Prima di capire effettivamente i vari passaggi da fare è bene sapere, innanzitutto che cos'è e poi soprattutto la sua utilità.
FBML è un acronimo che sta a significare Facebook Markup Language e ti permette di creare un messaggio personalizzato per gli utenti che andranno a visitare la tua pagina. Quindi, in poche parole essi riceveranno un messaggio di benvenuto che sottolineerà le caratteristiche principali della vostra pagina in maniera diretta e creativa, cosicché il visitatore sappia già più o meno cosa aspettarsi nella vostra bacheca. Questo trucco in pratica vi permetterà di creare una sorta di vetrina per la vostra attività, e chi non si ferma ad ammirare le vetrine? In altre parole grazie all'FBML di Facebook la vostra pagina assomiglierà sempre più a un sito con il vantaggio di essere molto più semplice da gestire ed elaborare. Inoltre, è noto che una persona è molto più invogliata a condividere, commentare e mettere il famoso "mi piace", quando sa che non è messa in secondo piano, ma anzi è un tassello importante della stessa. Quindi più volete avere successo nei social network più dovrete pensare alle persone a cui vi rivolgete e fare in modo che siano esse liberamente a parlare di voi nel migliore dei modi.