Introduzione
È sempre conveniente approfittare delle promozioni e delle offerte nel momento degli acquisti. Ne esistono delle più disparate. Ma oggi ci soffermeremo sull'argomento degli sconti education della Apple. Questo famoso e prestigioso marchio di strumenti tecnologici, quali i pc, i tablet ed il famosissimo iPhone, ha realizzato una campagna promozionale davvero particolare. Si tratta appunto degli sconti education, volti soprattutto agli studenti. Il fine è quello di agevolare l'acquisto di dispositivi tecnologici per coloro che si impegnano nello studio. Per approfittare di questa offerta, vediamo come ottenere gli sconti Education della Apple.
Accedere allo store online Apple
Accendere il personal computer e connettersi ad internet, accedendo così allo store online della Apple dedicato agli studenti. Tramite l'accesso a questa sezione, sarà possibile visualizzare sin da subito i vari dispositivi di Apple a prezzi già scontati. Leggere con attenzione sia i termini che le condizioni di vendita, per l'accertamento del possesso dei requisiti, al fine di poter accedere agli sconti previsti.
Selezionare il prodotto
Una volta selezionato il prodotto che interessa, accedere ai passi successivi della procedura guidata. Ad esempio, nel caso nell' iPad/iPod, si potrà sceglierne il colore, la memoria o inserire un'incisione, inclusa nel prezzo scontato. Nel caso di un Desktop, iBook, o Mac mini, verrà chiesto di selezionare il modello, la potenza (sia della memoria che del disco rigido) e di scegliere gli accessori, quali mouse o eventuali tastiere. In modo da configurare l'ordinativo nel modo più attinente a quelle che sono le proprie esigenze.
Caricare il file dell'attestato di iscrizione a scuola e pagare
Come si può notare, si è ora arrivati a quella che è l'ultima fase. A questo punto, verrà visualizzato il carrello. In esso sarà possibile ricontrollare l'ordine prima di effettuarlo in modo definitivo. Ora, per convalidarlo e poter beneficiare dei prezzi promozionali indirizzati agli studenti, sarà assolutamente necessario caricare un file con la copia dell'attestato di iscrizione alla scuola oppure dell'università presso la quale si studia. Questo attestato va scansionato e poi inserito sul desktop, per un inserimento più rapido ed ottimale. Nel caso si sia effettuato l'accesso in qualità di insegnanti, si deve tenere presente che le procedure e la struttura dello Store sono del tutto analoghe a quelle appena descritte. In tal caso, comunque, si dovrà attestare tramite un certificato di lavoro il proprio status. Dopo di che sarà possibile procedere al pagamento mediante la carta di credito e richiedere la fattura. A questo punto, l'acquisto è definitivamente concluso ed in pochi giorni il terminale Apple sarà consegnato a casa.