Come aggirare i blocchi di Internet
Introduzione
Se siete su tale tutorial è perché avrete sicuramente riscontrato dei problemi tecnici al DNS, cioè che non riuscite ad accedere a nessun sito aziendale, oppure perché potrebbero non caricarsi le pagine. Restando nella legalità, vi suggeriamo come aggirare i blocchi di internet, che installa l'editore facendo, in modo che la navigazione si limiti soltanto a certi utenti. Buona lettura e buon lavoro!
Occorrente
- computer
Soluzioni esistenti
Le soluzioni da mettere in pratica sono piuttosto facili. Il primo trucchetto, prevede l'uso di un servizio di proxy trovabile praticamente dal vostro computer. Esso si servirà di una connessione per il collegamento ad internet. Tale scelta è comoda, in quanto non necessita di nessuna modifica nulla. I siti che offrono tale servizio sono tanti ed anche personalizzati. Vi possiamo consigliare quelli che sono direttamente sul sito, in quanto sono molto semplici da capire ed anche intuitivi. Sarà sufficiente scrivervi l'indirizzo Web della pagina, oppure del contenuto che viene bloccato, nella riga di ricerca del sito che vi abbiamo consigliato, in questo potrete riuscire a visualizzare subito dopo aver premuto su su "Hide me now!".
Soluzione per avere una copertura maggiore di visualizzazione dei siti bloccati
La seconda soluzione che vi presentiamo è leggermente elaborata, però fa in modo di avere una copertura maggiore di visualizzazione dei siti bloccati. Trattasi dell'uso di un servizio di DNS, cioè chiamato "OpenDNS". Esso è un programma che fa fare un "salto" dei nostri DNS, bloccando il filtro del sito Web, facendo in modo che lo potrete vedere. Questa azione richiede una configurazione del PC. Se volete sapere come fare la sua configurazione dovrete fare una ricerca maggiormente accurata tramite internet. Con tale sistema completamente gratuito, potrete limitare inoltre l'accesso a certi siti che potrebbero essere pericolosi potenzialmente oppure che abbiamo dei contenuti per adulti, bloccando in automatico l'indirizzo IP del computer che sono associati ad essi.
Soluzione con uso di un servizio proxy diverso
L'ultima soluzione che vi spiegheremo consiste nell'usare un servizio differente di proxy, che vi consentirà di aggirare i blocchi, evitando aggiornamenti ed installazioni, ed altre procedure simili. Anche in tal caso occorrerà soltanto digitare l'indirizzo Web che non potrete vedere, nella barra di navigazione, poi dovrete premere "INVIO" dalla tastiera del vostro computer, infine riuscirete a vedere il sito che è in blocco. Vi dovrete ricordare che prima di usare qualsiasi proxy, servizio di aggiornamento dei blocchi oppure di applicazioni, che dovrete disinstallare il vostro antivirus in modo temporaneo, in quanto, contrariamente sarebbe da intralcio per il funzionamento corretto di questi ultimi. Vi facciamo l'ultima raccomandazione, che è quella di non andare mai nei siti dove sono richiesti dati bancari online, oppure dati personali contemporaneamente all'utilizzo dei proxy vari.
Consigli
- Se si usa un pc portatile, va collegato all'alimentatore, per evitare che si spenga.