7 trucchi per una landing page che converte

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Se volete creare una landing page a prova di cliente ottimizzando le conversioni, dovete conoscere tutte le strategie necessarie in questo campo. Forse avete già pianificato il vostro business online e desiderate soltanto che un maggior numero di visitatori si converta sul vostro sito? Leggete con molta attenzione questa guida dove vi suggerisco 7 validissimi trucchi per una landing page che converte. Queste piccole astuzie possono davvero aiutarvi a generare più traffico e trasformarlo in entrate.

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Sottolineare i benefici invece del prodotto

Il primo trucco che dovete imparare assolutamente è ricordarvi che i clienti non badano mai al vostro prodotto ma soltanto ai suoi benefici. Per questo motivo dovete cercare di offrire ai clienti quello che vogliono davvero e di cui hanno bisogno. Seguite questa regola e vedrete i risultati molto presto.

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Aggiungere un testo rassicurante

Per convincere i vostri visitatori a convertirsi scrivete un testo che ispiri fiducia, come ad esempio indicazioni sui metodi di pagamento sicuri, spedizione gratuita, testimonianze di altri clienti che sono rimasti soddisfatti. Questi tipi di testo innescano sempre un meccanismo che rassicura la gente. Questa strategia funziona sempre ed è una garanzia di successo.

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Usare un exit pop up

I pop up sono odiati da qualunque persona che naviga in rete perché disturbano la lettura ed interrompono la navigazione in modo estremamente fastidioso. Gli exit pop up sono molto utili in tutti i casi in cui si vuole evitare questo inconveniente. Essi infatti permettono di monitorare il movimento del mouse.

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Scegliere con cura il titolo

I clienti prestano moltissima attenzione al titolo ed al sottotitolo. Cercate sempre di scrivere il titolo in modo chiaro e concentratevi molto anche sulle foto, che devono sempre colpire l'attenzione e risultare accattivanti. Utilizzate anche degli elenchi puntati per rendere l'insieme ancora più invitante.

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Scrivere in maniera semplice

Usare la semplicità è molto importante: usate sempre sia parole che frasi molto brevi e cercate di usare una struttura della frase estremamente semplice. Questo modo di scrivere può diventare un'arma molto potente e ve ne accorgerete presto.

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Testare la landing page

Testare la landing page è molto utile per ricevere ulteriori informazioni sul tipo di scrittura che converte maggiormente i clienti. Grazie a questo test potete verificare le variazioni headline e subheadline, ma esistono moltissime altre tecniche che possono aiutarvi a raggiungere il vostro scopo.

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Semplificare le form

Cercate sempre di semplificare le form in modo da non indurre i vostri visitatori ad abbandonare il sito. Create un numero massimo di campi che non superi il sette, in modo da generare più contatti. Se le form sono troppo elaborate e difficili da compilare possono risultare deleterie.

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