Come aggiornare la lista canali di Sky digital key
Introduzione
Al giorno d'oggi sono sempre più le persone che utilizzano il decoder di Sky. Difatti quest'emittente privata, che arriva nei televisori delle nostre case tramite parabola, ci permette di gustarci al meglio tutto quello che ognuno può desiderare. Sky offre ai suoi clienti dei pacchetti davvero interessanti, a partire dal grande cinema, che ogni settimana propone film differenti, allo spettacolo della serie A e a tutti gli sport come la Formula Uno, oltre a eventi importanti come i mondiali di calcio e così via. Insieme al decoder di Sky possiamo trovare la Sky digital key, che ci offre la visualizzazione di tutti i canali del digitale terrestre. Questi canali possono essere aggiornati tramite il software del decoder. In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo tutti i metodi su come aggiornare la lista canali di Sky digital key.
Sottoscrizione dell'abbonamento Sky
Come prima cosa, se non avete ancora Sky e avete intenzione di sottoscrivere un abbonamento potrete effettuarlo tramite il sito www.sky.it o rivolgendovi a un qualsiasi negozio autorizzato Sky. Ricordo che per poter vedere i canali del digitale terrestre su Sky è necessario avere la Sky digital key, che vi verrà consegnata al momento dell'installazione del decoder. Da quel momento in poi sarà possibile usufruire dell'offerta Sky.
Procedura guidata di memorizzazione della lista canali attraverso Sky digital key
Passiamo al passo successivo e iniziamo a configurare il decoder. Accendete il decoder e inserite la Sky digital key. A questo punto una guida vi condurrà passo passo alla memorizzazione di tutti i canali disponibili, e per aggiornare la lista sarà sufficiente seguire la procedura indicata a video.
Procedura manuale di memorizzazione della lista canali attraverso Sky digital key
Se avete acquistato la digital key in un secondo momento la procedura dovrà essere effettuata manualmente come segue. Premete il tasto "Menu" del vostro telecomando, a questo punto si aprirà un menù con varie voci, quella che interessa a noi è la numero sette, ovvero "Digitale terrestre e altri canali". Non dovrete fare altro che premere il numero sette del vostro telecomando o dirigervi alla voce con le frecce presenti nel telecomando per poi premere "OK".
Una volta che premete il tasto 7, vi apparirà una seconda schermata, anche questa con varie voci. In questo caso selezionate la voce numero 1, ovvero "Ricerca automatica digitale terrestre". Vi verrà chiesto se cercare canali in chiaro (non a pagamento) o tutti i canali (non a pagamento e a pagamento). Consiglio di selezionare solo i canali in chiaro e procedere con la memorizzazione automatica dei canali. Per avviare la ricerca è sufficiente premere "OK". Infine sarà necessario attendere qualche minuto, in cui il sistema ricercherà i nuovi canali e li inserirà nella lista.