7 cose da sapere per passare da Pc Windows a Mac
Introduzione
L'idea di passare a un computer Mac dopo essere stato un utente di un Pc è al giorno d'oggi una tentazione comune, ma molte persone non hanno ancora fatto il salto poiché pensano che l'operazione costi troppo, oppure devono ricreare tutti i loro file quindi importare milioni di dati in un formato diverso. Premesso ciò, ecco 7 cose da sapere per passare da un Pc Windows a Mac.
La tecnologia Mac è molto migliorata
La prima cosa da sapere per passare da un Pc al Mac della Apple, riguarda il fatto che la tecnologia di quest'ultimo è molto migliorata rispetto al passato; infatti, negli anni scorsi le funzionalità di Windows non erano compatibili con nessun altro sistema quindi nemmeno con Linux. Premesso ciò, va altresì aggiunto che con l'uscita di OS X della suddetta casa di Cupertino, improvvisamente i computer Apple sono diventati macchine professionali invece di pacchetti per semplici hobbisti.
Il Mac Mini è affidabile
La seconda cosa da sapere a riguardo del passaggio da un Pc al Mac si riferisce all'introduzione sul mercato da parte della Apple del modello Mini che ha rivoluzionato lo spazio della scrivania. Infatti, come si evince dal nome stesso, non c'è più un ingombrante processore che occupa un quarto del suddetto ripiano. Inoltre sono numerose le recensione positive degli utenti che lo hanno acquistato, e in cui evidenziano che funziona benissimo ed è molto affidabile.
Il Mac non ha bisogno di driver
La terza cosa da sapere quando si sta valutando la possibilità di passare da un Pc al Mac riguarda il fatto che quest'ultimo non ha bisogno di driver, cosa che invece è indispensabile nel caso di Windows. Il Mac infatti ha il suo software direttamente integrato nell'hardware, quindi non è necessario continuare a preoccuparsi di installare dei driver e i relativi aggiornamenti.
La spesa del Mac si ammortizza nel tempo
La quarta cosa da sapere prima di procedere al passaggio da un Pc al Mac si riferisce al costo di quest'ultimo; infatti, se è vero che è piuttosto costoso in compenso dura molto più a lungo, e quindi i soldi spesi vengono ammortizzati nel corso degli anni. Questo è dettato anche dal fatto che viene costruito con materiali di qualità, come ad esempio la custodia che invece di essere in plastica è in alluminio.
L'eccellente portabilità del Mac
La quinta cosa da sapere se si sta optando per l'acquisto di un Mac per rimpiazzare un Pc, riguarda il sistema Apple che è compatibile in modo eccellente anche con l'iPhone e l'iPad, quindi la portabilità delle informazioni dell'utente è al massimo. La casa di Cupertino ha infatti stabilito lo standard per i dispositivi intelligenti e, sebbene ci siano concorrenti, i suoi prodotti sono tra i più ricercati e a prova di attacchi di hacker.
L'ottima modalità di sospensione del Mac
La sesta cosa da sapere che riguarda il passaggio da un Pc al Mac si riferisce ad un aspetto strettamente tecnico; infatti, il computer della Apple rende davvero ottima la modalità di sospensione che avviene in pratica quasi istantaneamente. Per eseguire invece questa operazione con un PC spesso si incontrano difficoltà di vario genere, e si verifica persino un periodico blocco del sistema operativo.
Il sistema Windows funziona meglio su Mac
La settima cosa da sapere se si sta valutando il passaggio da un Pc ad un Mac è possibile sintetizzarla in un aspetto certamente significativo. Il dispositivo della Apple infatti consente a Windows di funzionare molto meglio come si evince dalle recensioni di utenti soddisfatti, e che evidenziano mancanza di difetti di base e prestazioni molto più fluide.