10 trucchi e opzioni utili su Instagram

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Da quando appartiene a Facebook, Instagram ha subito molte trasformazioni, migliorando le sue eccellenti prestazioni. I suoi strumenti di modifica delle foto sono migliorati in maniera evidente, permettendo di personalizzare gli scatti. In questa guida vi spiego 10 trucchi e opzioni utili su Instagram.

211

Possibilità di inviare foto a persone selezionate

Se volete condividere qualche foto con al massimo una quindicina di persone, adesso potete farlo: basta che utilizziate la modalità Instagram Direct scegliendola nel menù condivisione. Una volta che avete selezionato i destinatari, non vi resta altro che digitare i loro nomi nell'apposito campo.

311

Sei filtri per modificare le foto scattate

Con il recente aggiornamento di Instagram sulle applicazioni per Android sono stati aggiunti sei filtri molto utili per modificare le foto. Tra questi, potete trovare: regolazione della luminosità, nitidezza, intensità della luce e regolazioni di ombre e luci.

Continua la lettura
411

Possibilità di ignorare alcuni messaggi

Se volete ignorare i messaggi di qualche persona, dovete semplicemente toccare l'icona della barra che si trova in alto sulla destra della pagina principale e selezionare " ignora tutti i messaggi di questo utente" dopo avere toccato il pulsante a tre punti.

511

Usare i filtri senza utilizzare il social network

Con Instagram avete la possibilità di usare i suoi filtri senza pubblicare alcuna fotografia. Basta soltanto usare la modalità Aereo dopodichè scattare la foto come sempre. La foto vi resterà salvata nel cellulare senza essere condivisa su Instagram.

611

Nascondere tag

Se decidete di non mostrare alcune vostre foto, potete nasconderle accedendo all'apposito menù. In questo modo resteranno private. Volendo, potete anche rimuoverle toccando le impostazioni che trovate in alto a destra, dopodichè potete selezionarle tramite l'apposita opzione.

711

Rimuovere Geotag

La funzione di Geotag serve per recuperare i dati di localizzazione del telefono. Se volete rimuoverla dovete andare sulla Photo Map e cliccare " Modifica". In questo modo le foto non saranno più visualizzate sulla Mappa delle fotografie e la loro posizione non sarà salvata.

811

Possibilità di aggiungere Hashtags

Se avete caricato una foto e volete lasciare un Hashtags, potete farlo dopo avere lasciato almeno un commento. Tutte le persone che vorranno cercare quella foto potranno farlo tramite l'apposita ricerca di Hashtags e la troveranno in maniera pratica e veloce.

911

Salvare una foto pubblicata

Se non disattivate l'opzione " salvare le foto originali ", troverete le foto salvate in automatico nella galleria delle foto. Se volete potate salvare le fotografie anche manualmente copiando l' URL ed incollandolo sul browser del telefono, tenendo premuto " salva ".

1011

Spegnere l'audio dei video

Se desiderate spegnere l'audio dei video, potete farlo tramite le impostazioni. Se volete ripristinare il suono dovete soltanto andare sull'angolo in alto a destra del video, dopodichè vi basta toccare il tasto audio ed il video ritornerà di nuovo come in partenza, cioè con l'audio attivo.

1111

Disattivare il precarimento di un video

Il precaricamento di un video può essere disattivato selezionandolo soltanto quando viene usato il Wifi. In questo modo i video non vengono riprodotti automaticamente ogni volta che sfogliate i contenuti che sono stati pubblicati dai vostri amici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

5 trucchi utili per usare Google Maps

Google Maps è un servizio offerto da Google al fine di effettuare ricerche e localizzazioni geografiche di diverse aree del pianeta Terra. Oltre a questo, è anche possibile ricercare servizi particolari in una determinato luogo, per esempio è possibile...
Internet

Tecniche per aumentare i followers su Instagram

Hai aperto il tuo profilo su Instagram e iniziato a caricare le tue foto. Hai notato però che la tua pagina stenta a decollare, nonostante le tue foto siano belle e particolari. Se non conosci alcuni trucchi può essere difficile aumentare i propri followers....
Internet

Come parlare in privato con gli amici su Instagram

Instagram sta diventando sempre di più uno tra i social network preferiti dagli amanti della fotografia. Attraverso questa piattaforma è possibile pubblicare foto e filmati, che possono essere modificati o ritoccati attraverso degli appositi filtri....
Internet

Come caricare foto su Instagram da PC

Per tutti coloro, sono tanti in Italia e nel resto del mondo, che hanno l'acceso ad instagram ed desiderano caricare delle foto su instagram da PC, è possibile farlo seguendo una facile procedura guidata. In questo modo, sarà possibile condividere le...
Internet

Come nascondere seguaci su Instagram

Come voi lettori e lettrici saprete, Instagram è un social network popolarissimo, che è nato poco dopo Facebook (parliamo dell'anno 2010); è disponibile sottoforma di sito internet, oppure come applicazione per tablet e smartphone di qualsiasi sistema...
Internet

Come condividere sui social network una foto di Instagram

Una domanda ricorrente è: “Come condividere foto in modo istantaneo su una pagina Facebook?". Se sei il gestore di una pagina Facebook, o semplicemente una persona fisica, avrai sicuramente l’esigenza di pubblicare foto e video in tempo reale, così...
Internet

Come ottenere più like su Instagram

Gentili lettori, la guida che seguirà avrà come argomento i social network e qualche strategia per avere più visibilità. Nello specifico, ci occuperemo di Instagram, cercando qualche soluzione per poter riuscire ad ottenere un numero maggiore di like.Facciamoci...
Internet

5 consigli per farsi conoscere su Instagram

Come farsi conoscere su Instagram, 5 consigli. Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti iscritti di pubblicare foto, ma anche di condividerle su altri canali e social network come Tumblr, Facebook, Flickr. L’applicazione ha un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.