5 motivi per cui è importante creare una mailing list

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Difficoltà: media
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Introduzione

Iniziamo con dire cos'è una mailing list. Quest'ultima non è nient'altro che una lista di distribuzione, cioè una specie di archivio o rubrica di indirizzi e-mail di persone che si sono iscritte ad un servizio e quindi hanno acconsentito di farsi inviare. Viene utilizzata principalmente come campagna pubblicitaria e email marketing. Ecco i 5 motivi per cui è importante creare una mailing list.

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A costo 0 o quasi

Uno dei cinque motivi per cui è importante avere una mailing list è sicuramente quello del prezzo. Infatti nella maggior parte dei casi quest'ultima è gratis e quindi accessibile a tutti gli utenti. Capita in alcuni casi che la cosiddetta "linea di distribuzione" risulta essere a pagamento, ma si tratta di una cifra irrisoria.

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Velocità di esecuzione

Usando il titolo come metafora possiamo capire che per creare una mailing list è davvero semplice ma soprattutto immediato e questo e il secondo motivo per creare una linea di distribuzione. Nel giro di poche ore la tua campagna pubblicitaria viene diffusa su tutta la rete internet e quindi risulta molto più efficace rispetto ad altri tipi di forma di promozione e pubblicità. Basti pensare a quanto tempo ci vuole per stampare un volantino o crearlo anche sul web.

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Mercato mondiale


La terza caratteristica della "linea di distribuzione è probabilmente la più importante. Poter inviare mail pubblicitarie ad un pubblico grande ed ampio quanto tutto il mondo è sicuramente un aspetto molto positivo per il successo della mailing list. Poter inviare email da una parte all'altra del mondo in maniera cosi immediata è un vantaggio che deve essere sfruttato.

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Risultato "live"

Come potete capire dal titolo è possibile controllare l'esito del risultato della vostra mailing list istantaneamente. È, infatti, possibile sapere se un'e-mail è stata inviata, ricevuta e soprattutto visualizzata. In questo modo riusciremo a capire i contatti che sono interessati o non alla nostra campagna pubblicitaria, per esempio.

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Aperto a tutti


Tutti e sottolineo tutti possono fare email marketing. È infatti un'attività accessibile a tutti e non è richiesto nessun tipo di preparazione o qualifica. Per avere risultati produttivi bisogna documentarsi il minimo e capire le tecniche utili per poter fare colpo sul lettore e quindi fare in modo che quest'ultimo possa iscriversi immediatamente. Questi sono i 5 motivi per creare una mailing list e in più abbiamo inserito qualche consiglio per crearne una di successo. Ora tocca a voi crearne una ed iniziare a vedere i risultati.

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