5 motivi per bloccare qualcuno su Facebook
Introduzione
Facebook è un social network molto divertente e conosciuto; permette infatti di mantenersi in contatto con chiunque e di sapere tutto quello che succede ai nostri "amici " virtuali. Può capitare però, che per varie ragioni si voglia rimuovere ogni tipo di rapporto con alcuni soggetti. Talvolta però, non basta solo eliminare dagli amici, ma si può decidere di "bloccare" il soggetto che ci infastidisce per evitare che ci richieda di nuovo l'amicizia. Qui di seguito, esponiamo quindi 5 comunissimi motivi che portano a bloccare qualcuno su Facebook. Ricordiamo inoltre, che Facebook è un utilissimo social, ma se non controlliamo per bene i nostri contatti, può nascondere qualche piccolo fastidio.
La persona vi sta antipatica
Uno dei motivi più comuni che possono portare a bloccare una persona da facebook, è quando una persona presente sul famosissimo social, ci sta particolarmente antipatica per quello che dice o scrive; non è infatti raro che vediamo dei soggetti che parlano solo di determinati argomenti, che esprimono i loro pensieri irritandoci per come lo fanno e per il linguaggio utilizzato. Si può quindi utilizzare la famosa opzione "blocca" per evitare di vedere i suoi post sulla nostra bacheca virtuale.
La persona è troppo insistente
Un motivo abbastanza diffuso, per cui si decide di bloccare un contatto è che la persona in questione risulta essere troppo insistente nel mandare messaggi; in questo modo, attraverso l'opzione dello bloccare, si vuole evitare di essere importunati da messaggi non desiderati. È bene quindi ricordarsi di accettare nelle amicizie solo persone che realmente si conoscono, per evitare questo tipo di problema.
La persona è troppo curiosa
Si può decidere di bloccare una persona perché essa risulta essere troppo invadente ed eccessivamente curiosa. Quindi si può bloccarlo, per evitare che essa legga i nostri post sul nostro profilo o si informi troppo sui dettagli della nostra vita.
La persona è un vostro ex patner
Un validissimo motivo per bloccare qualcuno su Facebook, è quando questo soggetto è un nostro ex patner. A maggior ragione, se si è rimasti in pessimi rapporti, perché mantenere l'amicizia su Facebook? Meglio troncare ogni tipo di contatto e tranciare i fili con il passato.
La persona è amica di un vostro ex amico
Se avete litigato con un ormai ex amico, potrete deciderlo di bloccarlo, per non vedere più nulla della sua vita. Però potreste decidere di bloccare anche un conoscente che è tra i vostri contatti e che pubblica sempre foto insieme al vostro ex amico. Anche questo è un motivo valido per tagliate i ponti con il passato ed evitare di vedere/leggere cose che potrebbero infastidirvi inutilmente.