Come aggiungere un effetto ombra alle foto
Introduzione
Con l'avvento degli smartphone e dei tablet il mondo della fotografia digitale ha avuto un'impatto ancora maggiore sulla nostra società. Avendo infatti una fotocamera, spesso professionale, sempre a portata di mano siamo tutti in grado di improvvisarci fotografi in ogni evento della nostra vita. Se volete imparare di più sul mondo della fotografia digitale scoprite come aggiungere un effetto ombra elle vostre foto per rendere davvero speciali.
Occorrente
- collegamento internet
- fotografia digitale o URL
Per aggiungere un effetto ombra alle vostre foto potete utilizzare Picshadow. Picshadow vi permette non solo di applicare l'effetto desiderato, ma anche di personalizzare ulteriormente l'ombra proiettata nei confronti del colore della foto per le dimensioni. Al termine dell'operazione, ottenuto il risultato che più vi soddisfa, potrete scaricare l'immagine elaborata sul vostro pc gratuitamente, oppure incorporarla direttamente nello spazio web da voi scelto.
Il sito è interamente in inglese, ma le operazioni da eseguire sono molto semplici, anche se non conoscete la lingua. Collegatevi al sito, per aggiungere l'ombra alla vostra foto, si aprirà una schermata con un immagine fornita. Appena al di sotto di questa fotografia, potete inserire l'immagine che volete modificare, scegliendola da vostro pc attraverso l'apposito spazio una URL.
Una volta caricata la foto in cui volete aggiungere l'ombra potrete personalizzare la vostra ombra, cambiando i valori "distance", "grade", "grade distance". Giocando con questi valori potrete aumentare o diminuire la distanza dell'ombra dalla fotografia oppure la sua intensità. Potete anche scegliere se variare le dimensioni della fotografia cliccando "Yes" vicino alla dicitura "Resize picture". Quando sarete abbastanza soddisfatti del risultato vi sarà sufficiente cliccare su "Generate" e in pochi minuti apparirà sullo schermo l'immagine modificata.
Se lo desiderate potrete anche cambiare il colore all'ombra che avete inserito nella vostra foto con il programma. Questa modifica sarà possibile modificando il valore "background color". Quando sarete soddisfatti anche di queste modifiche potrete scegliere come utilizzare l'immagine. Infatti se desiderate scaricare la foto sul vostro pc, dovrete semplicemente cliccare sulla scritta "Download this picture". Questo pulsante apparirà al di sopra dell'immagine rielaborata. Se invece volete utilizzarla direttamente su un vostro sito internet o blog, cliccate sulla scritta "Get embled code to post on blog, myspace..." e seguite le istruzioni.
Consigli
- Effettuate diverse prove variando i parametri