Come accedere alla cronologia di safari

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Avete appena acquistato un MacBook e non trovate la cronologia oppure siete un utente della "Microsoft Windows" e non comprendete dove sono situate le classiche opzione nel nuovo browser web "Safari" scaricato?
Qualora non sappiate come bisogna procedere in queste situazioni, vi suggerisco vivamente di andare a leggere con molta attenzione i passaggi successivi di questa pratica guida di informatica, nella quale vi spiegherò il procedimento da seguire per accedere facilmente alla cronologia di "Safari".

29

Occorrente

  • Safari
  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
39

Naturalmente, l'operazione iniziale che bisognerà compiere è quella di avviare il browser "Safari" sul vostro MacBook con Sistema Operativo "OS X": precisamente, la seguente applicazione è collocata sul dock (ovvero la barra con le app posizionata nel lato inferiore del monitor) oppure potrà essere ricercata all'interno della cartella di sistema chiamata "Applicazioni".
Qualora possediate un Sistema Operativo "Microsoft Windows", invece, potrete trovare il collegamento a "Safari" direttamente sul desktop del vostro computer oppure cliccando su "Start" e scrivendo il nome di questo browser su "Cerca".

49

Le fotografie allegate nei vari passaggi della seguente pratica guida di informatica sono state realizzate su un Sistema Operativo "OS X Mavericks" (ovvero attraverso un MacBook) e, pertanto, la vostra finestra di dialogo potrà anche essere differente: comunque, le operazioni che occorrerà eseguire sono sempre le medesime.
Qualora abbiate lo "OS X Mavericks", avrete anche un ulteriore metodo per accedere all'applicazione "Safari", ovvero il Launchpad.

Continua la lettura
59

Entrare nella cronologia di "Safari" è abbastanza semplice perché, andando a leggere le diverse voci presenti all'interno della barra in alto, ce ne sarà una denominata appunto "Cronologia" (vedere immagine allegata).
Qualora clicchiate sopra la seguente scritta, si aprirà un menù composto da svariate opzioni, tra le quali bisognerà premere su "Mostra cronologia".

69

Dopodichè, verrà mostrato un elenco contenente tutti i giorni in cui avete navigato in Internet e, per ciascuna delle seguenti date, il browser "Safari" vi darà la possibilità di espandere la sezione, in maniera da mostrarvi ogni sito web che avete visitato: cliccando sulla freccia si espanderà la sezione e premendo nuovamente quest'ultima si chiuderà.

79

Se desiderate aprire uno dei siti web che avete consultato in passato, bisognerà fare click con il tasto destro e cliccare su "Apri" (per aprirlo della finestra di dialogo in cui state), "Apri in un nuovo pannello" (per avviarlo nella medesima schermata, ma all'interno di un nuovo pannello) o "Apri in una nuova finestra" (per aprirlo in una nuova pagina).

89

Se cliccate con il tasto destro del mouse e poi sulla voce "Elimina", potrete cancellare la cronologia di "Safari" (data per data): in alternativa, sarà possibile andare nel menù "Cronologia" e selezionare la voce denominata "Cancella cronologia...", che vi sarà utile per eliminare tutto l'archivio di siti web visitati in precedenza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

Come cancellare la cache di Safari

La moderna tecnologia ci offre un notevole numero di servizi. Sul mercato sono presenti diversi dispositivi che ci permettono l'esecuzione di svariate operazioni. Simboli principale di tale progresso è senza ombra di dubbio il computer. Una della case...
Internet

Come Ottimizzare Il Browser Safari

Safari è un comodissimo browser che troviamo in molti dispositivi di casa Apple, come iPhone, iPad, iPog Touch e computer Mac. Si tratta di uno strumento di navigazione dall'elevata affidabilità. Ciononostante, a volte Safari subisce qualche rallentamento....
Internet

Come cancellare cache, cookies e cronologia di Google Chrome

Se il vostro personal computer è abbastanza lento, fatica ad aprire i programmi e a rispondere ai comandi, facendovi continuamente perdere del tempo prezioso e rendendo snervante svolgere anche le operazioni che riuscivate tranquillamente a compiere...
Mac

Come Navigare In Incognito Con Safari Su Mac Osx

Ogni sistema operativo utilizza il proprio browser per navigare in internet, e ognuno di essi possiede delle opzioni che rendono la navigazione molto più sicura e divertente. Il browser predefinito per il sistema operativo di Mac è Safari, molto amato...
Mac

Come impostare la navigazione privata in Safari

Insieme a Google e Mozilla Firefox, Safari è uno dei tre browser di ricerca web più utilizzati sia su dispositivi fissi che su quelli mobili. Rispetto agli altri due, è considerato quello un po' più complicato da adoperare, per questo motivo è consigliabile...
Internet

Come navigare tra le schede di Safari senza mouse

Se non sei un amante dei mouse e non hai la benché minima voglia di comprare delle pile, questa guida è fatta a posta per te! In questa guida verrà spiegato in pochi e semplici passi, come navigare tra le schede di Safari senza mouse, sfruttando a...
Internet

Cos'è la navigazione anonima?

All'interno della guida in esame andremo a occuparci di connessione a internet attraverso un browser, ma ci concentreremo sulla navigazione anonima. Infatti, andremo a spiegarvi cos'è la navigazione anonima. Sempre più browser supportano la modalità...
Sicurezza

Come modificare le impostazioni della privacy nella navigazione in internet

Navigando in rete si lasciano tutta una serie di tracce che a volte, per differenti motivazioni, non si vorrebbero lasciare. Per evitare tutto questo si deve utilizzare il Web in incognito oppure riducendo, attraverso opportune parametrizzazioni, i rischi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.