Come aggiornare la lista canali dei televisori Samsung
Introduzione
Aggiornare i canali dei televisori Samsung è un'operazione veramente semplice da eseguire. Per tutti coloro che non sono particolarmente pratici di televisori può però risultare piuttosto difficoltoso muoversi tra i vari passaggi del menu. Attraverso i passaggi di questa guida cercheremo di spiegare, in modo molto semplice, come è possibile aggiornare (automaticamente e manualmente) la lista canali del televisore.
Aggiornamento canali
Per cominciare a procedura di ricerca e aggiornamento dei diversi canali, una volta che avete acceso il televisore, premete il pulsante "Menu" posto sul telecomando per poter così accedere alle impostazioni di configurazione. Noterete subito la divisione della schermata in due sezioni: in particolare, la sezione di sinistra (quella con i disegni e più stretta) indica le varie categorie, mentre la sezione di destra (quella più larga) contiene tutte le impostazioni che sono relative alla categoria.
Memoriazzione manuale
A questo punto, con le frecce su e giù del telecomando, portiamoci nella sezione "Canale" (quella con il disegno di una parabola) e confermiamo premendo su "Ok". Si aprirà, sulla destra, un altro menu, tra le cui voci si troverà sia la sintonizzazione manuale che quella automatica. Ora abbiamo dunque due possibilità: se quello che desideriamo è effettuare la memorizzazione manuale dei canali, selezioniamo la voce relativa. In questo caso vi saranno chieste le frequenze dei canali e tutte le altre informazioni classiche, tra le quali si può scegliere se effettuare una sintonizzazione digitale o analogica (la digitale è quella che ci dà la possibilità di aggiornare tutti i canali disponibili). Quindi, da qui bisognerà andare a selezionare le varie frequenze e premere su "ricerca", in quanto, così facendo, i canali disponibili verranno aggiunti alla lista canali.
Memorizzazione automatica
Se, invece, quello che vogliamo fare è la memorizzazione automatica (il televisore memorizzerà tutti i canali che riesce a trovare), dobbiamo andare a selezionare la voce appropriata. Una volta selezionata, ci sono tutta una serie di passaggi da effettuare: innanzitutto, ci verrà richiesto come si preferisce stabilire l'ordinamento canali, e si potrà dunque scegliere tra automatico o altri ordinamenti. Una volta scelto, dobbiamo selezionare "ricerca", quindi la tv inizierà la ricerca automatica dei canali. A questo punto non dobbiamo fare nient'altro che aspettare che i canali vengano memorizzati. Alla fine del procedimento si aprirà una finestra nella quale è presente la lista canali aggiornata e, infine, basterà premere "ok" sul telecomando.