5 trucchi per avere tanti "Mi piace" su Instagram
Introduzione
A tutti piace condividere foto e video su Instagram ma molte volte i contenuti ricevono pochi like. A questo scopo, vediamo una lista di 5 trucchi per avere tanti "mi piace" su Instagram e valorizzare i nostri contenuti. Vedremo che con piccoli accorgimenti e "trucchetti" il nostro profilo avrà maggiori visualizzazioni e seguaci. L'importante è l'impegno costante giorno dopo giorno e sfruttare la fantasia ed i social network. Mettiamoci al lavoro allora!
Condividere foto e video originali
Uno dei 5 trucchi per avere tanti "mi piace" su Instagram è sicuramente quello di condividere cose interessanti. Purtroppo abbiamo l'errata convinzione che le foto che facciamo sono sempre belle. Ma non è vero che sia cosi anche per gli altri. Occorre caricare contenuti virali cioè che siano condivisibili. A questo scopo basta vedere i profili più popolari e le loro pubblicazioni. Più le foto sono originali e interessanti e più "mi piace" avremo sul nostro canale.
Sfruttare i filtri di Istagram
Instagram è molto evoluto. A questo scopo mette a disposizione diversi strumenti per ottimizzare le foto. Anche se un'immagine non è perfetta, non dobbiamo preoccuparci. Scattiamone varie della stessa inquadratura e vediamo quale è uscita meglio. Dopodiché sfruttiamo i filtri per correggere imperfezioni e coloro troppo chiari o troppo scuri. Con un poco di pratica, avremo creato un'immagine quasi perfette e dal forte impatto visivo.
Condividere sui Social
Vediamo un altro trucco per per avere tanti "mi piace" su Instagram. Ormai tutti abbiamo profili social come Facebook e Google+. Sfruttiamo allora i nostri profili e le pagine per pubblicizzare le nostre foto. Maggiori saranno le condivisioni e più saranno i "mi piace". È bene però sempre condividere su pagine e gruppi adatti per evitare di farsi una cattiva fama. Pubblicare in continuazione infatti si considera spam.
Sfruttare il proprio blog
Se abbiamo un sito o un blog personale, possiamo sfruttarlo al nostro scopo. Potremmo avere tanti "mi piace" su Instagram pubblicizzando la nostra galleria ed i video che abbiamo girato. Come? Basta usare uno dei tanti plug in o inserire un widget. Quest'ultimi sono in grado di far visualizzare le foto con la frequenza desiderata. Allo stesso modo possiamo creare un album o inserire le nostre foto negli articoli. A questo scopo è ottimo anche il pulsante dei like per attirare nuovi utenti.
Usare correttamente gli hashtag
Gli hashtag sono una questione un po' delicata. Troppe volte vengono usati erroneamente e non portano di certo più visite. In linea generale gli hashtag servono per etichettare un contenuto. Questi servono per raggruppare le immagini ed i contenuti. In questo modo, utenti estranei possono visualizzare ciò che pubblichiamo. Per un corretto utilizzo basta non usarne più di dieci per volta e fare attenzione che siano pertinenti. Esagerare con questi "marcatori" penalizza il profilo e tutti i contenuti.