Apple TV: come funziona
Introduzione
Negli ultimi anni, il noto brand della mela morsicata si è sbizzarrito ampliando la propria produzione ed il range di accessori compatibili con i veterani Mac, iPad ed iPhone. Una novità in casa Apple è proprio la Apple TV. Anche se può sembrare uno sfizio, una volta provata diventa davvero un elemento indispensabile per la propria casa. Se anche voi siete dubbiosi o non avete ancora abbastanza informazioni a riguardo, ecco una guida che vi offrirà alcuni suggerimenti su come funziona la Apple TV.
Occorrente
- Apple TV
- Connessione wireless
- Dispositivi Apple
Collegare la Apple TV alla rete wireless di casa
Anzitutto, la Apple TV è un piccolo accessorio che si collega alla rete wireless di casa, e permette di fare moltissime cose. I principali utilizzi della Apple TV sono sicuramente vedere foto, film e video direttamente sul televisore, senza dover collegare altri dispositivi Apple che, solitamente, si collegano direttamente tramite iCloud. È un'applicazione molto comoda poiché permette di evitare ulteriori cavi e fili, utilizzando solamente la rete wireless. Inoltre, tra le varie funzioni della Apple TV c'è sicuramente quella della duplicazione dello schermo, chiamato "AirPlay Mirroring", ossia "funzione specchio". Tramite AirPlay, una novità in casa Apple, è possibile attivare la funzione tramite la rete domestica.
Guardare ogni tipo di video sul televisore
In questo modo, potrete vedere lo schermo del vostro iPad o del vostro Mac direttamente sul televisore. Inoltre, grazie al sistema iCloud, non è nemmeno necessario sincronizzare la Apple TV con gli altri dispositivi, in quanto farà tutto in autonomia. La Apple TV, oltre alla compatibilità con moltissime applicazioni, è in grado di sfruttare la propria tecnologia per riprodurre film, musica ed altro sullo schermo del televisore. Ad esempio, applicazioni classiche come YouTube interagiscono con la Apple TV ed è possibile vedere ogni tipo di video sul televisore.
Trasformare la Apple TV in una vera e propria consolle interattiva
Dall'App Store è possibile anche scaricare una notevole quantità di giochi, così da trasformare la Apple TV in una vera e propria consolle interattiva, da sfruttare al massimo. Ci sono veramente moltissime funzioni disponibili che si scopriranno anche grazie all'uso, in quanto la Apple TV non finisce mai di stupire. Per chi è un vero amante della domotica, la Apple TV è in grado di trasformarsi in un vero e proprio hub domestico per gli accessori compatibili con Apple Home. In questo modo, sarà possibile collegare le telecamere, i sensori di presenza, i termostati per il riscaldamento, permettendo così l'attivazione a distanza, che non sarebbe possibile senza la presenza di un hub domestico.