Come aggiornare il firmware di un lettore mp3 Samsung
Introduzione
Sarà certamente capitato sovente che il vostro lettore mp3 di marca Samsung sia lento o abbia numerosi problemi. In ogni caso, potrete risolvere tutti questi inconvenienti attraverso una semplicissima procedura. Infatti, non dovrete fare altro che aggiornare il firmware del vostro lettore, e si tratta un'operazione affatto complessa. In questo articolo, passo dopo passo, vi fornirò tutte le indicazioni utili su come aggiornare nel migliore dei modi il firmware di un lettore mp3 Samsung. Vediamo quindi come procedere.
Occorrente
- Lettore mp3 Samsung
- PC
- Connessione internet
- Cavetto USB
Innanzitutto, la prima cosa che dovrete è prendere il vostro lettore Samsung e cercare nella parte posteriore il modello di riferimento del lettore stesso. Dopo che ne sarete venuti a conoscenza, accendete il vostro computer e collegatevi ad internet, ricercando sul motore di ricerca Google i vari siti internet che contengano la voce "Firmware Download", sulla quale dovrete cliccare sopra per aprirne la relativa pagina web. Una volta aperta, cliccate su "Lettori mp3" e scegliete il modello di riferimento del vostro lettore mp3 Samsung dall'apposita lista. Una volta che avrete individuato il modello corretto del vostro lettore mp3, non dovrete fare altro che confermare cliccando su "Ok".
Successivamente, vi si aprirà una pagina, nella quale noterete la voce "Firmware". Cliccateci sopra per fare in modo di scaricare l'ultimo firmware per il vostro lettore Samsung, quindi attendete il tempo necessario affinché il download sia regolarmente terminato. Troverete sul desktop il file correttamente scaricato. Scompattate il file stesso con un gestore di archivi, dopodiché prendete il cavetto USB del vostro lettore mp3 e collegatelo direttamente al computer. Adesso non vi resta che attendere pochi secondi, quindi procedete a trasferire il file che avete scaricato nella cartella principale del lettore mp3.
Non appena il trasferimento sarà concluso, provvedete a scollegare il lettore mp3 e quindi a spegnerlo. Attendete una manciata di secondi, quindi riaccendetelo. Noterete che partirà immediatamente quello che è il processo di aggiornamento. Attendete il tempo necessario affinché il processo in questione possa definirsi concluso. Dopo che il processo sarà terminato, dovrete semplicemente resettare il tutto e potrete così avere il vostro lettore mp3 Samsung aggiornato. In questo modo, non vi darà più problemi di lentezza o malfunzionamenti vari, in quanto il nuovo firmware sarà impostato per farlo funzionare al meglio.