5 modi di fare comunicazione aziendale sui social media

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Con l'avvento del web moderno e dei social media, sempre più tecnologici e all'avanguardia, la relazione tra azienda e consumatore è cambiata di gran lunga. In questo web 2.0 è cambiato il modo in cui le persone scoprono, condividono le informazioni e contenuti online. Non c'è più dunque una conversazione ''da uno a molti'' ma da ''molti a molti'', è un cambiamento irreversibile su come le persone si relazionano tra loro e con i Brand Il web attuale è come un enorme piazza in cui si po' trovare di tutto Per sfruttare al meglio la possibilità di emergere da parte delle aziende, è necessario usare i social media, in quanto rappresentano un'ottima occasione per condurre vere e proprie ricerche di marketing tramite il quale è possibile monitorare un marchio e conoscere il giudizio e le opinioni delle persone così da interagire al meglio e creare dei contatti con il pubblico. Molte aziende assumono team dedicate al blogging, all'attività si social networking. Vediamo in questa lista, 5 modi di fare comunicazione aziendale sui social media.

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L'azienda burlona

Ci sono aziende che considerano i social media semplicemente per quello che sono, quindi forme di svago e di intrattenimento Per questo delle aziende usano i social usando emoticons, slogan e battute divertenti, dove insomma il tutto finisce con un sorriso. Sono anche aziende che si mostrano con i social durante avvenimenti importanti, eventi sportivi, feste comandate.

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L'azienda affidabile

Esistono quelle aziende che sono assai affidabili, come potremmo fidarci del nostro migliore amico. Se c'è un utente che all'alba decide di alzarsi per twittare che ha un problema banale con l'apriscatole, o un router che non funziona bene, ecco che interviene il brand a dare una buona parola o semplicemente un saggio ma prezioso consiglio.

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L'azienda non troppo timida

Ci sono delle aziende ''timide'' poi ché non dicono realmente ciò che producono o di cui sono fatti i prodotti, nonostante le pubblicità o i nomi di cui si ingegnano per presentarli. Ci provano a lanciare i loro prodotti partecipando ad eventi, festival, ma poi la domanda della maggior parte degli utenti è: '' scusate ma voi chi siete? Che fate?''.

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L'azienda superiore

L'azienda che si crede superiore e che non accetta consigli da nessuno esiste eccome! È quel tipo di azienda che dopo la sua magnifica presentazione scritta on un post sulla sua pagina, non accetta consigli di amministrazione da nessuno, anzi quegli utenti verrebbero da lei stessa derisi e bannati. Per non parlare poi di una totale assenza nel rispondere anche a semplici richieste di assistenza.

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L'azienda asociale

L'azienda asociale che non dovrebbero assolutamente usare social. Sono in grado di abbinare una comunicazione discutibile a gaffe memorabili, che portano lo spam ai massimi livelli e appena un accenno di polemica sulla loro pagina o sito web, che subito diramano comunicati stampa per smentire ogni tipo di sbaglio.

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