utile per interagire e creare un movimento attivo. Oggi giorno di ottima espansione. Ovviamente, per reggere tutto bisogna adoperare una strategia ben delineata. Nella seguente lista indico 10 suggerimenti per una buona strategia di social marketing.

211

Essere interattivi

Il primo dei 10 suggerimenti per una buona strategia di marketing è quello di essere interattivi. Quindi cercare di coinvolgere gli utenti visitatori a un dialogo utile. Facendo in modo che avvii un interesse tale da farli ritornare a fare visita in un secondo tempo.

311

Essere rispettosi

Essere rispettosi è un altro dei suggerimenti per una buona strategia di marketing. In qualsiasi maniere si pone l'interlocutore bisogna reagire in maniera educata. Poiché, non si può stabilire un dialogo vero e proprio, se non si riescono a capire le proposte. Il motivo viene dovuto al fatto, che virtualmente i dialoghi spesso vengono fraintesi. Quindi la soluzione ideale è quella di mostrarsi simpatici.

Continua la lettura
411

Sapere chiedere scusa

Saper chiedere scusa quando si travisano le discussioni è una buona strategia di social marketing. Succede spesso di sbagliare, magari dopo aver scritto un post poco gradito. Quindi la soluzione ideale è quella di ammettere i propri sbagli e dire mi dispiace, senza timore. In questo modo si otterrà un maggiore apprezzamento.

511

Essere buoni ascoltatori

Un altro dei suggerimenti per una buona strategia di marketing è quella di essere buoni ascoltatori. Questa caratteristica è fondamentale, poiché si riescono a capire le esigenze degli internauti. Quindi risulta utile interagire leggendo e partecipando alle conversazioni.

611

Essere se stessi

Essere se stessi è un altro dei suggerimenti per una buona strategia di social marketing. Questo è un modo per comunicare in maniera sicura ed evitare di risultare banali. La sincerità, in questo caso è una delle strategie migliori da adottare. In questo modo gli utenti che vengono a far visita si troveranno a loro agio.

711

Avere tempismo

Avere tempismo è un altro suggerimento che va preso in considerazione. Questo particolare nelle strategie da usare nei social marketing viene spesso sottovalutato. Ma, per ottenere grandi risultati occorre cercare di misurare le pubblicazioni. Per poi, pubblicare i contenuti nel momento giusto.

811

Imparare a conoscere i fan

Imparare a conoscere i fan è un altro dei suggerimenti per una buona strategia di social marketing. Questo risulta un metodo comunicativo importante, poiché aiuta a interagire con le persone interessate. Inoltre, non bisogna avere pazienza e non pressarli per le visite.

911

Garantire la sicurezza

Un altro dei suggerimenti per una buona strategia di social marketing è quella di garantire la sicurezza. Questa metodo va fatto in modo preciso. Cercando così, di tutelare il proprio account e ovviare pericolo. Per ottenere questo occorre assicurarsi di fare login ogni volta. Per poi, non scordarsi mai di aggiornare le password.

1011

Separare il lavoro dalla vita privata

Un altro dei suggerimenti per una strategia di social marketing è quella di separare il lavoro dalla vita privata. Questo è un metodo sicuro per non far interferire estranei nella propria vita. Quindi i contenuti che vengono pubblicati non devono tenere traccia.

1111

Misurare i risultati

L'ultimo dei 10 suggerimenti per una buona strategia social marketing è quella di misurare i risultati. A questo proposito occorre creare una dashboard. Questa servirà a visualizzare tutte le statistiche e condividerle con lo staff. In questo modo risulterà facile controllare gli obbiettivi da raggiungere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come trasferire immagini da un social network all'altro con Social Photos

Ogni giorno su internet vengono caricate un numero smisurato di foto. Anche noi contribuiamo a fare ciò, pubblicando decine e decine di foto che possono riguardarci. I social network basano gran parte della propria fortuna anche su questo. Molti contenuti...
Internet

Come pianificare una campagna di Web Marketing

In questa guida, vogliamo imparare insieme con i nostri lettori, come e cosa fare per poter pianificare una campagna di Web Marketing, nella maniera più veloce, semplice ma di certo efficace possibile. Solo così facendo potremo avere dei veri risultati...
Internet

10 buone abitudini social media per migliorare i risultati

Un social media manager deve mettere in pratica diverse tecniche per dare un grosso aiuto all'azienda per la quale lavorano. Essi attuano ogni giorno sistemi più o meno particolari. Vediamo quali sono le 10 buone abitudini social media per migliorare...
Internet

Marketing digitale: 10 errori da evitare

Nell'era del web, dove tutto è a portata di un click, non si può fare a meno di parlare di strategie e piani per migliorare la propria presenza online. In questa guida vedremo, difatti, quali sono gli sbagli più comunemente commessi e cosa fare per...
Internet

Email marketing: 10 consigli efficaci

Una delle cose più importanti dell'era della tecnologia online e dello scambio di informazioni immediato è sicuramente l'email marketing. Di cosa stiamo parlando?Per email marketing si intende tutta una serie di email che vengono scritte e inviate appositamente...
Internet

Guida al marketing partecipativo sul web

Il marketing partecipativo sul web, è un nuovissimo aspetto del marketing pubblicitario e commerciale, che sta riscuotendo un notevole e sorprendente successo nel mondo di internet e delle community online. Sono davvero numerosissimi gli utenti che usufruiscono,...
Internet

5 errori da evitare nel marketing su Facebook

L’avvento dei social network ha permesso a milioni di persone di rimanere costantemente in contatto a prescindere dalla distanza. Foto, video e post d’ogni genere sono le applicazioni che sintetizzano al meglio la natura dei social network. Vi sono...
Internet

5 vantaggi dei social network

Con il termine "social network" ci si riferisce ad un luogo virtuale di incontro tra più soggetti che hanno in questa sede la possibilità di scambiarsi messaggi, pensieri, informazioni, curiosità in modalità pubblica e privata e con infiniti scopi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.