Come aggiungere il testo di una canzone in un file MP3
Introduzione
Con i seguenti passi potrai aggiungere un testo di una canzone che ascolti quotidianamente attraverso Windows Media Player. Basta installare un componente aggiuntivo gratuito chiamato Lyrics Plugin ed il gioco è fatto: avrai sotto mano tutti i testi che vuoi senza dover affrontare seccanti ricerche in giro per la grande Rete. Ecco come aggiungere il testo di una canzone in un file MP3.
Occorrente
- windows media player
Innanzitutto, collegati sul sito Internet di Lyrics Plugin, fai click prima sulla voce lyricsplugin. Exe che si trova a metà pagina e poi su I Accept per scaricare il programma sul tuo PC (ovviamente il download e sicuro al 100%). Per scaricare questo Plugin serviranno poche secondi.
A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (lyricsplugin. Exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante Install e poi su Sì per terminare la procedura d?installazione del plugin e avviare Windows Media Player. Una volta conclusa l'installazione del plugin e l'avvio di Windows Media Player puoi procedere con l'inserimento del testo tanto desiderato.
Per visualizzare il testo completo di una canzone, non devi fare altro che recarti nel Catalogo multimediale del tuo Windows Media Player, avviare la riproduzione di un brano a scelta e selezionare la scheda In esecuzione.
Ovviamente devi aver scaricato già nel tuo computer il file txt con i versi della canzone. Per trovare il file txt di una canzone basta mettere sul google il nome della canzone e il cantante. Ma sulla maggior parte dei siti web devi copiartelo tu il testo e incollarlo su un file txt nuovo.
Se vuoi tornare a visualizzare gli effetti grafici o le copertine degli album al posto del testo delle canzoni, non devi far altro che selezionare una delle voci contenute nel menu Effetti grafici, al quale si accede cliccando sulla freccia situata sotto scheda In esecuzione di Windows Media Player. Ed ecco a te la guida per inserire un testo in un file MP3.
WordPress utilizza HTML5 tag audio per incorporare i file audio. E 'compatibile con la maggior parte dei dispositivi moderni e funziona particolarmente bene per i dispositivi mobili. HTML5 tag audio supporta i formati MP3, OGG, WAV e di file. MP3 è il formato più utilizzato e ampiamente supportato per i file audio, e si consiglia di usarlo quando possibile. Aggiungere un singolo file audio o una traccia musicale a qualsiasi messaggio di WordPress o su una pagina è molto semplice. È sufficiente fare clic sul pulsante aggiungi, che si trova sullo schermo al posto di modifica. Apparirà un popup uploader multimediale sullo schermo. È necessario fare clic sul pulsante file di caricamento, per selezionare e caricare il file audio. Una volta che è caricato, è necessario fare clic sul pulsante di inserimento in posta.