Come abilitare la modalità protetta di internet explorer
Introduzione
Internet Explorer è il browser più usato per navigare nella rete. Attraverso il sistema si può facilmente accedere ai siti e lavorare su internet. Ma per renderlo attivo occorre abilitarlo e aggiornarlo. Per poi, utilizzare una versione in modalità protetta che consente di proteggere il sistema operativo. Infatti, attraverso questa funzionalità viene resa difficile l'eventuale istallazione di software dannosi per il PC. In questo modo lo rende più sicuro e veloce. Mentre se generalmente impiegate Mozilla Firefox o Google Chrome, questa utile modifica non potete applicarla. Nella seguente guida vi spiego come abilitare la modalità protetta di Internet Explorer.
Occorrente
- PC con la connessione ad Internet
- Il browser "Internet Explorer"
La prima cosa da fare è quella di abilitare la modalità protetta. Quindi accettarsi progressivamente come funziona il sistema. Dopodiché è necessario effettuare un controllo completo dell'hard disk. Per fare questo dovete verificare se nella barra inferiore al vostro browser la dicitura Internet Modalità protetta risulta disattivata. In questo modo il vostro PC lavora solo attraverso questa funzione poco protetta. Un rischio che lo rende vulnerabile dagli attacchi e intrusioni esterne.
In questo modo l'hard disk del vostro Personal Computer (PC) è più propenso a subire danneggiamenti dai virus e dai malware. A questo proposito vi conviene abilitare la modalità protetta. Quindi per procedere all'istallazione dovete cliccare, con il tasto sinistro del mouse sull'icona Strumenti. Questa opzione la trovate posizionata sulla destra, accanto a quella della stella. Dopodiché andate sulla sulla voce Opzioni Internet ed, infine, sulla scheda Sicurezza. Per poi procedere all'istallazione completa e sicura.
A questo punto apparirà una schermata dove dovete disabilitare l'Attività Modalità Protetta. Pertanto occorre che disattivate l'antivirus che avete installato per la protezione dell'hard disk delle altre unità di memoria. Per poi, facilitare la modifica ed evitare blocchi del Sistema Operativo. Dopodiché spuntare, semplicemente con un clic, la casella Attiva Modalità Protetta. In questo caso occorre fare il riavvio di Internet Explorer. Quindi riaprite il browser e verificate se tutto risulta cambiato. Qualora riporti la dicitura Internet Modalità protetta: attivata, riavviate il computer. Mentre, dopo essere entrati nuovamente nel vostro Account, riabilitare la protezione completa del programma antivirus medesimo! Ecco come abilitare la modalità protetta di Internet Explorer.
Guarda il video

Consigli
- Se disponete di versioni precedenti ad "Internet Explorer 7", aggiornate il vostro browser prima di eseguire l'abilitazione della modalità protetta.