Come aggiungere un account su Google Drive

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Google drive è un servizio di memorizzazione dati online, offerto da Google, il cui principio è lo stesso di un hard disk o di una penna usb di memoria esterna. Tuttavia, mentre questi dispositivi presentano lo svantaggio di dover essere sempre portati con noi, Google Drive permette di avere sempre a disposizione i propri dati memorizzati su qualunque device dotato di connessione internet. Vi sarà quindi sufficiente collegare alla rete i vostri smartphone, tablet, Pc e Mac ed il gioco è fatto. Google Drive è gratuito per tutti gli utenti che abbiano un account Google.
Se doveste aver registrato su Google più di un account, vi spiegheremo come poterli aggiungere su Drive, seguendo passo per passo questa guida.

26

Occorrente

  • Connessione ad Internet
  • PC, Mac, smartphone o tablet
  • Account Google
36

Grazie a Google Drive potrete sincronizzare online i vostri file: musica, immagini, video e documenti, utilizzando la cartella creata dal programma che si troverà sul vostro pc.
Vi sarà sufficiente copiare o trascinare i file nella cartella affinché il programma li archivi automaticamente su Google Drive e li renda immediatamente disponibili. Google Drive, inoltre mette al sicuro tutti i vostri file, in caso di furto o smarrimento dei vostri dispositivi, tramite un protocollo SSL di crittografia dei dati.
Google Drive è gratuito fino ai 15 gb di memoria ma vi permette di aumentare, a pagamento, il vostro spazio di archiviazione.

46

Se avete più di un account, avete a disposizione una funzione di accesso simultaneo che vi eviterà la procedura di logout e successivi login.
Per aggiungere un account su Google Drive, dovete cliccate sull'icona del vostro browser, ad esempio Firefox o Google Chrome, e digitare "Google Drive" sul motore di ricerca.
Una volta effettuato l'accesso alla pagina di login, vi sarà sufficiente digitare l'indirizzo mail con il quale vi siete registrati, la relativa password e cliccare su "Accedi".

Continua la lettura
56

Una volta completata la procedura di accesso, cliccando sulla foto del vostro profilo o sull'indirizzo mail all'angolo destro della pagina e, dal menu a discesa, cliccate su "Aggiungi account".
Adesso potrete inserire il vostro secondo account digitando username e password e cliccando su "Accedi".
Ora potrete facilmente scegliere quale dei vostri account utilizzare, semplicemente cliccando sulla relativa immagine del profilo o sull'indirizzo mail, visualizzati sul lato superiore della pagina.
Per distinguere facilmente i vostri account, Drive vi dà la possibilità di inserire per ognuno di questi, una diversa immagine del profilo. Come vedete, la procedura è estremamente semplice e vi permetterà di operare agevolmente e in sicurezza su Google Drive.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come utilizzare al meglio Google Drive

Con Google Drive si possono scrivere testi di qualsiasi tipo, realizzare fogli elettronici tipo Excel e anche “presentazioni” del tipo di quelle che si è abituati a vedere con Powerpoint. Già un’applicazione di questo genere, dunque, è destinata...
Internet

Come modificare o eliminare il proprio account Google

Da un po' di tempo a questa parte, per utilizzare Google è preferibile avere un proprio account personale, con tanto di password per effettuare il login. Per svariati motivi può capitarci di apportare modifiche al nostro account. Talvolta alcuni di...
Internet

Come unire due account di Google Plus

Google Plus sta godendo di una fama sempre maggiore, poiché è un social network importante per chi scrive articoli nei blog o su internet. Proprio per lavoro succede che si ha la necessità di creare più account, con lo stesso nome, di cui uno è privato...
Internet

Come collegare un account Google a Youtube

YouTube è indubbiamente il più famoso sito Internet al mondo per la visualizzazione di video. A partire dal 2006, fa parte della stessa società alla quale appartiene Google. Dal 2009 l'unificazione dei rispettivi account è un dato di fatto, anche...
Internet

Come aggiungere contatti su Google+

Nella guida che andremo a scrivere a breve, il tema centrale sarà dedicato a Google+. Entrando più nel dettaglio della tematica, vi andremo a spiegare Come aggiungere contatti a Google+, una procedura davvero molto semplice, che richiederà pochissimo...
Internet

Come recuperare un account Google eliminato

Al momento ci sono tantissime piattaforme utilizzate, ma una delle più importanti è sicuramente Google. Un vantaggio di questa piattaforme è che quando si vuole creare una mail con gmail, si crea automaticamente un profilo nostro sulla piattaforma...
Internet

Come collegare i tuoi account Facebook, Twitter, Linkedin e Google Plus

In questa guida ci occuperemo di come collegare i tuoi account facebook, twitter, linkedin, e google plus. Per esempio, chi di voi si ritrova ad avere un profilo per ogni social network particolarmente famoso come i suddetti? Ognuno ha un suo diverso...
Internet

Come collegare un account Instagram a Google Plus

Se volete collegare il vostro account Instagram con l'account Google Plus dovrete seguire la seguente guida. Instagram non consente di caricare automaticamente le foto su Google Plus, di conseguenza avrete bisogno di utilizzare degli appositi programmi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.